Vai al contenuto

Lyons vs Mystery


Reserpino

Messaggi raccomandati

Hank Chinaski

Io mi sono sempre chiesto come facciate in presenza di una donna a ricordarvi tutte queste formule, nozioni, routine, transizioni tra le fase, breaking point.... Io l'unica cosa che mi ricordo e mi ripeto è la seguente: " hank non guardare le tette, non guardare le tette, non guardare nemmeno le cosce, no nemmeno le cosce, gli occhi, gli occhi, ecco guarda gli occhi... non le tette ho detto gli occhi!"

Modificato da Hank Chinaski
  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

norrick

ah ah Hank sei fenomenale! :-)

Io mi sono sempre chiesto come facciate in presenza di una donna a ricordarvi tutte queste formule, nozioni, routine, transizioni tra le fase, breaking point.... Io l'unica cosa che mi ricordo e mi ripeto è la seguente: " hank non guardare le tette, non guardare le tette, non guardare nemmeno le cosce, no nemmeno le cosce, gli occhi, gli occhi, ecco guarda gli occhi... non le tette ho detto gli occhi!"

Messaggio modificato da Hank Chinaski il Oggi, 09:14

non devi ricordarti le formule.. non devi pensare.. devi farle tue, devi interiorizzarle..

magari prova a casa prima, creati qualche routine.. come dire.. salvagente, cui aggraparti quando la tensione ti sale alla testa e non sei piu lucido e non sai cosa dire.. sarai piu tranquillo perchè sai di avere un asso nella manica!

ma nulla sostituisce la prova sul campo

sei nato sapendo già andare in bici, o sapevi già nuotare?

ti ricordi com'era difficile guidare la prima volta che sei entrato nell'auto della scuola guida?

che tensione, quante cose da ricordare.. da coordinare...

e adesso, è cosi difficile guidare?

tutte le cose da fare, le hai imparate,le hai messe in ordine, e le hai interiorizzate.. e adesso ti vengono naturali, quasi meccaniche.

cambio, frizione, specchietto, specchietto, ecc..

il sarging è la stessa cosa..

adesso, all'inizio sei in tensione e non sai cosa dire..

oddio come apro? cosa le dico? (accensione , piede sulla frizione, cambio in folle)

come continuo? come creo routine? come creo rapport? (specchietto, partenza)

e poi come arrivo all'hook point? (immettersi nel traffico)

e poi come si guida , il semaforo, la rotonda, oddio, un incrocio, parcheggiare, uno che mi taglia la strada (tutte le situazioni che ti vengono in mente nel sarging: un AMOG che si mette di mezzo, le HB che non ti danno attenzione, il tuo game che non ti riesce bene, ecc)

quanto ci hai messo ad imparare a guidare decentemente? tu inizia a provare.. all'inizio farai schifo e sarà chiaro che sei un PUA alle prime armi.. con una bella P sul lunotto posteriore! ;-)

ma tra qualche mese sarai in autostrada con una cabrio e queste difficoltà iniziali saranno solo un lontano ricordo.. perchè avrai interiorizzato le regole.. e le avrai adattate e te, trovando il tuo modo di guidare!

Link al commento
Condividi su altri siti

geimsbond

ah ah Hank sei fenomenale! :-)

non devi ricordarti le formule.. non devi pensare.. devi farle tue, devi interiorizzarle..

magari prova a casa prima, creati qualche routine.. come dire.. salvagente, cui aggraparti quando la tensione ti sale alla testa e non sei piu lucido e non sai cosa dire.. sarai piu tranquillo perchè sai di avere un asso nella manica!

ma nulla sostituisce la prova sul campo

sei nato sapendo già andare in bici, o sapevi già nuotare?

ti ricordi com'era difficile guidare la prima volta che sei entrato nell'auto della scuola guida?

che tensione, quante cose da ricordare.. da coordinare...

e adesso, è cosi difficile guidare?

tutte le cose da fare, le hai imparate,le hai messe in ordine, e le hai interiorizzate.. e adesso ti vengono naturali, quasi meccaniche.

cambio, frizione, specchietto, specchietto, ecc..

il sarging è la stessa cosa..

adesso, all'inizio sei in tensione e non sai cosa dire..

oddio come apro? cosa le dico? (accensione , piede sulla frizione, cambio in folle)

come continuo? come creo routine? come creo rapport? (specchietto, partenza)

e poi come arrivo all'hook point? (immettersi nel traffico)

e poi come si guida , il semaforo, la rotonda, oddio, un incrocio, parcheggiare, uno che mi taglia la strada (tutte le situazioni che ti vengono in mente nel sarging: un AMOG che si mette di mezzo, le HB che non ti danno attenzione, il tuo game che non ti riesce bene, ecc)

quanto ci hai messo ad imparare a guidare decentemente? tu inizia a provare.. all'inizio farai schifo e sarà chiaro che sei un PUA alle prime armi.. con una bella P sul lunotto posteriore! ;-)

ma tra qualche mese sarai in autostrada con una cabrio e queste difficoltà iniziali saranno solo un lontano ricordo.. perchè avrai interiorizzato le regole.. e le avrai adattate e te, trovando il tuo modo di guidare!

La metafora del guidare l'auto mi piace; anche perché rende evidente che puoi leggerti tutta la teoria che esiste, ma per diventare un bravo guidatore puoi solo fare una cosa: uscire e guidare.

Rimorchiare è la stessa cosa, studia la teoria, ma poi esci e sargia.

Link al commento
Condividi su altri siti

Dimmyster

avete mai provato ad adottare il metodo a gradi? Cioè A1,A2,A3 ecc..?

Link al commento
Condividi su altri siti

norrick

@ dimmyster : dove si trova i metodo a fasi? me lo potresti indicare?

Link al commento
Condividi su altri siti

TheItalianBull

è il Metodo Mystery.

Ad ogni modo la seduzione esiste da quando è nato il genere umano quindi non esiste uno che ha "inventato" la scienza della seduzione, Mystery è il primo ad averne svelato in maniera esaustiva tutte le implicazioni; non il primo ad averci provato ne il primo ad aver studiato questo argomento, ma è il primo ad essere riuscito nell'obiettivo.

Link al commento
Condividi su altri siti

kasanova

è il Metodo Mystery.

Ad ogni modo la seduzione esiste da quando è nato il genere umano quindi non esiste uno che ha "inventato" la scienza della seduzione, Mystery è il primo ad averne svelato in maniera esaustiva tutte le implicazioni; non il primo ad averci provato ne il primo ad aver studiato questo argomento, ma è il primo ad essere riuscito nell'obiettivo.

Io non ci metterei la mano sul fuoco sullo SVELATO

Direi che ha DIVULGATO e ORGANIZZATO in maniera esaustiva etc etc

Link al commento
Condividi su altri siti

mike85

Effettivamente capita anche a me...ho letto parecchio materiale ma poi quando scendo di casa oppure in luoghi dove potrei mettere in atto quello che ho appreso mi dimentico tutto e mi viene un tale nervoso che non so più cosa fare la situazione va in fase decrescente e non concludo un cavolo...

Link al commento
Condividi su altri siti

Reserpino

Effettivamente capita anche a me...ho letto parecchio materiale ma poi quando scendo di casa oppure in luoghi dove potrei mettere in atto quello che ho appreso mi dimentico tutto e mi viene un tale nervoso che non so più cosa fare la situazione va in fase decrescente e non concludo un cavolo...

Grande Mike85, anche tu di Napoli :D

Magari ci conosciamo e non lo sappiamo neppure!

Paradossalmente, ognuno dovrebbe creare la propria teoria e diventare bravo autonomamente facendo i propri esperimenti.

Il problema di quando uno studia il metodo di altri è che dà un proprio significato (plasmato sulla propria esperienza) a quello che legge. Ti faccio un esempio: Lyons mi descrive la fase 1 come una fase in cui devo essere amichevole; io che leggo, però, potrei fare l' amichevole in un modo mio personale (sbagliato), mentre il PUA intendeva in realtà un atteggiamento amichevole con una componente di flirt, etc...

Link al commento
Condividi su altri siti

Witcher

Ragazzi, non prendiamoci in giro, il "problema" non è il metodo. Il problema è che ci si infarcisce di teoria e si pensa di essere dei pua solo perchè sai cosa è un neg e sai l'equazione di sto cazzo.

Il vero problema è che ci si fa le pippe mentali a casa invece di prendersi 10 c&b uno dopo l'altro e dire "cazzo, io ci ho provato e non mollo il colpo perchè so che ce la farò".

Se non giochi non vinci... e nemmeno perdi, se è per questo. Ma almeno ci hai provato.

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...