Vai al contenuto

come rispondere ad un complimento??


ratmen

Messaggi raccomandati

ratmen

cercherò di farla breve...ieri sera ero ad una cena per il compl di una mia amica ed ero uno dei pochi uomini,anche se il livello delle hb nn superava il 6.5-7 ne ho approfittato ovviamente per giocare un po...un po di fluff talk ad una, un po di kino leggero ad un altra...insomma sono passato da una all'altra senza mai andare al sodo(che cmq era quello che volevo fare,cioè solo vedere le reazioni)

in tutto cio quindi mi sono stati fatti un po di "complimenti": dal "come fai a mangiare così tanto e ad essere così magro?"(toccandomi la pancia con la mano)(e qui io volevo rispondere "tanta ginnastica al letto", ma poi mi sono limitato a "tanta ginnastica")al più classico "ah come stai bene con i capelli cosi" ecc ecc.

Dato per assodato che questi siano OVVIAMENTE tutti segni positivi, il problema è: QUALE é IL MODO PIU' PUA PER RISPONDERE AD UN COMPLIMENTO???

io, probabilmente rimasugli di antiche timidezze, nn so mai come comportarmi, se fare un sorriso e basta(cosa che nel dubbio faccio più spesso), se minimizzare il comlimento(questo in genere tendo ad evitarlo), se ringraziare esplicitamente.(in genere cmq nn inizio ad elogiarla di mia volta)

aspetto vostre,sicuramente pua, risposte!! :D:D:D:D:D:D:D:D

Link al commento
Condividi su altri siti

-eFFe-
Dato per assodato che questi siano OVVIAMENTE tutti segni positivi, il problema è: QUALE é IL MODO PIU' PUA PER RISPONDERE AD UN COMPLIMENTO???

E' capitato anche a me, e in tutta sincerità non so quale sia la risposta migliore :rolleyez:

io, probabilmente rimasugli di antiche timidezze, nn so mai come comportarmi, se fare un sorriso e basta(cosa che nel dubbio faccio più spesso), se minimizzare il comlimento(questo in genere tendo ad evitarlo), se ringraziare esplicitamente.(in genere cmq nn inizio ad elogiarla di mia volta)

aspetto vostre,sicuramente pua, risposte!! :D  :D  :D  :D  :D  :D  :D  :D

Forse il sorriso con intenso EC è una buona risposta :cool:

Io di solito ringrazio, oppure faccio il falso modesto un po' C&F... ma non sono mai soddisfatto della mia risposta.

Link al commento
Condividi su altri siti

John Difool

La risposta "tanta ginnastica da letto" con un sorriso è buona.

Ma er meio è una risposta evasiva che lasci spazio per interpretazioni ardite...

R - "Faccio molta ginnastica, soprattutto in camera da letto..." (sorriso sornione)

HB - "mmmh interessante..." (oppure "eheheh, cretino...")

R - "No... insomma... cosa hai capito? ho la cyclette..." (sorriso super sornione)

HB - "si si certo"

R - "Ma Come?" (Faccia da angioletto) "Non ci credi???? Vieni da me un giorno di questi... che te la faccio provare..." (sorriso sornione)

HB- "mmh, parliamone..." (sorrisino malizioso)

Insomma, tu non hai detto nulla di nulla ma lei s'è fatta un viaggio fino a marte e ritorno... ;)

Risposte dirette e razionali sono da evitare perché annoiano la HB. Se vedi un HB che sbadiglia è perché chi ha di fronte le parla ad un livello troppo razionale. Devi giocare con lei al gatto e al topo, nasconderti, sfuggire, attaccare...

HB - "come ti chiami?"

Pua - "ho tanti nomi"

HB - "uno, ad esempio"

Pua - "se te lo dico poi devo ucciderti"

HB - "daiiiiii!!! Uffa!!! come ti chiami? Andrea, come si chiama il tuo amico che non mi vuol dire il suo nome???"

... Hai generato: curiosità, interesse, valore, simpatia

Pensa invece che palle:

HB- "come ti chiami?"

Pua - "Paolo"

HB - "ah"

... Non hai generato un bel NIENTE :(

E' un esempio stupido ma lampante.

E ricordati che critiche e complimenti hanno il potere di sbilanciarci e toglierci il controllo. Gestiscili come se chi te li fa stesse recitando, non dar loro importanza o ti blocchi. I complimenti sono anche più insidiose delle critiche...

JDF

  • Mi piace! 1
  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Bucaniere

HB: "ah come stai bene con i capelli cosi"

PUA: (in tono C&F) "Sì, lo so! Me lo dicono tutte!"

Che a pensarci funziona molto bene anche in casi negativamente opposti:

HB: "Porco!"

PUA: "Sì, lo so! Me lo dicono tutte!"

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

ratmen
E ricordati che critiche e complimenti hanno il potere di sbilanciarci e toglierci il controllo. Gestiscili come se chi te li fa stesse recitando, non dar loro importanza o ti blocchi. I complimenti sono anche più insidiose delle critiche...

JDF

si infatti ci sbilanciano, ci colgono di sorpresa...ma se una critica cmq è un attacco, e quindi tu sai quale è il tuo scopo una volta ricevuta...RIGIRARE LA SITUAZIONE,scansare l'imbarazzo e rispondere facendo imbarazzare.

quando mi capita un complimento nn so cosa fare, si cerca di buttarla sul ridere, ma è molto diverso che rispondere ad uno ST.se per lo shit test devi magari dargli la risposta che nn si vuole sentir dire,cmq spiazzarla, magari neggarla...

nel caso di un complimento cmq nn puoi neggarla,di certo nn gli vai a dire che si sbaglia, e però se fai finta che nn te li abbiano fatti credo che vai a sembrare un tipo timido, che si imbarazza per un complimento(almeno questa è l'impressione che mi danno le altre persone quando rimangono zitte).

magari invece la risposta giusta è fare tutte queste cose e quindi spiazzarla....

mah! resta il fatto che se una ragazza se ne esce"si beh perchè cmq sei un bel ragazzo..." io nn so che cavolo rispondere!! :mad: :mad:

Link al commento
Condividi su altri siti

..:: - Gil - ::..
HB - "come ti chiami?"

Pua - "ho tanti nomi"

HB - "uno, ad esempio"

Pua - "se te lo dico poi devo ucciderti"

HB - "daiiiiii!!! Uffa!!! come ti chiami? Andrea, come si chiama il tuo amico che non mi vuol dire il suo nome???"

... Hai generato: curiosità, interesse, valore, simpatia

Sai però che a rispondere troppo così ho attirato la poca simpatia di una tipa in compagnia mia...la quale ha accusato di tirarmela oltremodo, lo ha detto a TUTTI e TUTTI si sono ocnvinti che è vero (uomini e donne) e fatto sta che anche quando involontariamente ometto qualche particolare a qualche discorso tutti ad accusarmi "ecco, il solito che se la tira che non ci dice XYZ..."

che palle!"!!!!!

Adesso l'han un po smessa con 'sto comportamernto però...

Link al commento
Condividi su altri siti

John Difool
Sai però che a rispondere troppo così ho attirato la poca simpatia di una tipa in compagnia mia...la quale ha accusato di tirarmela oltremodo, lo ha detto a TUTTI e TUTTI si sono ocnvinti che è vero (uomini e donne) e fatto sta che anche quando involontariamente ometto qualche particolare a qualche discorso tutti ad accusarmi "ecco, il solito che se la tira che non ci dice XYZ..."

che palle!"!!!!!

Adesso l'han un po smessa con 'sto comportamernto però...

Si sto rischio c'è sempre in effetti, ma se vedo che qualcuno fa facce strane quando gioco abbasso subito il tiro e la butto sul ridere. Puoi provare ad esempio con l'autoironia... hai presente il DLV?

Gil "Sono uscito con una l'altra sera... è stato incredibile..."

Amici "cosa cosa dicci dicci!"

Gil "non ve lo posso dire"

Amici "ecco il solito che se la tira... che palle..."

Gil "vabbe'... insomma... siamo arrivati a casa mia, ha tirato fuori 'la torre di guardia' a ha cercato di farmi diventare un testimone di geova... dopo mezz'ora mi sono addormentato... ;)"

Amici "ahahahah! che mito!"

Amici "pazzesco"

Amici "siii, figurati, te la sarai fatta a pecora tutta la notte"

Insomma, il DLV in questi casi ribalta la situazione, ti rende simpatico e spessissimo fa si che le persone che ti invidiano, che di solito sono le peggiori, arrivino al punto di qualificarti pur di contraddirti.

Questo atteggiamento per me non è frutto di tecnica meditata ma molto naturale, visto che non amo tirarmela più di tanto.

Certo che lasciare che le HB immaginino cose che non sono mai successe è comunque molto divertente e... produttivo... ;)

JDF

Link al commento
Condividi su altri siti

IMHO

il modo più PUA per rispondere ad un complimento è:

Hey mi piacciono i complimenti, se vuoi puoi farmene altri :)

l'ho testato abbastanza è suscita sempre buone reazioni.

Ma ce n'e' un'altro molto C&F che a me piace molto ma che va interpretato bene:

Lo dici solo per portarmi a letto! (detto col tono di una donna seccata).

ciao

Gatto

Link al commento
Condividi su altri siti

John Difool
IMHO

il modo più PUA per rispondere ad un complimento è:

Hey mi piacciono i complimenti, se vuoi puoi farmene altri :)

l'ho testato abbastanza è suscita sempre buone reazioni.

Ma ce n'e' un'altro molto C&F che a me piace molto ma che va interpretato bene:

Lo dici solo per portarmi a letto! (detto col tono di una donna seccata).

ciao

Gatto

belle idee! Me le segno! :)

JDF

Link al commento
Condividi su altri siti

Spider
Ma ce n'e' un'altro molto C&F che a me piace molto ma che va interpretato bene:

Lo dici solo per portarmi a letto! (detto col tono di una donna seccata).

ciao

Gatto

Un pò come quando un'hb si avvicina e mi chiede se ho una sigaretta o da accendere....

Le rispondo che come tentativo di aproccio è un pò banale e le dico che un pò di originalità da parte sua non guasterebbe!!! :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...