Vai al contenuto

Morto ieri, oggi rinasco. Sono Jason, e non ho intenzione di buttare un altro secondo della mia vita.


Jason92

Messaggi raccomandati

olly27

già è un buon punto di partenza e, benvenuto :)

Per quanto riguarda il migliorarsi e il vivere a pieno la propria vita, una curiosità: cosa ti ha dato l'input di di dire ORA BASTA?

c'è sempre un motivo ispiratore, il tuo qual è?

un obiettivo? partendo da ciò possiamo muoverci....

Olly

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

dickinson1

se hai una lista di cose utili ,scrivila su un bel foglio.

Schematizza tutti i tuoi obbiettivi nei vari settori della tua vita.

per ognuno di questi scriviti in quanto tempo vuoi raggiungerli.

Giorni,mesi,anni.

Dividi gli obbiettivi in sotto obbiettivi ,come se fossero dei piccoli passi.

Una volta fatto questo schema...mettiti in moto per raggiungere i tuoi traguardi.

Non importa se al momento puoi trovarti con poche idee,scrivi tutto quello che ti passa per la testa.

  • Mi piace! 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Marcus93

Bravo Jason!! Anche io ho sofferto di depressione, fortunatamente solo per un anno però!! Ti consiglio di iniziare con obbiettivi a breve termine e facilmente raggiungibili che possono darti le prime soddisfazioni.

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

lennon

Il primo passo é rendersi conto della propria situazione!

Vai Jason!

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
Jason92

già è un buon punto di partenza e, benvenuto :)

Per quanto riguarda il migliorarsi e il vivere a pieno la propria vita, una curiosità: cosa ti ha dato l'input di di dire ORA BASTA?

c'è sempre un motivo ispiratore, il tuo qual è?

un obiettivo? partendo da ciò possiamo muoverci....

Olly

Ciao Olly.

In occasione della mia "rottura" ciò che mi ha spinto a reagire è stata l'estrema sofferenza che stavo vivendo. Non ha senso soffrire in questo modo, è intuile svegliarsi tanto per patire un pò prima di rimettersi a dormire.

Per il resto...

in questi giorni mi sono sforzato di stare lontano da pensieri negativi, e un minimo di risultati sono arrivati. Niente di che, sono stato solamente più tranquillo, mi sto svagando più del solito.

E credo di aver individuato un paio di grossi errori.

Sto cercando di rivoluzionare la mia vita facendo le stesse cose che ho fatto fino ad ora, e chiaramente non sta funzionando.

Inoltre, continuo a lavorare sulle convinzioni tramite ragionamenti razionali che dovrebbero modificarle, ma l'effetto è veramente esiguo.

Devo essere attivo.

Devo uscire dalla mia zona comfort. Ci sarebbero due cose da fare, che potrebbero veramente farmi fare un salto di qualità in termini di stato mentale:

-fare dei controlli che possano rassicurarmi sul mio stato di salute;

-pagare una prostituta per levarmi il pensiero della verginità, che ammetto mi sta condizionando non poco.

Ho un'ansia fottuta. Sia dell'uno che dell'altro, anche se i controlli mi spaventano decisamente di più.

Eppure sono cose che potrei fare nel giro di un giorno, e che mi farebbero fare un salto di qualità notevole.

Devo trovare il coraggio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Jason92

E sto cercando anche un lavoro, che mi permetta di uscire da questa situazione finanziaria di merda.

Ma nelle mie condizioni devo scremare non poco, e già l'offerta è quella che è.

Link al commento
Condividi su altri siti

Kaihō-sha

Ciao Jason,

ti ringrazio per aver condiviso la tua storia, è difficile parlare di verginità, depressione, ipocondria...anche su un forum con un nome di fantasia.

Hai parlato di lavoro sulle convinzioni e sono molto d'accordo su questo, so bene che non è facile e rimanere su un piano solo razionale, anche se ti da respiro e speranza all'inizio..di per sè risolve poco...prendilo come il calcio d'inizio, la conditio sine qua no.

Voglio essere schietto: non so da dove derivi il tuo malessere psicologico, se è legato più al sarge che ai problemi estetici o a qualunque altro motivo...anche il lavoro può fare la sua parte..il mio consiglio è quello di provare a rivolgerti a uno psicologo che ti possa aiutare a fronteggiare meglio questa problematica...mi sono reso conto nel corso della vita che è molto difficile il fai da te su queste cose, specie se partiamo da un baratro...io per primo ho fatto questo passo e mi ha aiutato molto a rimettermi in piedi e mantenere i progressi..vedo tuttora questo professionista..

Nel momento in cui la cosa migliora e inizi a riguadagnare fiducia e benessere allora possiamo parlare di sarge più nel tecnico, per ora mi sembra che la priorità sia un'altra ed è bene, dal mio punto di vista, affrontare una cosa alla volta

Che ne pensi?

Link al commento
Condividi su altri siti

Jason92
Inviato (modificato)

Ciao Jason,

ti ringrazio per aver condiviso la tua storia, è difficile parlare di verginità, depressione, ipocondria...anche su un forum con un nome di fantasia.

Hai parlato di lavoro sulle convinzioni e sono molto d'accordo su questo, so bene che non è facile e rimanere su un piano solo razionale, anche se ti da respiro e speranza all'inizio..di per sè risolve poco...prendilo come il calcio d'inizio, la conditio sine qua no.

Voglio essere schietto: non so da dove derivi il tuo malessere psicologico, se è legato più al sarge che ai problemi estetici o a qualunque altro motivo...anche il lavoro può fare la sua parte..il mio consiglio è quello di provare a rivolgerti a uno psicologo che ti possa aiutare a fronteggiare meglio questa problematica...mi sono reso conto nel corso della vita che è molto difficile il fai da te su queste cose, specie se partiamo da un baratro...io per primo ho fatto questo passo e mi ha aiutato molto a rimettermi in piedi e mantenere i progressi..vedo tuttora questo professionista..

Nel momento in cui la cosa migliora e inizi a riguadagnare fiducia e benessere allora possiamo parlare di sarge più nel tecnico, per ora mi sembra che la priorità sia un'altra ed è bene, dal mio punto di vista, affrontare una cosa alla volta

Che ne pensi?

Ciao Coliandro, grazie per il tuo feedback.

Il mio malessere psicologico deriva da cause non bene identificate. Sarebbe facile pensare alla mia situazione sentimentale o lavorativa, ma credo che queste siano solamente delle conseguenze, non la radice del problema.

Mi viene da pensare al rapporto conflittuale che ho sempre avuto con mio padre, o a qualche trauma dell'infanzia che io possa aver rimosso, ma sono solamente congetture e poco più.

Quanto allo psicologo... ci ho pensato, ma al momento non ho un soldo. Forse 150 euro da parte. In passato ho speso molto in libri e materiale di auto-aiuto, che comunque mi ha aiutato. Strano a dirsi, ma qualche anno fa ero anche peggio, nonostante non abbia mai sofferto come negli ultimi mesi. Può sembrare un controsenso, ma la vedo così.

Sono d'accordo con te, parlare di sarge ora è inutile (ho letto parecchio, un'idea me la sono fatta), anche perché che tipo di "gioco" potrei mai fare in queste condizioni? E non parlo solo della mia esperienza sessuale, ma anche di tutto il resto.

Devo trovare il coraggio di fare questi piccoli step, che a me appaiono abbastanza impegnativi.

Poi programmerò oltre, credo abbia poco senso adesso pensare a cosa farò dopo, visto che probabilmente la mia visione delle cose sarà stravolta.

Modificato da Jason92
  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Jason92

Vedo che la discussione risulta interessante, o che almeno gli altri utenti apprezzano quanto scritto.

Mi fa molto piacere, se qualcuno ha consigli sono sempre ben disposto ad ascoltarli.

Altra voce che voglio spuntare al più presto dalla mia "to do list": andarmene di casa. Non appena le condizioni economiche me lo permetteranno, mi trasferirò. Va bene qualsiasi cosa, anche una mansarda striminsita, devo assolutamente fare le valigie al più presto.

Sono sicuro che ne trarrò grande beneficio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...