Vai al contenuto

E questa che tecnica è?


Rosa Blu

Messaggi raccomandati

Rosa Blu

Riassumendo: mi ignora e mi fissa sempre con lo sguardo storto, ovvero non mi guarda mai dritta in viso, apertamente. Da considerare che quando ci vediamo è senza intenzione e sempre in mezzo a diverse persone.

Che vuole? Che pensa? Che sta cercando di fare?

Ora racconto, così vi annoio un po'.

E' sempre stato così dalla prima volta quando ci siamo conosciuti. Sguardo storto e fisso su di me, non lo distoglie lo sguardo. Ho subito pensato ad un ragazzo timido, non mi interessava allora.

Seconda volta che lo vedo: da lontano mi fissa, anche se siamo in 3 persone. A tavola seduti accanto (per puro caso), lì, ho iniziato a notarlo, ma ancora non troppo.

Continua lo stesso comportamento di sguardo nei tempi successivi. Inizia a piacermi, sempre di più.

Un giorno, dopo un po' che non ci vedevamo, nonostante la serietà della situazione, faccio una battuta e mi metto a ridere con delle persone, subito dopo anche lui si mette a scherzare ad alta voce. L'ho fatto perchè mi sentivo felice a sapere che c'era lui lì vicino e ho avuto la sensazione che lui si sentisse come me in quel momento.

La cosa è stata notata, ho ricevuto qualche battuta da chi era lì intorno. Il nostro cambio di umore improvviso e contemporaneo è stato notato.

La volta dopo era agitato, era tutto in movimento, non mi ha rivolto la parola, ha considerato tutti tranne me. Nonostante la necessità di avere a che fare con me mi dava le spalle, non mi rispondeva. Ma dopotutto con questa agitazione mi era calato un po'.

Ieri pure casualmente mi giro ed è lì a fissarmi e tolgo lo sguardo. Ieri sera pure l'ho sorpreso a fissarmi sempre senza guardarmi con il viso dritto ed era insistente, perchè sono stata un po' a fissarlo e non distoglieva lo sguardo. Ho ceduto di nuovo io, un po' per imbarazzo, un po' perchè non mi sembrava il caso che non siamo mai da soli.

Stamani mi spunta davanti (siamo da soli). Lo saluto, lo saluto due volte, non mi risponde. Mah! Faccio finta di niente. Dopo siccome se ne doveva andare ha salutato tutti in modo molto carino chiamando per nome e sorridendo, tranne me.

Dopo ieri sera il dubbio si è fatto forte, devo prendere una decisione se togliermelo dalla testa o continuare. Chiedo il vostro aiuto.

Link al commento
Condividi su altri siti

mike85

E' solo un cacasotto che non ha le palle di approcciarti,se a te interessa approccialo tu

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Bamboocha

se a te interessa approccialo tu

e in quel caso mi piacerebbe sapere il perché...

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Rosa Blu

Lo ritenevo una persona dolce, sensibile e intelligente per quanto poco potevo conoscerlo. Ma con le ultime 3 volte dato il suo comportamento inizio ad avere dei dubbi su di lui.

Mi piacerebbe non dover fare il primo passo, ma che sia lui a farlo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Alessandro_it

Tutti vorrebbero che sia l'altra persona a fare sempre il primo passo perchè questo ci mette in una condizione di vantaggio.

Per quanto mi riguarda tu, come ragazza, vali esattamente quanto lui come ragazzo. Non vedo quindi perchè DEVE essere lui a venire da te.

Lui sarà pure un senza palle come ti hanno già fatto notare, ma anche tu non sei messa molto meglio se non vivi qualcosa solo perchè pretendi che sia lui a fare la prima mossa.

Ti chiedo scusa se ti sembro un po' acido, non ce l'ho con te in particolare, ma questa è una cosa che mi ha sempre dato fastidio.

Ormai siete donne emancipate, nessuno si meraviglia più se fate voi la prima mossa. Quindi armati di curiosità e coraggio e vai a vedere se può piacerti oppure no.

  • Mi piace! 3
Link al commento
Condividi su altri siti

ambigramma

Io la chiamerei strategia del pesce lesso.

(hai presente lo sguardo fisso appallozzato delle triglie in pescheria? ecco)

Non ho nulla contro i ragazzi timidi, però se è tanto timido da non rispondere nemmeno al tuo saluto secondo me c'è qualche problema. Che ha fatto, quando lo hai salutato? E' arrossito, ha balbettato, o è rimasto zitto a fissarti?

Sei sicura che sia davvero timido?Con gli altri del gruppo è introverso o estroverso?

Modificato da ambigramma
Link al commento
Condividi su altri siti

Rosa Blu

Ciao Alessandro, la tua riflessione è giustissima.

Indipendentemente dall'emancipazione ritengo che sia piacevole rispettare i ruoli tradizionali, ovvero che sia lui il cacciatore e cavaliere. Perchè sconvolgere ruoli che ci distinguono e rendono unici l'uomo dalla donna?

Valgo certamente quanto lui, come tu dici, ma il ruolo, il sentire dentro è diverso.

Quindi tu pensi che il suo comportamento riveli interesse nei miei confronti nonostante le contraddizioni? Se così fosse posso iniziare a dargli spunti per avvicinarsi.

E riguardo agli spunti: sguardi, parole, piccoli segni di interesse...?

Link al commento
Condividi su altri siti

Rosa Blu

Ciao Ambigramma.

E' un ragazzo silenzioso, è difficile sentirlo parlare, ma educato e gentile, saluta (tranne me) e rispetta.

A volte ha un modo autoritario e neutro di approcciarsi, ma mai offensivo o umiliante.

La sua voce oscilla dall'essere dolce e simpatica ad autoritaria.

Quando l'ho salutato (lo ripeto, l'ho fatto ben due volte) si guardava intorno facendo finta di niente.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Cammèo

Ciao Rosa, ho una domanda : Ma cos'è che ti attrae veramente di lui? Avevi detto che all'inizio non ti interessava, non è che quello che in te suscita interesse è proprio questa sua " Ambiguità - Mistero? "

Link al commento
Condividi su altri siti

capitansomaro

non hai bisogno di aiuto. se ne scrivi, in cuor tuo, lui ti ha già acchiappato e, pare evidente, sei sensibile a persone che ti lanciano segnali così contraddittori.

probabilmente ti prende chi è così: sfuggente, timido, introverso, indecifrabile, scuro.

ora che ti ha agganciata senza fare nulla di particolare, come continuare?

chiedi che tecnica è?....potrebbe esserlo, ma sembra più una sensibilità tua che una strategia sua.

è evidente che, dopo quel che hai scritto, chiunque voglia attirare la tua attenzione più che tartassarti insistendo, dovrebbe buttarti l'esca e poi allontanarsi

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...