Vai al contenuto

Cosa usate per i capelli


ferruccio

Messaggi raccomandati

ferruccio

Buona sera, volevo avere qualche dritta su cosa usiate per fissare i capelli

Io uso lacca o cera ma nel corso della serata perde quel'"effetto bagnato" che hanno subito dopo l'applicazione oltre a perdere la forma che gli ho dato

Volevo avere da voi qualche dritta su cosa utilizziate per fissare i capelli

L'effetto che mi piacerebbe ottenere è più o meno quello della foto allegata

Link al commento
Condividi su altri siti

Shadows

Premetto il fatto che non vedo nessuna foto allegata (forse perché non ho ancora 30 messaggi...?), comunque io uso solamente cera, seppur professionale, e generalmente sono soddisfatto del risultato. Ad inizio serata sono perfetti, quando iniziano a perdere la forma di solito basta passarci la mano e sistemarli un po' per farli tornare al loro posto. In ogni caso, sono convinto che conti molto anche il modo in cui li phoni sulla forma che poi avranno per tutta la serata.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Chief

Dipende tutto dalla piega che dai con phon e spazzola, poi puoi applicare i prodotti. Senza dare la piega l'effetto non dura niente e tornano alla loro forma naturale.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

TheWheyWeDoIt

Io ho i capelli mossi,uso la piastra per allisciarli e tenerli su.

Altrimenti sembro raperonzolo.

Il problema è che mettendo lacca gel o cera o quant'altro.

I capelli si umidiscono,e si afflosciano rendendo inutile il lavoro di prima.

Insomma vorrei tenerli dritti e comunque secchi,senza effetto bagnato.

Penso di essermi spiegato,credo.

Purtroppo si abbassano tutti da un lato e si gonfiano.

Sembrano veramente ridicoli.

Io vorrei tenerli tutti alti leggermente da un lato, il resto li raso a 3mm.

Consigli su come fare e che prodotti usare in questi casi?

Link al commento
Condividi su altri siti

ferruccio

Io ho i capelli mossi,uso la piastra per allisciarli e tenerli su.

Altrimenti sembro raperonzolo.

Il problema è che mettendo lacca gel o cera o quant'altro.

I capelli si umidiscono,e si afflosciano rendendo inutile il lavoro di prima.

Insomma vorrei tenerli dritti e comunque secchi,senza effetto bagnato.

Penso di essermi spiegato,credo.

Purtroppo si abbassano tutti da un lato e si gonfiano.

Sembrano veramente ridicoli.

Io vorrei tenerli tutti alti leggermente da un lato, il resto li raso a 3mm.

Consigli su come fare e che prodotti usare in questi casi?

Grosso modo è questo il mio problema

Domani li taglio e nei prossimi giorni sperimento un po'

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

ferruccio

Grosso modo è questo il mio problema

Domani li taglio e nei prossimi giorni sperimento un po'

Ieri ho provato una pettinatura a cresta

Appena finito di lavare i capelli li ho asciugati con phon dandogli la forma desiderata

Li ho poi piastrati mantenendo la forma desiderata e infine ho spruzzato della lacca

Per qualche ora la pettinatura è rimasta perchè buttando l'occhio allo specchio vedevo che erano a posto ma quando sono rientrato sostanzialmente la forma che gli avevo dato io non c'era più ed erano semplicemente tutti "alti e lisci"

Link al commento
Condividi su altri siti

TheWheyWeDoIt

Ieri ho provato una pettinatura a cresta

Appena finito di lavare i capelli li ho asciugati con phon dandogli la forma desiderata

Li ho poi piastrati mantenendo la forma desiderata e infine ho spruzzato della lacca

Per qualche ora la pettinatura è rimasta perchè buttando l'occhio allo specchio vedevo che erano a posto ma quando sono rientrato sostanzialmente la forma che gli avevo dato io non c'era più ed erano semplicemente tutti "alti e lisci"

Anche a me,stesso problema,l'effetto dura al massimo 10 minuti.

Tempo di uscire,magari un po' di vento,sudore.

E si afflosciank di nuovo....

Qualcuno ha delle idee?

Link al commento
Condividi su altri siti

justadreamer

Mi associo:faccio fatica a tenere su i capelli (ho aperto una discussione su questo ma non ha risposto nessuno). Dato che il gel dopo una certa lunghezza non tiene più, sto cercando altri prodotti. Ho provato spuma+lacca e devo dire che la tenuta è stata ottima:quasi due giorni. Però come soluzione voglio provare una cera a tenuta forte.

Link al commento
Condividi su altri siti

- NeX -

Cera forte + lacca forte.

Considerate che in questo periodo il clima è il vostro avversario n.1 visto che sudore ed umidità sciolgono i prodotti per capelli che avete fissato.

Per le cere vi consiglio una american crew (che sono tra le migliori e costano poco), la lacca è indifferente.

OVVIAMENTE scegliete una cera con le caratteristiche adatte ai vostri risultati, se volete brillantezza prendetela brillante, se la volete opaca prendetela opaca.

Molti prodotti commerciali non vi forniscono queste alternative per questo vi ho suggerito un semiprofessionale

Considerate anche che se volete i capelli dritti potete sempre fare una stiratura chimica (esiste un prodotto chiamato eucrol che liscia i capelli, io lo uso).

Link al commento
Condividi su altri siti

dibe

io li tengo abbastanza corti e li scompiglio con la cera (rigorosamente opaca, l'effetto lucido e il gel mi dicono essere da matusa). se sono ispirato faccio una specie di crestina, sempre con la cera.

non posso lamentarmi della tenuta, certo... se sudo come un cammello cede, ma è anche abbastanza ovvio.

Modificato da dibe
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...