Vai al contenuto

Era fidanzato, un consiglio


Messaggi raccomandati

BrianBoru

faccio un riassuntino

febbraio:

L'ho conosciuto a fine gennaio in un locale, siamo usciti il giorno dopo e dopo una cena romantica siamo andati a casa sua, e tutto era stato bello. I giorni successivi mi scrive sempre, quando c'erano belle giornate diceva che avrebbe voluto essere con me ecc. e ci rivediamo. La serata va molto bene, ma non mi dà il suo numero, così mi viene qualche dubbio. Mi aveva scritto solo su facebook, e mi sembrava strano. Al che gli scrivo che mi sarebbe piaciuto conoscerlo più gradualmente, lui mi risponde che si era appena lasciato e non cercava una storia ma che gli piacevo e voleva continuare a vedermi. Io gli rispondo che le cose fini a se stesse non mi interessano, e in poche parole pensavo fosse finita lì. Lui però continua a farsi sentire con vari messaggi solo per dimostrarmi che è vivo, tipo smile e come stai, ma senza chiedere di uscire. Io freddina.

marzo/aprile:

Mi chiede di vedersi quasi ogni settimana o due, ma ogni volta non erano "veri" inviti, mi chiedeva se sarei andata nel locale X, o mi diceva che era vicino a casa mia e quindi se potevo scendere, o complimenti casuali. Poi succede che mi scrive di aver scoperto di avere una malattia a trasmissione sessuale e che potrei averla anche io, quindi mi avverte di fare le analisi e mi dice che per un 3 settimane/un mese deve astenersi. Fra una cosa e l'altra passa un mese senza vedersi e io lo avevo quasi dimenticato, ma comunque continua a scrivermi ogni tanto.

aprile:

Sapevo che si doveva laureare e non gli faccio complimenti né niente, poi è stato il suo compleanno e non gli ho fatto gli auguri, perché sospettavo che lui avesse una ragazza già da dicembre (perlustrazioni di Facebook, 99% è così), cosa per cui mi spiegavo il motivo del telefono. Lui ricomincia a scrivermi e chiedermi di uscire, stavolta in modo normale. Se mi andava da bere o, giovedì scorso, se mi andava di andare al cinema.

Io rispondo di sì e ci vediamo, fin da subito sento a pelle che ci piacciamo, come due che si conoscono da una vita. Ridiamo scherziamo e parliamo di cosa abbiamo fatto in questi mesi. Al cinema mi bacia, ci guardiamo intensamente, e fuori mi prende e mi dice che mi ha pensata tanto e che non si levava il pensiero di me, io gli dico che non ci credo ma ok. Alla fine mi faccio convincere ad andare a casa sua, prende cioccolato e vino, e la serata è perfetta... un'intesa pazzesca, energia ecc. Continua a non chiedermi il numero ma non mi interessava perché mi illudevo ci fosse questo "legame" cosmico perfetto, per cui non volevo fossilizzarmi. La mattina dopo mi scrive che era stato stupendo e che il mio sguardo lo mandava in estasi ogni volta. Io rispondo cose belle idem. Sembrerà assurdo ma pensavo di essere in un sogno, come non mi succedeva da tanto tempo.

La sera torno a casa apro facebook e lui ha pubblicato uno status, e fra i commenti dice "La mia ragazza" blablabla (cazzo vai a scriverlo lì sopra, quando sai che potrei leggerlo quasi sicuramente), io con due occhi sbarrati gli chiedo se ce l'ha e lui risponde di sì, "ma che non la vede da un po', e che la conosce da un mese" e altre minchiate. Fino a poche ore prima parlava di quanto gli piacevo e quanto mi pensava.

Io vorrei dire tutto a lei per sputtanarlo, ma so che lei non lo meriterebbe, ma la tentazione di vedere la sua faccia di bronzo scomparire è forte.

Se lo cancello o blocco da fb perdo ogni possibilità di risentirlo, o anche di vedere cosa scrive, perché ancora ci sono dentro fino al collo... Però mi fa schifo come persona, meschino e vile.

Non so che fare.

Carissima,

non ti crucciare: non ci crederai ma sei una donna fortunata. Hai vissuto l'emozione e l'amore, il sentimento e la passione, tutta merce rara in questo XXI secolo che ci vuole poveri e piatti. Ti han toccato il cuore con le mani e te lo hanno dolcemente accarezzato, hai sentito il tuo stomaco che si contraeva ora per la gioia, ora per la delusione. Ma hai vissuto in larghezza oltre che in lunghezza. Come tutto su questa terra la passione è finita, e come tutte coloro che vivono in larghezza adesso la tua pancia protesta stritolandoti.

Sii felice, perchè ciò che ti è accaduto dimostra che sei viva, che un'altro dopo di te ti avrà più ricca e passionale. Oltre che cervello siamo emozione e passione e fortunato sarà quello che incontrerai domani in farmacia o nel bus, al lavoro o per strada, perchè quando ti penetrerà comprenderà quanto sei preziosa.

Buona vita cara. Vivi sempre al massimo :)

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Nicholas

Come puoi leggere dal mio primo post, avevo già suddiviso la logica maschile, dall'inconscio modo emozionale di vivere del mondo femminile.

La cosa che mi fa incazzare non sono la cioccolata (tra l'altro ottimo afrodisiaco), il vino e le conseguenti emozioni....!

Ciò che non sopporto è come voglia passare da TOTALE vittima della situazione quando invece si è voluta bendare per non vedere ciò che era palese!

Mi stai dicendo che uno viene a dirti che ha una malattia sessualmente trasmissibile e non ti poni mezza domanda? Fai il mesetto di pausa come se niente fosse e non vai nemmeno a fondo della questione?

QUA SIAMO ALLA FOLLIA PURA!

Quello che volevo dire, è che non puoi fare la vittima quando eri ben consapevole del possibile sporco che c'era sotto il tappeto ma non lo hai mai alzato!

Con manipolazione intendevo proprio questo, quasi tutti a difenderla a spada tratta quando invece lei non è stata ingenua, ma se le è proprio cercate!

Poi sta storia dell'emozionale sta uscendo fuori controllo, possono fare il caz** che vogliono in qualunque cosa e son sempre giustificate!

Intanto I valori stanno morendo...se vogliamo essere ottimisti, stanno morendo.....

I valori de che?

ragazzi dai, va bene che è la sezione one itis e che una certa dose di misoginia è fisiologica ma non è neanche la sezione delle zitelle bisbetiche :p

La ragazza ci ha voluto credere, il tipo le è piaciuto e lei ha provato. Ha fatto decisamente bene. Ora ci soffre come è umano che sia.

Almeno si è lamentata molto meno di tanti tizi che scrivono proprio qui.

Caso mai, se vogliamo parlare di valori e a giudicare da quello che la ragazza ha scritto, chi si è comportato male è lui.

Modificato da Nicholas
Link al commento
Condividi su altri siti

19simone89

I valori de che?

ragazzi dai, va bene che è la sezione one itis e che una certa dose di misoginia è fisiologica ma non è neanche la sezione delle zitelle bisbetiche :p

La ragazza ci ha voluto credere, il tipo le è piaciuto e lei ha provato. Ha fatto decisamente bene. Ora ci soffre come è umano che sia.

Almeno si è lamentata molto meno di tanti tizi che scrivono proprio qui.

Caso mai, se vogliamo parlare di valori e a giudicare da quello che la ragazza ha scritto, chi si è comportato male è lui.

Quanto amo ma quanto odio anche spesso la tecnologia, non mi sarò spiegato bene.

Non ho detto che ha fatto cose folli, è una poco di buono o quant'altro....sarei un idiota a dirlo!

Lei ha vissuto delle emozioni e comunque sia è stata scaricata in modo orrendo e cinico ma molto, molto efficace.

Lo sappiamo tutti bene che lei ci ricadrà come una pera cotta se lui dovesse tornare!

Però se l'è cercata, se vuoi qualcosa di serio e non fine a se stesso (cit.), qualcosa ti puzza e non ti convince, vai fino in fondo e cerchi di scoprire gli altarini ma soprattutto non chiudi gli occhi di fronte alle evidenze (malattia sessualmente trasmissibile), altrimenti da vittima quale potevi anche essere, diventi martire del XVI secolo ma.... Auto-bendata e finta scemotta....per essere gentiluomo ;)

Modificato da 19simone89
Link al commento
Condividi su altri siti

Nicholas

Però se l'è cercata, se vuoi qualcosa di serio e non fine a se stesso (cit.), qualcosa ti puzza e non ti convince, vai fino in fondo e cerchi di scoprire gli altarini ma soprattutto non chiudi gli occhi di fronte alle evidenze (malattia sessualmente trasmissibile), altrimenti da vittima quale potevi anche essere, diventi martire del XVI secolo ma.... Auto-bendata e finta scemotta....per essere gentiluomo ;)

Lui le aveva detto che non cercava una storia, non che aveva intenzione di ritirarsi in un convento.

le dice che ha riscontrato una malattia ergo le dice che molto probabilmente ha trombato con un altra.

Non mi pare sia quella terribile rivelazione.

Soprattutto considerando che in questa sezione è pieno di uomini che si vogliono riprendere la ex o la one-itis che li ha friendzonati anche dopo che sanno per certo che si è trombata pure lo sturacessi del peggior bar di Caracas.

Due pesi due misure. :pardon:

Modificato da Nicholas
Link al commento
Condividi su altri siti

Syndrome

Caso mai, se vogliamo parlare di valori e a giudicare da quello che la ragazza ha scritto, chi si è comportato male è lui.

Lui FORSE si è comportato male, lei SICURAMENTE ha fatto finta di non vedere le cose come stavano.

Eddai cazzo...ora di cosa ti lamenti??

Link al commento
Condividi su altri siti

Keran92

dunque la discussione si sta trasformando in white knights vs antiwoman vs scrivo quello che capita

io dico qualche semplice cosa in accordo con i miei precedenti commenti

1) lui si è divertito lei pure apposto cosi

2) lei sperava in una relazione a lungo termine, lui non la voleva pertanto lei si è sentita usata e lo giudica uno stronzo

3) ovviamente ci aveva perso la testa o sperava di farla perdere a lui perchè gli elementi per vedere cosa voleva oggettivamente ci stavano tutti

4) lo ripeto si so divertiti e apposto cosi non ci sta niente da giudicare, nè la ragazza per i suoi pensieri/desideri/emozioni e reazione (ci sta che se uno vuole una cosa e si ritrova fregato che poi si scazzi) ma neanche lui perchè aldilà delle bugie comunque con i suoi comportamenti ha dimostrato chiaramente che cercava

In parole povere l'inutilità di questa discussione è la seguente " le cose erano tutte sotto la luce del sole se per scelta o occhi a cuoricino si è scelto di non vederli per quello che erano inutile dargli del bastardo e fare la piccola cucciola indifesa ferita da l'ennesimo cacciatore"

una che voleva evitare una situazione simile lo avrebbe fatto

detto ciò nessuno ti accusa di niente, secondo me hai fatto bene a divertirti che son sempre emozioni positive, l'unico errore secondo me è essere incavolata per qualcosa che già sapevi che lui non era disposto a darti

peace and love

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

19simone89

Lui le aveva detto che non cercava una storia, non che aveva intenzione di ritirarsi in un convento.

le dice che ha riscontrato una malattia ergo le dice che molto probabilmente ha trombato con un altra.

Non mi pare sia quella terribile rivelazione.

Soprattutto considerando che in questa sezione è pieno di uomini che si vogliono riprendere la ex o la one-itis che li ha friendzonati anche dopo che sanno per certo che si è trombata pure lo sturacessi del peggior bar di Caracas.

Due pesi due misure. :pardon:

No....quindi fammi capire....dopo quella rivelazione era chiaro e palese che avesse un'altra ma tutto è andato avanti alla grande mentre dopo che lo ha detto a parole....putiferio?

Ha detto LEI chiaramente: "avessI saputo che aveva un'altra non avrei fatto nulla" .....più palese di uno che ha contratto una malattia sessualmente trasmissibile da non si sa chi non lo so, manca solo più un cartello!

Quindi non faccia la scandalizzata, dentro sapeva giá tutto, solo che a volte si preferisce mettere la testa sotto terra come gli struzzi piuttosto che andare incontro all'amara veritá ma....tutti I nodi, prima o dopo, vengono al pettine.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

unefemme

Ritorno qui per caso e leggo dei commenti pieni di astio... bene.

Mi sembra giusto specificare:
1.la MST mi aveva detto di avere scoperto di averla dopo che la sua ex aveva fatto delle analisi, e visto che trattasi di clamidia non ci sono sintomi, poteva averla presa chissà quanto tempo prima.

2.continuate a darmi della cieca e dell'idiota, quando IO se fossi fidanzata lo direi poi se vuoi provarci affari tuoi, ma non farei uscite "vere" con altri quando sto con qualcuno.
Ah, le ho contate. Sono ri-uscita con lui dopo il discorso delle cose fini a se stesse, dopo che me lo aveva chiesto per SETTE volte. L'ottava ho accettato, trattandosi di cena (a cui ho detto di no perché tornavo tardi a casa) e cinema, non è che mi aveva chiesto di andare a casa sua o nei boschi. Mi ero sempre negata con una scusa o l'altra, o perché sospettavo, ma la sua insistenza in un certo senso mi provava che gli piacevo. E quando l'ho rincontrato ha iniziato a dirmi che "non sai quanto ti ho pensata".
3.forse è vero che avrei dovuto chiederglielo, ma sinceramente la prima cosa che chiedo a qualcuno con cui esco non è "sei fidanzato", perché do per scontato che non lo sia.

Link al commento
Condividi su altri siti

unefemme

Quindi non faccia la scandalizzata, dentro sapeva giá tutto, solo che a volte si preferisce mettere la testa sotto terra come gli struzzi piuttosto che andare incontro all'amara veritá ma....tutti I nodi, prima o dopo, vengono al pettine.

I nodi che vengono al pettine non sono certo i miei. Fammi ridere ancora dai.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

unefemme

Carissima,

non ti crucciare: non ci crederai ma sei una donna fortunata. Hai vissuto l'emozione e l'amore, il sentimento e la passione, tutta merce rara in questo XXI secolo che ci vuole poveri e piatti. Ti han toccato il cuore con le mani e te lo hanno dolcemente accarezzato, hai sentito il tuo stomaco che si contraeva ora per la gioia, ora per la delusione. Ma hai vissuto in larghezza oltre che in lunghezza. Come tutto su questa terra la passione è finita, e come tutte coloro che vivono in larghezza adesso la tua pancia protesta stritolandoti.

Sii felice, perchè ciò che ti è accaduto dimostra che sei viva, che un'altro dopo di te ti avrà più ricca e passionale. Oltre che cervello siamo emozione e passione e fortunato sarà quello che incontrerai domani in farmacia o nel bus, al lavoro o per strada, perchè quando ti penetrerà comprenderà quanto sei preziosa.

Buona vita cara. Vivi sempre al massimo :)

Grazie per le tue parole <3

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...