Vai al contenuto

Per Gli AFC (Lurkers E Non) Da Un AFC.


DeMOn80

Messaggi raccomandati

FullSashimi
Capite cosa intendo?

Bravo Den, ottimo atteggiamento ;)

5 stelle per questo post, imho ottimo per l'innergame iniziale :D

Ciao!

Link al commento
Condividi su altri siti

clinx

Grandissimo 3D Den. Complimentoni Applauso

e GRAZIEEEE!

P.S. Mi girano i coglioni come una turbina...oggi ho beccato una HB7 al supermercato del paesotto...è da un po' che mi interessa...lei fa EC...mi s'è messa dietro al banco dei surgelati...APRILA APRILA PER DIO!

Niente da fare...che minchione :mad: :mad: :mad:

Link al commento
Condividi su altri siti

Afer
Innanzitutto vorrei dire che apprezzo moltissimo la chat, perché permette di parlare con lurkers di cui altrimenti non avrei mai saputo niente.

Vorrei provare ad aiutare gli AFC che sono nella situazione in cui ero poco tempo fa.:afc:

 

Bel Post, complimenti.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Hattori Hanzo

Den.... mi identifico completamente in ciò che hai detto!

Anche per me la strada da fare è ancora lunga, ma la motivazione è tanta, anzi, ogni giorno che passa cresce sempre di più e mi accorgo che la pratica è

un aspetto a dir poco fondamentale! Qualche piccolo risultato l'ho ottenuto, faticando, e lottando contro le mie paure, poi alla fine ci penso e la gratificazione è tanta! In generale infatti la qualità della tua vita migliora, ne consegue che stò meglio con me stesso ed anche con gli altri oltre che a sentirmi molto più stimolato! :):D

Link al commento
Condividi su altri siti

John Difool

Grazie Den per avermi citato.

Comunque "Essere Uomo" non è più roba mia, ma del gruppo di IS, e l'unica cosa che mi fa tuttora molto piacere è che rappresenti per molti AFC un punto di partenza, un primo passo verso la gnocca (copyright Gem Boys).

Ne approfitto, dato il tema, per girarvi una dritta che ho trovato oggi su un libro di Richard Bandler. Si tratta di una tecnica psicologica formulata da Virginia Satir (una celebrità tra gli addetti ai lavori, Arachno sarà l'unico ad apprezzare) che permette di superare i momenti di stallo.

Devo ancora metterla in pratica ma mi suona bene:

Scrive Bandler:

"Ricordate un episodio in cui eravate arrabbiati, e quindi rivolgetevi questa domanda: Cosa sento riguardo al fatto di essere arrabbiato?

Per poter rispondere a questa domanda dovete uscire dall'immagine, e provare una nuova sensazione riguardo all'evento, una sensazione da osservatore e non da partecipante. E' un modo assai efficace per trasformare la propria reazione."

(Usare il cervello per cambiare, R.Bandler - Astrolabio)

Provatela così: cercate una HB che vi faccia sangue, non una vagamente carina a cui potete rinunciare senza piangere. Quindi decidete di volerci provare.

Come capita a tutti (a parte GB e pochi altri ;) quando incontrate la HB giusta parte la solita tiritera "non è il momento giusto, non so cosa dirle, se almeno mi stesse guardando, ecc. ecc.".

I più sgamati usano la magica regola dei 3 secondi, ovvero aprono la HB prima che la tiritera si faccia sentire.

Gli altri invece si ascoltano tutte le auto-obiezioni generate da timidezza e paura e lasciano perdere.

Con questa tecnica invece lasciate pure che la tiritera parta, datele anche retta per un po' se vi va.

Poi ditevi "Come mi sento RIGUARDO al fatto di non avere il coraggio di farmi avanti? Come mi sento RIGUARDO al fatto di lasciarmi scappare un tale bocconcino? Come mi sento RIGUARDO al fatto di non riuscire a fare una cosa così incredibilmente semplice?"

Le risposte che vi darete saranno del tipo:

- un coglione

- un fesso

- un idiota

- un bambino

- una feminuccia

ecc. ecc. ecc. ovvero tutte osservazioni che vi faranno incazzare oltre misura perché il nuovo punto di vista vi restituirà un'immagine di voi veramente sfigata e debole, generando probabilmente reazioni di rivalsa e dandovi la forza di reagire e entrare in gioco.

Provateci e fatemi sapere se funziona. Farò qualche esperimento anch'io...

JDF

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

TADsince1995

Ciao Den!

Ottimo post. Mi collego a quanto hai detto tu e mi permetto di portare ad esempio anche i miei "progressi" e le mie metamorfosi degli ultimi 6 mesi, insomma dopo l'awareness... Ancora sono all'inizio, ho ancora tanta strada da fare, faccio ancora tanti errori, ma ho tanta determinazione, energia e i miei risultati li potete leggere tra tutti i FR con cui ho sommerso questo forum! :D E questi risultati (ottenuti anche velocemente considerato il grado di AFC in cui versavo) li ho avuti solo perchè non mi sono lasciato scappare le occasioni (o quasi :mad:) e mi sono DATO UNA MOSSA concretamente. E grazie anche a voi tutti. A dir la verità avrei ancora tante cose da leggere, lo farò. Ma in ogni caso, mai adagiarsi sugli allori!

Ricordate amici AFC:

RRRRRRRROOOOOOOOOOOAAAAAARRRR!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

DeMOn80
Scrive Bandler:

"Ricordate un episodio in cui eravate arrabbiati, e quindi rivolgetevi questa domanda: Cosa sento riguardo al fatto di essere arrabbiato?

Per poter rispondere a questa domanda dovete uscire dall'immagine, e provare una nuova sensazione riguardo all'evento, una sensazione da osservatore e non da partecipante. E' un modo assai efficace per trasformare la propria reazione."

(Usare il cervello per cambiare, R.Bandler - Astrolabio)

 

JDF

Avevo letto qualcosa del genere in un libro per il controllo della rabbia; per quella vi assicuro che funziona :) , dunque perchè no?Testiamo testiamo...

Link al commento
Condividi su altri siti

GoldenBoy
Innanzitutto vorrei dire che apprezzo moltissimo la chat, perché permette di parlare con lurkers di cui altrimenti non avrei mai saputo niente.

Vorrei provare ad aiutare gli AFC che sono nella situazione in cui ero poco tempo fa.:afc:

Ciao Den, apprezzo molto il tuo impegno e sopratutto il tuo desiderio ti trasmettere l'entuasiasmo agli altri.

Una frase che mi ha scosso di mystery è: impegnatevi, dedicate del tempo, ed inevitabilmente migliorerete.

Inevitabilmente.

Buona fortuna.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...