Vai al contenuto

Perdita di capelli


-Andrea-91

Messaggi raccomandati

wall

Perchè dovrebbe cambiare dermatologo? Gli ha praticamente detto "Hai l'alopecia androgenetica, si può curare ma te lo sconsiglio", dov'è il problema?

Secondo me potresti provare una protesi, non so se posso fare link (anche se avrai ben capito di che forum parlo o comunque se non l'hai intuito e ti interessa mandami un mp), ma dovrebbe essere una buona soluzione priva di effetti collaterali e chiaramente molto efficace, anche relativamente economica rispetto alla finasteride e al minoxidil. L'effetto estetico è variabile, integrare la protesi con i capelli veri viene bene con una lunghezza di circa 6 cm o superiore, l'unica cosa fastidiosa è che una volta a settimana va effettuata la manutenzione.

C'è chi dice che le protesi causano danni (dopo moltissimo tempo di utilizzo) ai capelli veri che vengono coperti e ostruiti dal tessuto, non ne ho idea, però infondo se poi ti trovi bene perchè dovresti preoccupartene?

Ovviamente i capelli della protesi non crescono, e quando la metterai la prima volta devi fare in modo di isolarti socialmente per non far notare l'incredibile ricrescita. Alcuni poi giustificano la nuova natura dei capelli dicendo di aver fatto un trapianto, altri non dicono nemmeno niente..

Prima che qualcuno mi attacchi dico che non so queste cose per esperienza personale ne sono un dermatologo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Lyotomachida

lyoto, non sapevi neppure cosa fosse un anti-dht l'ultima volta che mi hai scritto.

ora siamo all' "and co"?

non hai la più pallida idea di cosa parli (il paragone tra caduta dei denti e dei capelli che hai fatto la dice lunga).

dai, su.

decimillesima e una.

melanina e miniaturizzazione? boh.

fuori dal mondo.

la tua tesi:

la medicina non è una scienza esatta.

cento medici che ho sentito, 99 hanno sbagliato.

i medici non sanno.

gongolo, non sei un medico.

viste le premesse, le mie credenziali aumentano.

mi auguro altri utenti competenti possano dare il loro contributo.

danneggi soltanto l'autore del topic.

io, figurati, non ci perdo nè ci guadagno niente.

mi stupisco non gli abbia detto di andare in un centro tricologico

come "qualcuno" pensava di fare.

nonostante -come scrivi- tu abbia risolto.

per poi chiedermi informazioni su dermatologi validi.

diagnosi.

non si fanno.

Hhahahahaah ci risiamo, non se no io di alopecia come non ne sai te come non se sanno gli altri utenti del forum (a me no che non siano del settore)

Pretendi di saperne quando in realtà hai fatto ricerche su google, se così fosse non ci sarebbe più bisogno del medico.

Se almeno avessi studiato su letteratura medica recente potresti per lo meno riportare qualcosa, anche se ti mancherebbero tante altre nozioni.

Io lo danneggio? Gli ho riportato la mia esperienza e gli ho detto di sentire un altro parere perché evidentemente se viene a chiedere su un forum non è soddisfatto del parere che gli hanno dato.

Tu invece metti foto, fai diagnosi, sostieni che il suo è un caso di alopecia androgenetica, e escludi altre cause e alopecia aerata.

Chi lo danneggia? Chi gli dice di provare a cercare una soluzione al problema provando a cambiare medico o chi gli dice la diagnosi a cazzo da internet (che poi magari ci avrai pure azzeccato ;) )

Hahahahah tu sai cos'è l'anti DHT? pensi che un medico legga 2 righe su google e poi sappia cos'è la DHT?

Link al commento
Condividi su altri siti

Lyotomachida

Perchè dovrebbe cambiare dermatologo? Gli ha praticamente detto "Hai l'alopecia androgenetica, si può curare ma te lo sconsiglio", dov'è il problema?

Secondo me potresti provare una protesi, non so se posso fare link (anche se avrai ben capito di che forum parlo o comunque se non l'hai intuito e ti interessa mandami un mp), ma dovrebbe essere una buona soluzione priva di effetti collaterali e chiaramente molto efficace, anche relativamente economica rispetto alla finasteride e al minoxidil. L'effetto estetico è variabile, integrare la protesi con i capelli veri viene bene con una lunghezza di circa 6 cm o superiore, l'unica cosa fastidiosa è che una volta a settimana va effettuata la manutenzione.

C'è chi dice che le protesi causano danni (dopo moltissimo tempo di utilizzo) ai capelli veri che vengono coperti e ostruiti dal tessuto, non ne ho idea, però infondo se poi ti trovi bene perchè dovresti preoccupartene?

Ovviamente i capelli della protesi non crescono, e quando la metterai la prima volta devi fare in modo di isolarti socialmente per non far notare l'incredibile ricrescita. Alcuni poi giustificano la nuova natura dei capelli dicendo di aver fatto un trapianto, altri non dicono nemmeno niente..

Prima che qualcuno mi attacchi dico che non so queste cose per esperienza personale ne sono un dermatologo.

A me ne hanno dette di ogni 2 dermatologi (dai quali ci sono andato più di una volta lasciando tutte le volte circa un centino a visita) e non mi hanno risolto il problema, al terzo medico in una visita mi ha risolto tutto mettendosi a ridere per i parere precedenti. Purtroppo anche i medici possono sbagliare.

Il primo dermatologo era quello da cui sono sempre andato, ex primario in pensione. Il secondo me l'hanno consigliato, primario di dermatologia e docente dell'università.

Oltre al minoxidl volendo c'è anche il cortisone (a me l'hanno prescritto)

Se si fida del medico che ha sentito può restare con quello, se non si fida (già il fatto che viene a chiedere pareri su un forum è indicativo) io consiglierei di cambiare.

Link al commento
Condividi su altri siti

gongolo

visto che parlava di farmaci con effetti collaterali (probabilmente finasteride and co)

il bello è che mi hai già dato ragione.

vediamo se ci arrivi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Lyotomachida

Il punto è sempre quello, pretendi di sapere e in realtà non sai cazzo di medicina.

Per poter parlare di alopecia dovresti avere conoscenze di anatomia, biologia e istologia, biochimica, farmacologia, endocrinologia, dermatologia ed esperienza sul campo. Non dirmi che oltre a cercare su google alopecia ti sei pure studiato queste materie. Alla fine di tutto un medico può parlare della miniaturizzazione del capello, dell'anti DHT, e degli effetti collaterali di un farmaco. Altrimenti che servirebbero 6 anni di studio + 5 di specializzazione?

E nonostante tutto, c'è la letteratura medica che è talmente recente che non si consultano più libri (quando li stampano sono già superati), ma database aggiornati in tempo reale.

Che la medicina non è una scienza esatta, te lo dicono all'università, non è la lotta contro i medici. Non è nemmeno una mia opinione, è un dato di fatto.

Forse non hai capito che è un po' più complessa di come sembra?

Link al commento
Condividi su altri siti

gongolo

non mi hai risposto.

batti ingenuamente sul punto delle competenze, ma:

c'è una sezione di sport: quanti preparatori?

di nutrizione: quanti dietologi?

di business: quanti economisti?

e tutte le altre. quanti psicologi, sessuologi, sociologi, antropologi?

oltre a non essere medico, non sono neppure stilista: perchè chiedermi quali capi e di quali marche comprare?

l'unica cosa giusta che hai fatto, è stato pararti il c****:

che poi magari ci avrai pure azzeccato ;)

andrea dovrà sicuramente rivolgersi a un medico.

oltre che per la visita, per la prescrizione nel caso di cure farmacologiche.

Link al commento
Condividi su altri siti

Lyotomachida

non mi hai risposto.

batti ingenuamente sul punto delle competenze, ma:

c'è una sezione di sport: quanti preparatori?

di nutrizione: quanti dietologi?

di business: quanti economisti?

e tutte le altre. quanti psicologi, sessuologi, sociologi, antropologi?

oltre a non essere medico, non sono neppure stilista: perchè chiedermi quali capi e di quali marche comprare?

l'unica cosa giusta che hai fatto, è stato pararti il c****:

andrea dovrà sicuramente rivolgersi a un medico.

oltre che per la visita, per la prescrizione nel caso di cure farmacologiche.

Appunto, cosa gli ho detto io fin dal principio?

A parte che c'era un thread qua nel forum che si parlava di una certa deriva, ed è stato affrontanti in pieno l'argomento dal titolare, internet è una bellissima fonte di informazioni però senza fonti verificate.

Di stronzate, qua ma come da tutte le parti se ne leggono tante

Dai su non essere ridicolo sono settori in cui non occorre essere laureati per essere bravi. C'è pieno di imprenditori non laureati o di gente esperta in BMW senza essere ingegnere, oppure uno può trombare come un coniglio senza sapere un cazzo di manuali di seduzione psicologia o sociologia. Questi sono alcuni esempi. Ma per altri settori le cose cambiano drasticamente, la medicina è uno di quelli, la giurisprudenza pure, anch'io sono capace di scrivere una querela (pinco pallino mi ha aggredito mi ha rotto questo e quello e posso pure depositarla) se la scrivesse un penalista non credi che risulterebbe più efficace della mia?

Lo sport si e no, è un settore un po' meno delicato, a me no che non si parli di particolari problemi, ma comunque anche li mi fa ridere la gente che parla di esercizi che fanno bene e altri che fanno male senza avere competenze. Ci sono convegni con team di medici e preparatori di squadre di serie A che discutono su queste cose e continuano a cambiare opinione appena si fanno nuove scoperte.

Per la nutrizione, finchè uno di dice mangia la pasta e la bistecca va bene, quando uno comincia a parlare di dieta che fa bene o male e metabolismo senza avere nozioni fa ridere.

Le altre sezioni che hai citato bene o male rientrano nell'esperienza di vita quotidiana, uno può dare un parere su un comportamento di una ragazza senza essere un sociologo/psicologo.

Berlusconi è laureato in giurisprudenza mica in economia alla Bocconi, eppure di bunisess ne sa… e ci sono tanti altri esempi di gente non laureata nel settore che ha fatto del business.

Di webdesign lo hai detto anche tu che si può reperire info su internet da autodidatta, come la fotografia per esempio.

Ma non paragonare questi settori alla medicina…. infatti sul forum c'è la sezione fitness e salute, non c'è la sezione medica.

Modificato da Lyotomachida
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 5 mesi dopo...
MirkoIS

Vai di finasteride e minoxidil, così manterrai tutto ciò che ti rimane

Link al commento
Condividi su altri siti

Dildo

Ci sono passato anch'io... ho consumato forum dove trattavano l'argomento.

Le cause non le risolverai quindi devi imparare a convivere con il sintomo.

Io personalmente ho rifiutato l'idea di imbottirmi di farmaci (tra i quali effetti negativi c'è anche l'impotenza)...

Rasoio, tagliati corti e via... il problema devi solo risolverlo dentro di te... se avrai carisma e saprai muoverti

i capelli non saranno un problema...

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...