Vai al contenuto

Consigli prodotti, taglio di capelli e mia situazione


Witcher

Messaggi raccomandati

Witcher

Ciao a tutti, vi scrivo per chiedervi dei consigli per quanto riguarda i miei capelli.

Porto sempre capelli con taglio medio-corti (max 7 cm) per il fatto che ho delle rose fastidiose sopratutto dietro a dx a metá tra la parte sopra e quella dietro del cranio dove ho come un "bozzo" dove crescono molti piú capelli rispetto al resto e dietro nella parte sopra del cranio, dove i capelli stanno sempre spiaccicati anche se li alzo.

Quando crescono, lo fanno in modo caotico e disordinato e crescono formando delle ondine verso l'indietro. come risultato é che sembro avere un casco-cespuglio informe che cerco stoicamente di tenere insieme con della cera (Tigi B for Men, Matte Separation, Workable Wax) e prima ho provato con altre cere, texture e gel, ma sempre senza risultato o con risultato di avere un prurito insopportabile o capelli cementificati.

Soffrendo di psoriasi in testa (il quale mi viene a caso senza una cadenza regolare), ci sono quindi prodotti che mi aggravano la psoriasi (ossia perdita di pezzi di pelle morta bianca, esattamente come la forfora ma in quantitá piú grossa). per la psoriasi ho uno shampoo prescritto dal medico da usare quando si presenta ed é ok, il mio problema rimane per il taglio di capelli e per prodotti da usare. a me piacerebbe molto a sto punto mettermi i capelli tirati all'indietro o tirati da un lato (simili a questa foto) e avere un effetto lucente e non smorto. ho capelli castani e occhi verdi.

In allegato trovate foto dei miei capelli (la foto con la maglia bianca é quella di qlch gg fa dove ho i capelli corti e stanno su abbastanza ok)

poiché non posso andare ogni santo gg dal parrucchiere né piastrarmi i capelli ogni mattina visto che mi alzo verso le 5.45 circa per andare a lavorare, la mia domanda é: come cavolo faccio a gestire sti capelli (pelato sto male, giá provato x mia sfortuna :DD )? come faccio a tenerli morbidi (ergo nn li voglio induriti) e al contempo dare loro una forma che voglio io e che siano luccicanti e nn spenti o con il classico effetto matt delle cere?

come prodotti per capelli ho trovato la murray's nu nile hair slick dressing pomade e anche la versione classica murray's os superior dressing pomade e la uppercut pomade che sembrano ok ma non so esattamente né che tipo di prodotto mi serve, né che cavolo posso fare per il mio caso di sti capelli all'indietro e della rosa che non riesco a sistemarla nemmeno con mezzo kg di cemento perché i capelli tornano su e nn prendono alcuna direzione.

Grazie mille per le risposte! :)

post-3871-0-89728000-1426197577_thumb.png

post-3871-0-35338000-1426197599_thumb.png

post-3871-0-30396800-1426197609_thumb.png

post-3871-0-89247800-1426197614_thumb.png

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 21
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

  • Witcher

    12

  • Jason Bourne

    3

  • Jared

    3

  • Grimoaldo

    2

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

Witcher

aspetto uno come jared e badboy che mi rispondino. se intanto qualcuno vuole rispondere o fare domande, faccia pure! :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Jared

Il problema della "forfora" ti si presenta anche quando usi phon e spazzola per stirare un pò i capelli?

Link al commento
Condividi su altri siti

Witcher

no, é solo random e non ha una cadenza ciclica. esempio sta settimana ce l'avevo, mi son fatto shampoo antiforfora + balsamo a 3 oli essenziali e non ce l'ho piú. il problema della forfora é piuttosto casuale ma ho notato che ci sono alcuni prodotti che me l'aumentano a dismisura (esempio i gel a tenuta forte)

Link al commento
Condividi su altri siti

party

potresti usare la piastra per allisciare i capelli ed usare del gel da mettere giusto nelle punte un buon prodotto è il gel della wella sculpt force

Link al commento
Condividi su altri siti

Jared

Semplicemente, ti consiglio di iniziare ad usare phon e spazzola per lisciare i capelli e portarli di lato/all'indietro, trovi molti video su youtube su come fare. Per il problema delle rose, devi trovare un taglio che si adatti ai tuoi capelli, provane diversi con calma mentre impari a come usare phon e spazzola. Una cera leggera ma efficace la trovi semplicemente dal barbiere chiedendone una leggera effetto naturale. Aiutati anche con qualche maschera all'olio di cocco per curarti meglio i capelli e renderli più semplici da gestire

Modificato da Jared
Link al commento
Condividi su altri siti

Witcher

grazie mille per le risposte! per l'effetto che vorrei io (capelli morbidi, lisci e brillanti) è meglio una cera o una pomata ad acqua?

Link al commento
Condividi su altri siti

Witcher

altra cosa: come funzionano i condotioner, fanno male, che tipi ci sono, qnt costano buoni condotioner e su che marche dovrei orientarmi?

Link al commento
Condividi su altri siti

Grimoaldo

Io ti do due consigli differenti.

Il primo è tagliarti i capelli molto corti niente più tempo speso a starci dietro. Ogni tre settimane vai dal barbiere e ti fai 1 millimetro lati e nuca e tre millimetri sopra. Non farti quell'orrido taglio da marine che oggi va di moda tra i coatti ma sulla nuca fai scendere la sfumatura più in basso (taglio militare di una volta) seguendo il contorno della testa.

Altrimenti compra dei semi di lino e falli bollire per cinque minuti in acqua, poi filtra tutto e tieni solo l'acqua che sarà diventata gel. Non dà fissaggio forte ma da un look spettinato molto naturale e fa bene a capelli e cuoio capelluto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Jared

I conditioner sono i balsami praticamente, te lo consiglio naturale e comprato in erboristeria, chiedi magari alla commessa descrivendo l'effetto che vuoi avere:)

Ti consiglio la cera, una leggera però, le pomate non mi sono mai piaaciute:\

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...