Vai al contenuto

How to be a man


raff

Messaggi raccomandati

raff

Ciao volevo condividere quest'articolo che mi è piaciuto parecchio e offre spunti su cui lavorare. Ovviamente purché quella descritta vi sembra una personalità attraente per voi e congruente con voi stessi:

http://www.stevepavlina.com/blog/2008/05/how-to-be-a-man/

  • Mi piace! 3
Link al commento
Condividi su altri siti

renton76

Ottimo articolo, offre un modello di persona che sicuramente riassume i tratti di gran parte delle persone di successo nei campi della seduzione, ricchezza, sport, etc...

Mi ha colpito molto questa parte

7. Face your fears.

For a man, being afraid of something is reason enough to do it. A man’s fear is a call to be tested. When a man hides from his fears, he knows he’s fallen out of alignment with his true self. He feels weak, depressed, and helpless. No matter how hard he tries to comfort himself and achieve a state of peace, he cannot overcome his inner feeling of dread. Only when facing his fears does a man experience peace.

A man makes a friend of risk. He doesn’t run and hide from the tests of fear. He turns toward them and engages them boldly.

A man succeeds or fails. A coward never makes the attempt. Specific outcomes are of less concern to a man than his direction.

A man feels like a man whenever he faces the right way, staring straight into his fears. He feels even more like a man when he advances in the direction of his fears, as if sailing on the winds of an inner scream.

secondo me affrontare le proprie paure e perseverare nel farlo finche non scompaiono e' fondamentale per il successo personale

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

raff

Mi ha colpito molto questa parte

[...]

For a man, being afraid of something is reason enough to do it.

Vero, questa frase in particolare dice molto ed è parecchio stimolante

Link al commento
Condividi su altri siti

renton76

Mi ricorda anche una bella frase si Tim Ferriss:

What we fear doing most is usually what we most need to do. A person’s success in life can usually be measured by the number of uncomfortable conversations he or she is willing to have. Resolve to do one thing every day that you fear.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

BackToLife

Molto bello.

Ci prendiamo lo sbattimento di tradurlo per chi non sa l'inglese?

Mi offro di fare 1,2,3

Link al commento
Condividi su altri siti

Boris_

Ecco la mia traduzione dei punti 4,5 e 6

4. Siate fiduciosi.

Un uomo parla e agisce con fiducia. Egli possiede il suo “atteggiamento” (ndr modo di porsi, comportarsi).

Un uomo non adotta un atteggiamento fiducioso perché è certo che ciò che si propone si realizzerà. Egli è consapevole che spesso il fallimento è un risultato possibile. E quando ancora le probabilità di successo sono chiaramente contro di lui, egli ancora respira fiducia. Ciò non perché egli sia ignorante o tenda a negare le cose. Ma perché egli così dimostra a se stesso che ha la forza di trascendere la sua insicurezza. Egli costruisce il suo coraggio e la sua persistenza: due fra i suoi più preziosi alleati.

Un uomo è pronto ad essere sconfitto dal mondo. Egli è pronto ad essere “tirato giù” da circostante indipendenti dal suo controllo. Ma rifugge dall’essere sopraffatto dalla sua insicurezza. Egli è consapevole che quando blocca la fiducia in se stesso, è certamente perso. Egli si arrenderà al destino quando necessario, ma mai (si arrenderà) alla sua paura.

5. Esprimere l’amore in modo attivo.

Un uomo è un attivo donatore (datore) di amore, non un passivo ricevente. Un uomo è il primo a iniziare una conversazione, il primo a chiedere che cosa sia necessario e il primo a dire: “Ti amo”. Attendere che sia qualcun altro a fare la prima mossa è per lui sconveniente. L’universo non risponde positivamente alla sua esitazione. Solo quando egli si mette in movimento, si schiudono le porte dell’abbondanza.

L’uomo è sorgente di energia (ndr traduzione libera). E’ suo dovere quello di condividere il suo amore con il mondo. Egli deve disabituarsi (svezzare) dall’essere risucchiatore di energie altrui e diventare un vibrante trasmettitore dell’energia che promana da se stesso. Egli deve permettere che l’energia si sprigioni dalla fonte e attraverso di lui (si riversi) nel mondo. Quanto egli assume questo ruolo, non ha dubbi di vivere coerentemente con il suo vero Io (ndr traduzione libera).

6.Rencanalare l’energia sessuale.

Un uomo non nasconde la sua sessualità. Se gli altri si sottraggono a lui, perché egli è troppo mascolino, egli non si farà influenzare da questa loro reazione (ndr traduzione libera). Non c’è necessità per lui di abbassare il suo livello di energia al fine di non spaventare i timidi. Un uomo accetta le conseguenza del suo essere maschio; non si scusa per la sua natura.

Un uomo è attento a che la sua energia non rimanga bloccata in uno stato di lussuria (o avidità). Egli rincanala gran parte della sua energia sessuale nel suo cuore e nella sua testa, dove possono servire i suoi più alti valori, piuttosto che asservire i suoi istinti animali. (Tu puoi far ciò visualizzando l’energia in aumento, in espansione che scorre in tutto il tuo corpo e oltre).

Un uomo canalizza la sua energia sessuale nei suoi obiettivi (scopi) centrati sul cuore. Egli sente così tanta energia pulsare in sé, da condurlo all’azione. Egli si sente a disagio stando fermo con le mani in mano. Egli permette alla sua sua energia sessuale di esplodere attraverso il suo cuore e non solo attraverso i suoi organi genitali.

  • Mi piace! 5
Link al commento
Condividi su altri siti

BackToLife

Ecco la mia, 1-2-3 (fatta proprio al volo, chiedo venia)

Cosa significa essere un'uomo al giorno d'oggi ?

Come possono gli uomini esprimere consapevolmente la loro mascolinità senza diventare freddi o chiusi in se stessi ?

Oppure senza essere imbranati e snervanti per gli altri ?

Qual'è per un'uomo consapevole il miglior modo per esprimere se stesso ?

Qui ci sono dieci "modi" per vivere in modo più consapevole, da uomo.

1) Prendi decisioni Reali

Un uomo comprende e rispetta il potere della scelta.

Vive una vita che lui stesso si è creato.

Sa che la vita tende ad essere stagnante quando fallisce nel prendere decisioni

e che fiorisce quando invece sceglie un chiaro percorso.

Quando un'uomo prende una decisione apre la porta che vuole e chiude quella

che non vuole.

Si fissa sul suo obbiettivo come un missile guidato.

Non ci sono garanzie che raggiungerà il suo obbiettivo, e lo sa, ma non ha bisogno di tali garanzie.

Semplicemente si ode il senso di imprevedibile che viene dal aver premuto il bottone di lancio.

Un'uomo non ha bisogno dell'approvazione degli altri, lui è disposto a seguire

il suo cuore, in qualsiasi direzione lo porti.

Quando un'uomo segue il suo sentiero per lui è di poca importanza se il resto

del mondo è contro di lui.

2) Metti le relazioni per seconde.

Un'uomo che dichiara che al primo posto del suo personale impegno mette

la relazione con la propria partner o la famiglia è o troppo disonesto o troppo

debole per essere degno di fiducia.

La sua fedeltà è fuoriluogo.

Un'uomo che mette le persone al di sopra della sua propria integrità è un disgraziato, non un libero pensatore.

Un'uomo sa che bisogna impegnarsi per qualcosa di più grande che soddisfare

le necessità di poche persone.

Lui non è disposto ad essere addomesticato ma è disposto ad accettare le responsabilità che derivano dalle grandi sfide.

Lui sa che sottrarsi a questo vorrebbe dire non essere più un'uomo.

Quando gli altri osservano che quest'uomo si impegna in modo inflessibile

seguendo i suoi valori e ideali lui inizia ad ottenere dagli altri fiducia e rispetto, anche quando non può avere da loro un aiuto diretto.

Il modo più sicuro che ha un'uono per perdere il rispetto degli altri è quello di violare i suoi valori.

La vita metterà alla prova l'uomo per vedere se lui è disposto a mettere la

fedeltà negli altri piuttosto che nei suoi principi.

La ricompensa più grande per un'uomo è quella di vivere con integrità e la più grande punizione è ciò che egli stesso si infligge quando va a mettere qualcosa al di sopra della sua integrità personale.

Ogni volta che un'uomo sacrifica la sua integrità perde la sua libertà e allo stesso

tempo perde se stesso.

Egli, in questo modo, diventa un soggetto pietoso.

3) Essere disposti a fallire.

Un'uomo è disposto a commettere errori. E' disposto a sbagliarsi.

Ma ci prova e forse fallisce piuttosto che non are nulla.

La fiducia in se stessi è uno dei beni più grandi.

Avere paura di fallire ci sminuisce.

Un'uomo intelligente considera la possibilità di fallire ma non se ne preoccupa

inutilmente.

Accetta che il fallimento può esserci ma sa che può affrontarlo.

Un'uomo cresce più dal fallimento che dal successo. Il successo non può

mettere alla prova la sua capacità di risoluzione dei problemi mentre il fallimento può.

Il successo ha le sue sfide ma un un'uomo impara più su se stesso quando intraprende sfide che comportano dei rischi.

Quando un'uomo gioca sicuro perde la sua vitalità.

  • Mi piace! 6
Link al commento
Condividi su altri siti

Boris_

7. Affronta le tue paure.

Per un uomo, la paura di qualcosa è una ragione sufficiente per affrontarla. La paura di un uomo è una chiamata da testare / provare. Quando un uomo si nasconde dalle sue paure, sa che è caduto fuori allineamento con il suo vero sé. Si sente debole, depresso e impotente. Non importa quanto duramente cerca di consolare se stesso e raggiungere uno stato di pace, non può superare il suo sentimento interiore di terrore. Solo quando affronta la sua paura , l'uomo vive un'esperienza di pace.

Un uomo è amico del rischio. Egli non non scappa e non si nasconde dalle prove di paura. Si gira verso di loro e le impegna con audacia.

Un uomo ha successo o fallisce. Un codardo non fa mai un tentativo. Specifici risultati per un uomo sono meno preoccupanti risepetto alla sua direzione (ndr qui non mi è chiaro).

Un uomo si sente come un uomo ogni volta che segue la giusta strada, guardando negli occhi le sue paure. Si sente ancora più simile a un uomo quando avanza in direzione delle sue paure, come se veleggiasse sui venti del suo terrore interiore.

  • Mi piace! 6
Link al commento
Condividi su altri siti

Boris_

Entro sera mi faccio anche gli 8-9-10, creo un pdf e lo pubblichiamo.

  • Mi piace! 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...