Vai al contenuto

I capelli.. I capelli che non stan fermi...


Me stesso

Messaggi raccomandati

Me stesso

Lo sai quanta gente dai capelli crespi stile "afro" vorrebbe avere i capelli come i tuoi...e tu osi disprezzarli :D

ahahaha è vero però il troppo stroppia vale anche per i capelli lisci.

Li avrò pur lisci ma non ho nessuna libertà. Credimi.

Se fossero stati anche un minimo mossi in modo da darmi libertà di modelli di capelli questo topic non sarebbe mai esistito. Purtroppo la realtà è che se non usassi nulla li avrei completamente schiacciati sullo scalpo e ogni volta mi guardo allo specchio ciò mi falcia brutalmente l'autostima , il rapporto è fuoco con la carta. Come se non bastasse ciò ai lati (dove quanto più pressati al cranio sono meglio è per quanto mi riguarda), hanno movimento all'inizio poi diventano lisci come tutti gli altri. Ma qui non è un problema perchè basta portarli corti. E' sullo scalpo che chiedo consigli per come tenerli su e cementificarli se ce ne fosse bisogno, visto che non riesco ad unirli e a tenerli fermi se corro, ballo o tira. E questo non voglio più accada

Link al commento
Condividi su altri siti

Me stesso

beato te che li hai "fottutamente" lisci!

Io li ho mossi e ci combatto ogni week-end.

E li ho medio-lunghi.

Per fermarli serve il gel,un bell'effetto bagnato potrebbe star bene.

La lacca..mah,li indurisce un po' troppo secondo me.

O forse sono io che non so bene come usarla

La lacca extraforte la uso per schiacciarli ai lati infatti. Effettivamente l'effetto bagnato devo provarlo ancora, al posto del gel uso la cera, penso sia più forte. Oppure esistono gel più forti della cera ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Me stesso
Inviato (modificato)

io uso tutto della Frank Provost ma non ho fatto molte prove mi sono trovato subito bene.

Portiamo lo stesso taglio da quello che ho capito ed io faccio cosi:

-Asciugo da subito con la forma che voglio ottenere, finche non sono perfetti, alla lunga prendono la piega, spesso infatti non metto niente.

-Un dito di cera opaca spalmata sulle mani, messa partendo dal dietro al avanti, per poi sistemare dopo, questo lo visto fare dal mio parrucchiere, credo faccia cosi perché altrimenti rimangono troppo unti e credo anche che facendo cosi attaccano meglio.

-Due spruzzi di lacca, altrimenti diventano troppo rigidi e lucidi, la lacca è solo una cosa in più.

Osserva attentamente il tuo parrucchiere quando asciuga e pettina i capelli, spesso si scoprono molte accortezze utili.

Ti consiglio anche di non toccarti troppo i capelli durante le tue uscite, spesso magari credi di metterli apposto ma in realtà è proprio li che fai danno.

E' vero : ,mettersi le mani fra i capelli potrebe peggiorare però quando sai che ad ogni folata di vento stai rischiando di guastarti il modello è quasi irresistibile non mettere le mani. Ieri sera ero controvento e tra le bestemmie mi metto il cappuccio della felpa che ha schiacciato inesorabilmente ma col vento era il male minore. E stavolta non era il ritorno, stavo andando alla serata dove c'è anche una che voglio chiudere tra l'altro. Alla fine infatti conscio che sicuramente non li avevo più come prima probabilmente me ne son fregato e ho fatto la mia serata, tra alti e bassi (2° volta ci vediamo con altri forse sarei potuto arrivare al bacio ma ho fatto una cazzata, penso aprirò un topic)

Modificato da Me stesso
Link al commento
Condividi su altri siti

Valentyna

Fatti la permanente

:p

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
dickinson1

mi ricollego al post.

Pure io ho alcuni quesiti

(e spero che non ci siano problemi all'autore del thread se li faccio qui).

Io ho due domande:

-per un effetto bagnato,come se i capelli fossero appena lavati,cosa sarebbe meglio come gel?

-invece per l'effetto "invisibile" diciamo,quale tipo di cera? O ci sta anche qualche gel?

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Me stesso

mi ricollego al post.

Pure io ho alcuni quesiti

(e spero che non ci siano problemi all'autore del thread se li faccio qui).

Io ho due domande:

-per un effetto bagnato,come se i capelli fossero appena lavati,cosa sarebbe meglio come gel?

-invece per l'effetto "invisibile" diciamo,quale tipo di cera? O ci sta anche qualche gel?

Per l'effetto bagnato ho provato ad ottenerli mettendo più noci di schiuma, riuscendoci, però i capelli tendono a irrigidirsi, non più di tanto però diventa difficoltoso (almeno per i miei capelli) ad esempio passarsi una mano tra la chioma. Quindi mi unisco alla domanda riguardo quale gel è più opportuno (tra l'altro col gel non ho mai provato per l'effetto bagnato)

Per effetto invisibile che intendi ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Me stesso

Comunque per tenerli fermi ho trovato la soluzione : Charme & Beauty Spray Gel Extra Strong (IT'S OVER 999999999 ! :D)

Scherzi a parte non ci credevo quando con solo lo spray sui capelli sono uscito col vento che soffiava abbastanza e anche controvento i capelli non si son mossi se non minimamente quando di solito metto schiuma,cera e lacca.

Adesso continuo a usare schiuma e cera per dare la forma che voglio poi con lo spray tengo tutto fermo, finalmente

Link al commento
Condividi su altri siti

dickinson1

Per effetto invisibile che intendi ?

Come se fossero al naturale,una specie di "invisibily fix" o roba del genere.

Un gel che sembra che non ci sia ma che fa la sua,insomma.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
Diego_TheAce

Io ho i capelli fottutamente mossi e brutti.

Sono quasi ondulati.

Fan cagare,se non passo la piastra faccio davvero ridere i polli.

Per non parlare del fatto che qualsiasi cosa usassi per tenerli fermi(cera,lacca,gel) è inutile!

Non solo dopo pochi minuti tornano per i cavoli loro... ma annullano l'effetto liscio e secco della piastra e tornano grassi,gonfi e mossi.

Non so cosa fare! :")

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...