Vai al contenuto

ecco la guida psycho narcisiste perverse borderline.....entrate tutti contribuite


Enjoyourself1

Messaggi raccomandati

alphabeta

Potrei scrivere un libro su questa cosa, altro che scene da film, la vita reale è ben altro...

e dopo un 20 minuti in cui cercarono di offendere me e lei pur di staccarci (nei vari anni le hanno offerto soldi pur di farmi allontanare.... alla fine è andata cosi')

il padre prima mi ha detto che ero una rovina per la famiglia e poi tutto calmo e sereno mi fa "vuoi un passaggio?"

No... grazie... vado a piedi... (ho messo parecchio ma alla fine sono felicemente scappato)

si a volte fanno dei gesti ignobili

Modificato da alphabeta
  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

greg.house

Aiomo, è vero, però un filosofo disse la stessa cosa di ogni essere umano. "L'uomo è un essere che razionalizza, non un essere razionale".

Hai mai provato a far caso quando razionalizzi tu?

Hai presente la scena di xmen quando la fenice distrugge xavier? L'effetto che si prova è quello. Ti senti come xavier.

Realizzare quando razionalizziamo ci fa soffrire, a tutti, non solo alle psycho.

Modificato da greg.house
Link al commento
Condividi su altri siti

greg.house

Però devo ribadirlo ancora. Se a voi non importa di capire queste persone, perché loro dovrebbero stare ad ascoltare voi?

Se voi non provate empatia per loro, perché loro dovrebbero provarne per voi?

Così è una guerra. Qualunque spiegazione stiate per formulare come sapete che è razionale e non razionalizzata?

  • Mi piace! 5
Link al commento
Condividi su altri siti

gelsomino

Se voi non provate empatia per loro, perché loro dovrebbero provarne per voi?

stavo pensando,visto che prima li hai citati 8-) ,chi potresti essere nella saga xmen?! :spiteful:

Days-of-Future-Past.jpg

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

freefall

articolo da prendere con le pinze - alcuni punti sono ridicoli come il punto 5 parte 3 che non condivido minimamente - cmq offre qualche spunto interessante ma in generale articoluccio all'acqua di rose che non spiega bene che razza di gente siano - condivido quando dice di tenersi alla larga e non fidarsi minimamente di ogni loro azione - una grandissima cosa del web è che di articoli del genere ne stanno uscendo sempre di più e questi fottu.ti verranno smascherati sempre di più

http://it.wikihow.com/Proteggerti-da-uno-Psicopatico

Ricorda che gli psicopatici non sono cattivi. Molte persone credono che un individuo che si comporta in questo modo sia crudele.
  • Inoltre, è importante capire che non necessariamente vogliono farti del male. Come affermato prima, molti psicopatici usano le persone come mezzo per conseguire qualcosa. Sebbene vogliano tutti i tuoi soldi, magari non si rendono conto che potrebbero rovinarti dal punto di vista economico.

--------------------------------------------------------

ancora una volta : perché mostrare pietà con gente che non ne mostra nemmeno un briciolo ? :)

appena uno ne ha la possibilità fargli pagare tutto fino all'ultimo e con gli interessi

tenerli lontani - brutta gente

Sono daccordo con te.

Sdoganare gli psicopatici...

Poi toccherà agli assassini, agli stupratori, agli spacciatori davanti alle scuole...

E' un po' contraddittorio l'articolo citato nel link. Forse è scritto da più mani...

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Grimoaldo

Al di là dei limiti di un approccio diagnostico, a livello funzionale BPD e psicopatia sono molto differenti. Entrambi i disturbo portano a comportamenti manipolatori ma il contenuto mentale è molto differente. Il borderline manipola in modo inconsapevole, per esempio lo lasci e lui fa una scenata pregandoti di non abbandonarlo sennò si suicida. Lo psicopatico invece non ha lo stesso contenuto emozionale, le emozioni sono ridotte al minimo, la manipolazione è attuata in modo consapevole e razionale. Di solito sono ben consci delle conseguenze dei loro atti sugli altri ma non gliene frega niente. Oppure dà loro soddisfazione in senso sadico.

Il borderline commette un crimine in modo passionale sull'onda delle emozioni. Uno psicopatico lo fa freddamente pensando al suo vantaggio e spesso è poco turbato dalle possibili conseguenze.

Dubito che le persone di cui si parla in questo thread siano psicopatiche. Il termine "psycho" non dev'essere un contenitore in cui buttare a casaccio tipi di personalità completamente differenti, con funzionamento differente e motivazioni differenti. Se queste donne di cui si parla qua fossero state psicopatiche, si sarebbero fatte intestare auto e casa e vi avrebbero svuotato il conto. E solo poi vi avrebbero lasciato.

  • Mi piace! 4
Link al commento
Condividi su altri siti

greg.house

stavo pensando,visto che prima li hai citati 8-) ,chi potresti essere nella saga xmen?! :spiteful:

Days-of-Future-Past.jpg

"Temo" Xavier ma avrei preferito essere Wolverine :-p

ps: avevo scritto un bel post ma l'ho cancellato.

Link al commento
Condividi su altri siti

fuzlod

Domanda: ma le donne psicologhe (che siano specializzate in una cosa o nell'altra) secondo voi sono borderline per forza? E se si, come fanno a "razionalizzare" i concetti essendo 1) Donnne 2) Borderline?

:o

Link al commento
Condividi su altri siti

Grimoaldo

Ma che problemi hai Fuzlod? Mi puoi spiegare, visto che parliamo di razionalizzazione, per quale motivo logico una psicologa dovrebbe per forza essere borderline?

Poi vorrei mi spiegassi per quale strampalato motivo ritieni che le donne non siano in grado di razionalizzare.

  • Mi piace! 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...