Vai al contenuto

Guadagnare con aste e pignoramenti senza soldi: facciamolo insieme


Yesman

Messaggi raccomandati

Zugzwang

Spero che la spiegazione non si tenga giorno 29 perchè sono a padova tutto il pomeriggio e non so a che ora torno...

Stesso motivo per cui mi son perso l' altra...

Link al commento
Condividi su altri siti

Yesman

vanhalen credimi: ho venduto delle stalle in posti sperduti.

Anzi, occhio che spesso case considerate "brutte" allontanano gli investitori, e portano le aste a prezzi talmente bassi dove il ricarico percentuale diventa spettacolare :D.

Per tutti gli altri:

mercoledì ore 18.30

step 1, step 2 e step 3.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

plastica

ieri parlavo al telefono con mia madre,mi ha detto che nel palazzo dove sta lei c'e' un proprietario moroso,la banca gli ha gia' sequestrato la casa e ora e' all'asta per 52k,e il valore di mercato supera abbondantemente i 120k.quando ho sentito questo sono stato male,se solo avessi quei 52k la prenderei subito. sono anche entrato in depressione,io signori non ce la faccio piu',sono stanco di alzarmi alle 7 del mattino tutti i giorni e tornare alle 19 a casa per 1600 euro al mese. tra affitto,bollette,spesa ed extra mi escono 1200 al mese,come posso vivere a quasi 40 anni con 400 al mese -i ragazzini cel liceo hanno + soldi di me-?mi sento umiliato,non posso permettermi neppure una macchina,non posso permettrmi nessun viaggetto,non posso permettermi neppure il dentista,non posso permettermi niente.anche se dicono che sono un 'privilegiato' ad avere un lavoro fisso. se posso partecipare anche io ne sarei felice,non voglio diventare ricco,non voglio essere onassis,voglio solo vivere dignitosamente, volgio permettermi almeno una panda -non un bmw,una cavolo di utilitaria-,voglio pensare alla mia vecchiaia,vorrei cenare ogni tanto al ristorante, vorrei potermi permettere un week end all'estero ogni tanto,non chiedo la luna.sono stanco di fare il morto di fame.ma qua di prospettive non se ne vedono e di vivere in questo modo no ce la faccio piu',sono 15 anni che non posso permettermi niente. se posso partecipare sarebbe un onore,anche solo per capire come funziona questo mondo.

Modificato da plastica
Link al commento
Condividi su altri siti

Er Monnezza

non è tutto oro quel che luccica. la valutazione che quella casa vale 120k bisognerebbe capire quanto è attendibile.

io vedo che il mattone è sprofondato in questi anni, attenti a non restare incastrati.

Link al commento
Condividi su altri siti

plastica

non è tutto oro quel che luccica. la valutazione che quella casa vale 120k bisognerebbe capire quanto è attendibile.

io vedo che il mattone è sprofondato in questi anni, attenti a non restare incastrati.

attendibilissima, xche' nel palazzo c'e' un altro appartamento in vendita, ed e' in vendita per 120k. da quello che mi ha detto mia madre l'asta era partita da 100k -che suppongo sia la quantita' di denaro che aveva chiesto alla banca per il mutuo-, ma dopo alcune aste dove non si sono trovati acquirenti e' calata a 52k e forse calera' ancora. cmq 120k e' reale. ma a parte questo io ne ho le palle piene di vivere con 400 euro al mese!e' normale secondo voi?e' normale stare fuori casa 12h per 400 euro? non ho la licenza media, sono laureato eppure qua di soldi non se ne vedono, neppure con il binocolo. e mi danno del privilegiato,ma vaffanculo. inoltre io non ho nessuno, la mia famiglia e' di poveracci,non ho il papa o l mamma che mi aiuta,devo contare solo su me stesso e contando solo su me stesso, tolto affito,bollette,spesa ho 400 euro al mese di budget. non posso neppure curare me stesso nel migliore dei modi, perche' ho un problema ai denti e il dentista mi ha chiesto 5k euro, dove li trovo? inoltre, visto che siamo sul forum di seduzione:come posso trovarmi una donna se non ho neppure una macchina con cui andare a prenderla? e' umiliante,alla mia eta' e' umilante vivere con 400 al mese. ma mi danno del privilegiato.

Modificato da plastica
Link al commento
Condividi su altri siti

Er Monnezza

il fatto che sia in vendita a 120k non significa che li valga a mercato. infatti fosse stato così magari la prima asta non andava deserta.

per il resto condivido il tuo pensiero. qui siamo OT ma 1200 euro di spese vivendo single, non sono troppi?

Link al commento
Condividi su altri siti

plastica

apro e chiudo ot: 800 affitto -tt compreso,riscaldamento + spese condominiali- + 150 bollette + 200\250 spesa -rigorosamente al discount,perche' devo pensare anche al pranzo, io non posso permettermi come i miei colleghi di spendere 10/15 al giorno per pranzare,quindi lo porto da casa-. ne prendo 1600, a volte neppure, a volte 1580, a volte 1610, cmq viaggiamo su cifre del genere. da fame.

Link al commento
Condividi su altri siti

^X^

Ho una curiosita' da molto tempo: comprando una casa all'asta pagandola enormemente meno del suo prezzo, non vi espone a vendette del precedente proprietario?

In che modo ci si tutela?

Link al commento
Condividi su altri siti

Yesman

AXA, ci si tutela con una bella assicurazione, che costa max 500 euro. (ma massimo massimo).

per plastica: se l' asta era partita da 100 secondo me sicuramente non vale più di 80.

e' comunque una situazione che varrebbe la pena approfondire.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
DevilAngelMan

sono capitato in questo thread quasi per caso e ho una curiosità.

Per quanto riguarda le case che vanno all'asta giudiziaria, da quello che mi sembra di ricordare, prima dell'asta vera e propria, è possibile leggere la perizia tecnica e visitare l'immobile negli orari concordati; poi, occorre presentare una offerta in busta chiusa che, verrà aperta assieme a tutte le offerte presentate nel giorno stabilito dal giudice. Occorre depositare un anticipo. Si aggiudica l'immobile chi ha offerto di più.

Molte di queste case sono andate all'asta perchè l'acquirente aveva ottenuto il mutuo dalla banca ma non riusciva più a pagarlo e la banca/chi per essa ha deciso di chiudere la posizione e di vendere l'immobile all'asta.

Dato il lungo periodo di crisi, le banche hanno molte posizioni da chiudere e quindi i prezzi all'asta si abbassano di conseguenza.

E' corretto?

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...