Vai al contenuto

consigli per esercizi addominali


Neiral Blackarm

Messaggi raccomandati

Neiral Blackarm

Ciao a tutti!

Volevo iniziare a fare addominali, é ma cercando del materiale online impossibile farsi un di chiarezza. Quello che interessa a me é la definizione del muscolo, me in rete si trovano decine e decine di consigli che cozzano uno contro l'altro: Chi dice di farli tutti i giorni, chi 2 volte in settimana; chi dice di aspettare tot tempo tra una serie e l'altra, chi dice quali esercizi fare ecc...

Ora non ho voglia di perdere magari due mesi di tempo per scoprire poi che sbagliavo qualcosa nell esercizio quindi chiedo se tra di oi c'è qualcuno che li fa da anni e che ha dei risultati seri riguardo alla definizione:

- dicono che bastano tre esercizi per sviluppare gli addominali (alti, bassi, obliqui) é vero?

- quante ripetizioni? Quanto tempo tra una serie e l'altra (30"/40"/60")?

- quali esercizi?

- quante volte alla settimana?

So che ci vogliono mesi/anni per vedere decentemente gli addominali ma il tempo non mi spaventa, sono cocciuto...voglio solo chiarimenti per non fare mesi di esercizi e scoprire poi di farli sbagliati

Grazie mille

Link al commento
Condividi su altri siti

dickinson1

gli addominali li alleni in tutti gli esercizi che fai,in genere.

E' la fascia centrale che tiene su tutto (o gran parte).

Non so a che livello sei,che esercizi fai,come ti alleni...

ma io non mi fisserei solo su questi.

Chi li allena tutti i giorni,sbaglia.

Certo,ognuno ha i suoi obiettivi.

Ma ti basterebbe anche allenarli una sola volta alla settimana.

Sempre in base a come ti alleni,e quante volte.

Poi,ti alleni a casa o in palestra?

Se ti alleni a casa ti consiglio la fitball.

In palestra crunch al cavo,leg raises alla sbarra e plank laterali.

Link al commento
Condividi su altri siti

Neiral Blackarm

Mi alleno a casa, ho appena iniziato. Non conosco terminologie ne nulla....volevo provare a fare qualcosa a corpo libero per iniziare. Il mi obbiettivo era la definizione comunque, non voglio trovarmi con quell addominale gonfio e non definito che crea il "pancione".

Link al commento
Condividi su altri siti

The_Ross

https://www.youtube.com/watch?v=tk7QUrQJQs8

Io faccio questi esercizi tutti i giorni ed ogni 3 giorni ne faccio 2 serie.
A questo ci abbino 2 km di tapis roulant per riscaldamento, 20 minuti di sacco da boxe e a seconda del giorno, lavoro su muscoli differenti (tutto a casa).

Ora che sono in trasferta in Inghilterra ogni due giorni mi faccio un allenamento da 2 ore:

-10-11 min di corsa nel parco;

- 10 V-pushups, 10 push ups, 10 push ups con braccia "indietro" (https://www.youtube.com/watch?v=WuXThVLaKA4)

-60 addominali divisi come 20 in un modo, 20, 20 (conosco tanti esercizi quindi non ho una routine in particolare)

tutto questo per 4 volte

alla 5 volta mi rifaccio la corsa di 10-11 min poi

3 serie di 10 V, 10, 10

poi mi rifaccio tutti gli esercizi diversi di addominali fatti in precedenza (alla fine saranno 160 circa, quindi 8 serie diverse da 20)

3 serie di addominali laterali 30 dx 30 sx

10 allunghi da circa 40-50 m

PS con 2 mesi la tartaruga non ti verrà mai, lavora con calma senza pensare ai risultati.

Sono due mesi che mi do da fare con costanza e i risultati probabilmente li vedo solo io.

Modificato da The_Ross
Link al commento
Condividi su altri siti

dickinson1

Mi alleno a casa, ho appena iniziato. Non conosco terminologie ne nulla....volevo provare a fare qualcosa a corpo libero per iniziare. Il mi obbiettivo era la definizione comunque, non voglio trovarmi con quell addominale gonfio e non definito che crea il "pancione".

allora io ti consiglio davvero la fitball.

Costa poco,la puoi trovare tranquillamente nei negozi sportivi o quelli su internet.

E' molto indicata,si possono fare una marea di esercizi.

E in piu' alleni la stabilita'.

Basta andare su un motore di ricerca e possono saltar fuori vari esercizi per gli addominali con la fitball.

Link al commento
Condividi su altri siti

kevin17

Prima di tutto gli addominali sono un muscolo che viene sollecitato abbastanza spesso anche allenando altri gruppi muscolari.

Se vuoi svilupparli devi allenarli 2-3 volte a settimana aumentando le ripetizioni o il peso, e mangiando davvero pulito, in quanto per metterli in mostra devi avere una percentuale di grasso pari al 8-10%.

Io mi sento di consigliarti di fare la Barbrothers routine cerca i video su youtube, sono davvero utili, il giorno dopo l'allenamento li senti bruciare come l'inferno.

Buon allenamento.

Modificato da kevin17
Link al commento
Condividi su altri siti

DNTGIVEAFUCK

Bassa body fat + allenamento con sovraccarico

Detto questo, dai priorità agli altri muscoli

Link al commento
Condividi su altri siti

Cutter Slade

gli addominali si fanno a tavola. E dipende molto anche dalla genetica. La tartaruga col crunch è pura mitologia

Stampa e appendi al muro. Aggiungo che é perfettamente inutile "fare definizione" se prima non hai costruito delle masse. Cosa vuoi definire se non c'é niente da definire? Mangia e allenati, per lavorare di fino ci sarà tempo. Di sicuro non fai granché in qualche mese di lavoro.

I risultati più veloci comunque li ottieni allenandoti con sovraccarichi. Regalati un abbonamento in palestra e magari fatti seguire a dovere da qualche amico esperto. Il rischio di buttare mesi e mesi senza ottenere niente, specialmente se mangi poco/male e non hai una genetica da campione, é altissimo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Neiral Blackarm

Ragazzi vi ringrazio molto per i consigli! Come immaginavo l'alimentazione costituisce una parte importantissima anche qui!

Avevo dei dubbi sulla quantità di allenamento per addominali e flessioni: Io li faccio tutti i giorni ma h letto che addirittura basterebbe farli una/due/tre volte in settimana...da cosa é definita la tempistica?

Link al commento
Condividi su altri siti

Besian

I muscoli hanno bisogno di tempo per riposarsi. Com'è importante l'esercizio, è anche molto importante che tu dia un po di tempo al muscolo di riprendersi. Se no, sprechi tutto il lavoro fatto. Prova a fare anche un po di HIIT routine mescolando poi con un po di addominali, flessioni e altri esercizi per definizione.

Io facevo questo solo a corpo libero e ho avuto dei risultati in tempo breve(forse perche avevo gia un po definito il corpo) però communque apparte gli addominali, ti serve anche la parte cardio e le HIIT sono il meglio secondo me.

Poi a me le palestre non mi piacciono, mi sanno ti farsa, io ho fatto palestra per qualche anno e l'unica cosa che mi ha aiutato è stato definirmi ma se vuoi avere la forza, devi fare tutto a corpo libero.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...