Vai al contenuto

Guadagnare con aste e pignoramenti senza soldi: facciamolo insieme


Yesman

Messaggi raccomandati

vanhalen

sono capitato in questo thread quasi per caso e ho una curiosità.

Per quanto riguarda le case che vanno all'asta giudiziaria, da quello che mi sembra di ricordare, prima dell'asta vera e propria, è possibile leggere la perizia tecnica e visitare l'immobile negli orari concordati; poi, occorre presentare una offerta in busta chiusa che, verrà aperta assieme a tutte le offerte presentate nel giorno stabilito dal giudice. Occorre depositare un anticipo. Si aggiudica l'immobile chi ha offerto di più.

Molte di queste case sono andate all'asta perchè l'acquirente aveva ottenuto il mutuo dalla banca ma non riusciva più a pagarlo e la banca/chi per essa ha deciso di chiudere la posizione e di vendere l'immobile all'asta.

Dato il lungo periodo di crisi, le banche hanno molte posizioni da chiudere e quindi i prezzi all'asta si abbassano di conseguenza.

E' corretto?

a grandissime linee è così , ma la realtà è molto più complessa e ci sono un sacco di fattori che entrano in gioco.

cioè non è detto che la casa che sia all'asta sia li solo perché qualcuno ha un mutuo , ma può essere anche per un divorzio , per un fallimento , per altre milla mila motivi quindi usare l'equazione del " casa all'asta = mutuo non pagato " non è esatta ne tantomeno proficua per un investitore

quindi capisci che la tua ottica potrebbe farti vedere le cose ben lontane da come stanno , e quindi anche qui nel mondo delle aste ogni immobile è una storia a se stante.

ma il come si tiene l'asta il procedimento è corretto in genere , poi bisogna anche vedere le modalità dell'asta cioè se fanno l'incanto o senza incanto ecc

ma a grandi linee per semplificare le cose è come dici tu più o meno

Modificato da vanhalen
Link al commento
Condividi su altri siti

Zugzwang

ma come sta procedendo il progetto di vanhalen?

a che punto siete?

si intravedono i primi guadagni?

io purtroppo pur essendo interessato ancora non riesco a farmi spiegare lo step 1...mannaggia...

Link al commento
Condividi su altri siti

Yesman

io mi stupisco a leggere certe cose:

Se pensate di guadagnare in un mese lasciate perdere.. Ci vuole costanza e pazienza, e 2/3 mesi MINIMO.

Comunque per chi è' puntuale agli appuntamenti che fisso Gli step vanno avanti.

Avendo aperto ora la mia quarta attività non ho tempo per collegarmi con calma fuori dagli orari che fisso..

Prossimo appuntamento sempre mercoledi ore 18.30

Se non vi ho ancora risposto su faccialibro non preoccupatevi, entro mercoledì 18.30 sistemerò le vostre tabelle e le altre cose per voi da sistemare.

Bye

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Zugzwang

mi sono espresso male...

intendevo ovviamnete non che qualcuno avesse già guadagnato... ma se avando iniziato la cosa effettivamente sembrasse un' attività redditizia...

cmq vedro di essere puntuale mercoledi prossimo...

Link al commento
Condividi su altri siti

freefall

Ho una curiosita' da molto tempo: comprando una casa all'asta pagandola enormemente meno del suo prezzo, non vi espone a vendette del precedente proprietario?

In che modo ci si tutela?

Nell'unico caso che conosco, perché raccontatomi, chi ha comprato casa (occupata dal proprietario "precedente"), lo ha contattato per stabilire la sua buonuscita. Due buste. Una prima e una dopo.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...
Yesman

due precisazioni:

1 il modo di far leva sul farsi aiutare dal proprietario si trova sempre, anche perchè i custodi ti fissano appuntamenti con una lentezza mostruosa.

2 vi prego di contattarmi SOLO se siete persone seriamente interessate. Di circa 8 a cui ho cominciato a spiegare le cose, con UNO SOLO stiamo effettivamente concludendo la prima principale fase esecutiva, e con buona soddisfazione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...