Vai al contenuto

Rimorchiare al tavolo


Davy Jones

Messaggi raccomandati

Davy Jones

Ciao, sono un ragazzo di 19 anni. Sono nuovo su questo forum, spero quindi di non aver sbagliato sezione :)

E' da un po' di tempo che il fine settimana vado con 3 miei amici in un locale particolare.

Il locale è sulla spiaggia. Ci sono gli ombrelloni sedie ecc. come in ogni stabilimento balneare.

Al posto del bar c'è un pub con tanti tavolini, ogni tavolino ha un telefono con il quale si può chiamare i telefoni degli altri tavoli.

Io e i miei amici andiamo in questo posto per un solo motivo: conoscere nuove ragazze.

Spesso chiamando altri tavoli dopo una breve presentazione fra gli interlocutori (nome, anno di nascita, "solo ragazze al vostro tavolo?", "chi è single?") siamo riusciti ad andare al tavolo delle ragazze e incominciare a parlare.

Le conversazioni vertono sempre sui soliti punti (cosa fare nella vita, spor, cosa fare stasera, hobby). Dopo un po' non si sa più che dire...

Io non ne ho idea di come avere qualcosa di più di una conversazione. Vorrei arrivare al nocciolo della questione.

Grazie per l' attenzione :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Zugzwang

scusa ma a me sembra un pò da sfigati...

scusami nulla di personale....

Link al commento
Condividi su altri siti

whitechocolate

a me sembra un'idea originale per un locale!
mandate un paio di giri di cocktail e vedrai che le cose da dire escono da sole 8-)

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Bacardi

Ciao, è facile avere cose da dire con le donne, puoi anche non parlare di ciò che hai menzionato tu.

Con le donne devi parlare del niente, inizia a stuzzicarle, a dirle che assomigliano a un coniglio, e subito dopo a dirgli che ti piacciono le fossette che ha quando sorride. Dille che stai cercando una domestica e che lei è perfetta, ah non è una domestica? allora può fare da moglie e la domestica la prendete insieme.

Dille di quando eri bambino e mentre andavi con una ruota sulla bicicletta ti sei sbucciato il ginocchio.

Fatti raccontare di una pazzia che ha fatto, o di quando è uscita da casa di nascosto per vedersi col tizio fricchettone che sua madre non voleva.

Raccontagli di quella volta che la tua compagnia delle superiori ha provato a baciarti ma l'hai rifiutata. Etc etc

Questi sono solo esempi per spiegarti, che non devi preoccuparti di cosa parlare, parla e basta. Le donne ragionano col lato emotivo, quindi anche se molte cose ( come quelle che ho scritto io ) ti sembrano banali o senza senso, non lo sono per loro. Anzi mostri empatia e sicurezza.

Stuzzicale ( mostri sicurezza ) interessati ai loro ricordi e comprendi le loro emozioni.

  • Mi piace! 4
Link al commento
Condividi su altri siti

Vesper

Era una moda di alcuni locali della seconda metà degli anni 90', mettere ad ogni tavolo dei telefoni con i relativi numeri degli altri tavoli e mappa per rendersi conto della disposizione. Poteva essere divertente quando ancora non esisteva internet e le chat. Ad oggi risulta un po' da sfigatelli. Ma a parte questa premessa, non è tanto il locale ma la difficoltà di riuscire a fare una conversazione normale. Io migliorerei questo punto

Link al commento
Condividi su altri siti

Davy Jones
Inviato (modificato)

Sì, devo migliorare nella conversazione. Buoni i consigli di Bacardi in effetti. Avete altri consigli a proposito o potete indirizzami verso qualche link?

Era una moda di alcuni locali della seconda metà degli anni 90', mettere ad ogni tavolo dei telefoni con i relativi numeri degli altri tavoli e mappa per rendersi conto della disposizione. Poteva essere divertente quando ancora non esisteva internet e le chat. Ad oggi risulta un po' da sfigatelli. Ma a parte questa premessa, non è tanto il locale ma la difficoltà di riuscire a fare una conversazione normale. Io migliorerei questo punto

Da come viene vissuto da noi e da come mi sembra in giro non mi pare che abbia l' etichetta di "posto per sfigati", poi magari sbaglio...

Poi scusa, se non ha il numero di una ragazza a che serve anche internet e le chat ;) ?

Modificato da Davy Jones
Link al commento
Condividi su altri siti

Davy Jones

Forse il problema è più grande. Anche se imparassi a parlare con le ragazze poi non saprei più che fare per andare allo step successivo. Al massimo posso ottenere il loro numero, e poi?

A me l' idea di avere un appuntamento con me e lei da soli mi spaventa un botto... vorrei ci fossero altri modi ma l' esperienza mi dice che è dura trovarli

Link al commento
Condividi su altri siti

Davy Jones

Comunque oggi ci torno e vi faccio risapere :)

Penso che debba trovare il modo per creare la conversazione piì interessante, verso metà chiedere il numero, poi continuare a parlare e poi (salvo casi rari ;) ) andarmene.

Ora immagino sia questa la priorità. Che ne pensate?

Link al commento
Condividi su altri siti

Zugzwang

io penso che se vuoi creare una bella conversazione non ti serve a nulla pensarci...

mettere a proprio agio le persone è una abilità che devi esprimere con naturalezza...non può essere frutto di strategie...

però puoi migliorarti....

concentrati su questo...senza fretta e con determinazione...

in gamba mi raccomando...

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Davy Jones

penso che tu abbia centrato il punto. come posso fare?

non posso neanche chiedere troppi consiglio ai miei amici perché mi rendo conto che sono il più loquace quando si parla in gruppo 3 o 2 ragazzi e 3 o 2 ragazze... pensate come siamo messi!

Io in generale non provo piacere a parlare con persone che non conosco di cose che non mi interessano. Gia questo è un problema.

Il secondo problema è che mi sento ansioso. Se adesso, che sono apparentemente tranquillo entrasse mia madre in camera, mi guardasse e mi dicesse: "stai calmo va tutto bene" io mi sentirei meglio e più rilassato. E' possibile che non sia tranquillo di mio nella vita o tutti abbiamo sempre un po di tensione in generale.

Scusate il tema a carattere antropologico ma ne avevo davvero bisogno...

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...