Vai al contenuto

Parlami un po' di te :)


Crow

Messaggi raccomandati

Crow

per chat secondo voi và bene oppure è meglio farsi parlare di lei in altri modi, e come? grazie :)

Link al commento
Condividi su altri siti

JonnySniper

Buttato così in modo freddo sembra un colloquio di lavoro, poi rischi che ti risponda con "boh non so cosa dirti" et similia e raffreddi l'atmosfera.

Quando hai la certezza che sia un minimo attratta secondo me puoi provare con, non so :" da come parli sembri una ragazza che ama leggere". Se ti risponde bene, ti dirà "sisi! amo fabio volo e moccia!" oppure "nono tutt'altro, però guardo uomini e donne xdxdxd", altrimenti risposte secche (si, no, fatti i cazzi tuoi) che significa che non vuole condividere con te dettagli sulla sua vita, ergo non l'hai attratta per bene.

Se sei già in fase di comfort inoltrata puoi anche mollarle delle domande specifiche "ti ricordi il primo giorno di scuola?", però io personalmente non mi addentrerei in argomenti profondi senza essere passato da ambiti più soft (tipo che film ama guardare, cosa studia ecc ecc).

Link al commento
Condividi su altri siti

Crow

Buttato così in modo freddo sembra un colloquio di lavoro, poi rischi che ti risponda con "boh non so cosa dirti" et similia e raffreddi l'atmosfera.

Quando hai la certezza che sia un minimo attratta secondo me puoi provare con, non so :" da come parli sembri una ragazza che ama leggere". Se ti risponde bene, ti dirà "sisi! amo fabio volo e moccia!" oppure "nono tutt'altro, però guardo uomini e donne xdxdxd", altrimenti risposte secche (si, no, fatti i cazzi tuoi) che significa che non vuole condividere con te dettagli sulla sua vita, ergo non l'hai attratta per bene.

Se sei già in fase di comfort inoltrata puoi anche mollarle delle domande specifiche "ti ricordi il primo giorno di scuola?", però io personalmente non mi addentrerei in argomenti profondi senza essere passato da ambiti più soft (tipo che film ama guardare, cosa studia ecc ecc).

e infatti x quello chiedo consigli, per evitare di raffreddare xD come faccio a farla scoprire per messaggi ad esempio al posto di dire che musica ascolti? posso fare un'affermazione come faccio di persona, ma per chat potrebbe non rispondere

Link al commento
Condividi su altri siti

arcadefire86

Crow, devi essere un inventore. Parlami un po'di te = noia assoluta, e poi è troppo dispersivo. Anche se ti rispondesse con "sono introversa, simpatica, solare, amo uscire, etc", non sapresti in realtà nulla di lei ed il discorso si stopperebbe. Le tue mosse devono essere invece finalizzate a sapere realmente qualcosa di lei. Se vuoi iniziare in maniera leggera, per me potresti unire cold-reading + farla qualificare con un'affermazione del tipo:"dallo sguardo sembri una tipa da libri come "Il piccolo principe" o qualcosa del genere (ovviamente, il tutto va calibrato in base alla tipa; prova ad intuire quel che lei può leggere o ascoltare a seconda dei suoi tratti estetici). Da una frase di questo tipo, non solo ottieni una qualifica da parte sua, ma possono nascere infiniti spunti per aprire il discorso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crow

ok ma cold reading per chat?

vorrei portarla ad investire su di me in chat in modo da poter fissare un day

Link al commento
Condividi su altri siti

arcadefire86

Ah scusa, non l'hai neanche mai vista. Traendo spunto dal chat game che mi sta andando avanti da un mesetto, la cosa che mi ha sempre valso l'attenzione dell'HB in questione è questa: inventarsi qualcosa sul momento che ti emozioni, ed aver voglia di trasmettergliela e comunicargliela. Esempio: nella fase iniziale ho proposto all'HB di descrivermi i tre momenti più importanti ed impattanti della sua vita. Le ho detto: un tuo momento per un mio momento. Le ho detto di aspettare sette minuti in cui ripescare questi momenti mentre mi fumavo una sigaretta, e che poi sarei tornato. Sono andato sul serio a fumare una sigaretta e a ripescare quei momenti, e da lì è iniziato il gioco. Io ho descritto nei minimi dettagli e sfumature un mio momento importante, lei invece ne ha descritto uno in maniera molto più superficiale (prevedibile, visto che lei stava chattando da comune mortale, mentre ero io quello che stava andando oltre). Ovviamente, una volta che si è aperto il discorso, era inutile dirle anche gli altri due momenti, in quanto tutto si era aperto, e la conversazione proseguiva fluida. Sai quanti agganci nascono da una cosa del genere? Milioni. Ci si conosce in questo modo, per vari aspetti. La tattica che mi è sempre valsa è una: creare emozioni. Questo significa che mentre chatti, la devi far emozionare. E per far questo c'è un solo modo: emozionarti anche tu. E funziona. La mia HB, che aveva un esame il giorno dopo, è andata a dormire tre ore più tardi del previsto perchè tirata dentro nei discorsi. Questo fu un segnale per me importante. Un altro segnale, questa volta negativo, fu ugualmente importante: ci fu una volta che chattai con lei e che ero un po'giù di morale, annoiato, etc. Scambiammo due battute e lei non mi rispose più. Lì capii subito che l'HB c'era per i momenti più belli che avessi in mente, e che ho da condividere quelli. Cosicchè anzichè continuare a chattare e pretendere che lei mi scrivesse, la contattai direttamente il giorno dopo, quando mi sentivo mentalmente in forma, lucido e vivo. Adesso il mio mindset è: "So che HB si collega all'1 del mattino, quindi questo pomeriggio ho da pensare un'idea originale per far evolvere il nostro rapporto". Ci fu una notte in cui le feci un gioco in cui ognuno doveva utilizzare la roba del frigo dell'altro per creare un abbinamento insolito, e poi mangiarlo/berlo. Un'altra notte in cui le proposi una lettura di tarocchi online inversa (ossia, lei che si faceva girare le carte per me e viceversa). Adesso ho in mente di sentire la sua voce al telefono. Come fare? So che è di Modena. Dirò che mi hanno assegnato un compito alla mia scuola di teatro, ossia il recitare la parte di un personaggio di Modena, ed io non riesco in alcun modo ad imitare bene l'accento. Alchè le chiederò se posso chiamarla. Ho in mente anche di farle dire al telefono uno scioglilingua complicato, di modo da sollevarla dall'imbarazzo della conversazione. Ed inutile dire: tutto questo va fatto quando sei nel migliore dei mood, non quindi quando sei triste. Ieri infatti lei mi ha cercato, sapendo che le dovevo dire una cosa, ma io le ho detto che gliel'avrei detta domani, perchè non ero nel mood giusto. E'fondamentale chattare, comunicare, etc. quando hai voglia di farlo e non quando sei annoiato. Spero di averti dato qualche spunto. In bocca al lupo.

Modificato da arcadefire86
  • Mi piace! 4
Link al commento
Condividi su altri siti

Crow

ti ringrazio arcadefire! :D veniamo cosa riesco a combinare!

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crow

ue ragazzi ho un po' di aggiornamenti se ho voglia posto la conversazione :)

Link al commento
Condividi su altri siti

dickinson1

"Parlami un po' di te"

Lei potrebbe parlarti del the nero,del the verde ,dell'estathe'.

Naaa...cosi' su due piedi non ti darebbe corda (forse)

E gli aggiornamenti dove sono?

Link al commento
Condividi su altri siti

Crow

"Parlami un po' di te"

Lei potrebbe parlarti del the nero,del the verde ,dell'estathe'.

Naaa...cosi' su due piedi non ti darebbe corda (forse)

E gli aggiornamenti dove sono?

lo so perfettamente infatti chiedevo idee ahaha :) li metto domani che oggi non ho voglia di modificare le conversazioni xD

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...