Vai al contenuto

Morto ieri, oggi rinasco. Sono Jason, e non ho intenzione di buttare un altro secondo della mia vita.


Jason92

Messaggi raccomandati

MarcoVegan

Ciao jason, ti vorrei dare un grande in bocca a lupo per tutto, personalmente ti vorrei fare una domanda. hai mai pensato l'alternativa vegetariana o vegana per migliorare la saute tramite la dieta? per il resto posso dirti che a me e a tante persone che conosco ha aiutato tanto per tanti problemi di salute, sia psicologici che fisici come la tua psoriasi, cmq ti vorrei dire che questo forum è un bel posto dove migliorarsi perchè c'è tanta gente e tutti sono gentili e si aiutano, ancora buona fortuna!

Link al commento
Condividi su altri siti

Excelsior

Oddio no. I vegani cominciano a invadere anche questo forum con il loro proselitismo ahahh :lol:

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Jason92

Ciao jason, ti vorrei dare un grande in bocca a lupo per tutto, personalmente ti vorrei fare una domanda. hai mai pensato l'alternativa vegetariana o vegana per migliorare la saute tramite la dieta? per il resto posso dirti che a me e a tante persone che conosco ha aiutato tanto per tanti problemi di salute, sia psicologici che fisici come la tua psoriasi, cmq ti vorrei dire che questo forum è un bel posto dove migliorarsi perchè c'è tanta gente e tutti sono gentili e si aiutano, ancora buona fortuna!

Sto provando la dieta vegana da un mese, e i risultati sono incredibili.

Le lesioni sulle gambe e sulla schiena sono sparite, senza lasciare alcuna traccia. Non so come sia possibile, e non mi interessa, so solamente che giorno dopo giorno vedo la psoriasi arretrare ad una velocità mai vista prima.

E tutto questo nonostante io viva ancora in un perenne stato di stress, che sicuramente sta rallentando il processo di guarigione.

Sono entrato in contatto con la realtà della corrente igienista e delle alternative naturali a patologie per le quali la medicina non sa dove mettere le mani (se non nelle tue tasche), e mi sto facendo una cultura a riguardo.

Nel frattempo, continuo a migliorare. I risultati ottenuti hanno spazzato via il grande scetticismo iniziale.

Modificato da Jason92
Link al commento
Condividi su altri siti

Sto provando la dieta vegana da un mese, e i risultati sono incredibili.

Le lesioni sulle gambe e sulla schiena sono sparite, senza lasciare alcuna traccia. Non so come sia possibile, e non mi interessa, so solamente che giorno dopo giorno vedo la psoriasi arretrare ad una velocità mai vista prima.

E tutto questo nonostante io viva ancora in un perenne stato di stress, che sicuramente sta rallentando il processo di guarigione.

Sono entrato in contatto con la realtà della corrente igienista e delle alternative naturali a patologie per le quali la medicina non sa dove mettere le mani (se non nelle tue tasche), e mi sto facendo una cultura a riguardo.

Nel frattempo, continuo a migliorare. I risultati ottenuti hanno spazzato via il grande scetticismo iniziale.

Oddio igienista te prego non diventare uno di quei fissati fastidiosi che se la credono sugli altri occhio che questa dieta non ti guarisca la psoriasi ma ti porti danni da altre parti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Jason92

Io non me la "credo" su nessuno.

La mia è una scelta salutista, che nell'ultimo mese ha portato a risultati che non ritenevo assolutamente possibili in un lasso di tempo tanto breve.

Gli altri possono fare quello che vogliono, mangiare ciò che vogliono.

Non farò l'ipocrità dicendo che mangiare carne sia un reato (punti di vista che non devo essere imposti come verità assolute), o che non sia gustoso tanto quanto un piatto vegano.

Mi piace la carne, così come il pesce e le uova. Ho solamente notato che, eliminandoli dalla mia dieta (insieme a zuccheri raffinati e farine bianche), ne traggo beneficio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io non me la "credo" su nessuno.

La mia è una scelta salutista, che nell'ultimo mese ha portato a risultati che non ritenevo assolutamente possibili in un lasso di tempo tanto breve.

Gli altri possono fare quello che vogliono, mangiare ciò che vogliono.

Non farò l'ipocrità dicendo che mangiare carne sia un reato (punti di vista che non devo essere imposti come verità assolute), o che non sia gustoso tanto quanto un piatto vegano.

Mi piace la carne, così come il pesce e le uova. Ho solamente notato che, eliminandoli dalla mia dieta (insieme a zuccheri raffinati e farine bianche), ne traggo beneficio.

Le tue fonti?

Link al commento
Condividi su altri siti

Jason92
Le tue fonti?

Come ho già detto, sto arricchendo il mio bagaglio di conoscenze a riguardo. Per il momento, mi baso sui risultati che ho ottenuto in questo breve lasso di tempo.

Risultati che la medicina ufficiale non è riuscita neanche lontanamente a farmi raggiungere.

Le tue, di fonti?

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Come ho già detto, sto arricchendo il mio bagaglio di conoscenze a riguardo. Per il momento, mi baso sui risultati che ho ottenuto in questo breve lasso di tempo.

Risultati che la medicina ufficiale non è riuscita neanche lontanamente a farmi raggiungere.

Le tue, di fonti?

La domanda te l'ho fatto io, e volevo capire se semplicemente hai aperto google o ti sei informato da persone esperte nel settore perché facile dire che tutto ti ha cambiato solo perché nel primo mese hai visto cambiamenti bisogna vedere nel lungo periodo. Sai anche nel settore vegetariano/igienista ci sono tanti che vogliono solo i tuoi soldi cavalcando l'onda del momento.

Almeno ti fai le analisi del sangue?

Link al commento
Condividi su altri siti

Jason92

La domanda te l'ho fatto io, e volevo capire se semplicemente hai aperto google o ti sei informato da persone esperte nel settore perché facile dire che tutto ti ha cambiato solo perché nel primo mese hai visto cambiamenti bisogna vedere nel lungo periodo. Sai anche nel settore vegetariano/igienista ci sono tanti che vogliono solo i tuoi soldi cavalcando l'onda del momento.

Almeno ti fai le analisi del sangue?

Ho aperto Google. E mi sono informato.

Ho consultato un dietologo e parlato con due amici di famiglia, vegani da trent'anni senza carenze di nessun tipo.

Nessuno tra i professionisti che ho consultato online mi ha chiesto una lira. Come in tutti i settori ci saranno dei ciarlatani, ma saranno sicuramente meno dei medici che prescrivono farmaci come fossero tic tac, quindi è comunque un salto i qualità.

E ci tengo a precisare che quando parlo di comportamenti medici simili non lo faccio per sentito dire o perché fa figo, ma perché nella mia esperienza ho incontrato medici di ogni tipo, molti dei quali totalmente fuori di testa.

A 15 anni la mia psoriasi ricopriva solo il 15-20% del corpo, eppure un dermatologo mi prescrisse lo stesso farmaco immunosoppressore che si prescrive a chi deve affrontare un trapianto. Lo stesso farmaco mi è stato poi consigliato (da un altro medico) 5 anni più tardi. Ovviamente ho declinato in entrambi i casi.

L'elenco sarebbe lungo, ma non voglio che la discussione prenda questa piega.

Tornando a te: per testare le mie conoscenze, occorre che tu abbia un bagaglio che ti consenta di valutarle appropriatamente. Quindi torno a chiederti: le tue fonti?

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...