Vai al contenuto

La prima cosa che le donne guardano in noi


Bacardi

Messaggi raccomandati

-Grey-
non guardo tanto se sono curate o meno, ma come gesticola con quelle mani che poi mi toccheranno

e questa è la cosa di cui sono sempre più convinto, che il modo di muovere (o non muovere) le mani dica molto

in molte, ho notato, le sensazioni ricercate sono sempre le stesse, dovresti dire anche la tua a riguardo perchè è un nodo cruciale, ritorna sempre

Sarebbe interessante se riuscissi a spiegare a che modo di muovere\tenere le mani ti rifersici, con ricchezza di particolari e di sensazioni, ricorda che devo tradurre ciò che dici, quindi tanti più elementi ci sono a disposizione meglio è

Non mi piacciono i fisici stile modelli, per carità, sono bei fisici ma non mi dicono granché.

tolto questo, che fisico preferisci?

In generale ci deve essere qualcosa che mi colpisce affinché guardi un ragazzo, da come mi guArda a come compie un gesto quotidiano.

in questo è da capire se non lo guardi finchè non viene fuori quel qualcosa oppure lo guardi cercando di vedere quel qualcosa o aspettando che qualcosa spunti fuori

Link al commento
Condividi su altri siti

trout_man

ancora una volta i dettagli precisi vengono fuori sul cosa NON piace, mentre sul cosa piace, escludendo gusti personali particolari, tutte le ragazze hanno difficoltà ad estrapolare un prototipo di "figo" buono per tutte le stagioni.

Vista la particolarità forse sarebbe il caso di costruire un "modello" ragionando a contrariis e costruendo per contrapposizione a cosa NON piace cosa POTREBBE piacere. In sintesi: esistono dei forti indicatori di "STOP/ARRESTO/SCACCIAFIGA", mentre non esistono analoghi indicatori universali di attrazione (esclusi i soliti indicatori universali di salute, prestanza e igiene ca va sans dire )

Perchè resto dell'idea che le preferenze siano molto volatili, relative e soprattutto legate al mix dell'aspetto statico/portamento dinamico e non al dettaglio trattato per se, decontestualizzato da tutti gli altri fattori.

Link al commento
Condividi su altri siti

-Grey-

mi sembra che vedi come 2 cose diverse quelle che in realtà sono 2 facce della stessa moneta

non è così diverso cosa piace da cosa non piace, uno è l'assenza dell'altro, o la presenza dell'opposto, allontanandosi un po' si vede la figura completa e si riconduce tutto facilmente

a me non cambia niente, come informazione, se una mi dice "mi piace l'altezza" oppure "non mi piace la bassezza" l'informazione che ne ricavo è la stessa

una volta che una ragazza sa tutto quello che NON deve fare per piacermi, sa anche fare tutto ciò che serve per piacermi

su altre cose è più difficile perchè ci sono tante possibilità, ma ce ne saranno anche molte che saranno un "NON" quindi sempre per esclusione possono rimanere le poche che interessano

sono parole femminili, bisogna interpretare... e la descrizione, un elenco, non è il terreno più agevole per loro

infatti chiedo soprattutto di parlare delle sensazioni (non emozioni, perchè derivano dalle sensazioni) che si ricercano, che si provano, più nello specifico

perchè invece le sensazioni sono il loro territorio, la loro zona di comfort

io mi voglio addentrare lì, anche se devo andarci bendato e tastare con le mani

in quel territorio fertile per loro possono davvero comunicare, sta a me imparare la lingua se voglio capire

Link al commento
Condividi su altri siti

DarkAdrenaline

Grey

Provo a spiegarti anche se non è facile.

Mi piace quando quel gesticolare mi da la sensazione che quelle mani possano darmi piacere.

Mi piace quando ho la sensazione che l'uomo sia sicuro di se, sappia quello che vuole e che soprattutto sia un tipo tranquillo, non nervoso (quindi non mi piace il troppo gesticolare).

Non so se sono stata esaustiva.

Per quanto riguarda il fisico non ho un prototipo ideale davvero, ho davvero spaziato nella mia vita, da ragazzi alti, a ragazzi meno alti, ragazzi magri, ragazzi con un po di pancia.

Certo, i ragazzi con troppi kg in più li guardo di meno , ma più che altro perché denotano un non volersi bene.

Ti faccio un esempio: in spiaggia per ora c'è un ragazzo che fa l'attore che ha un bel fisico, ex nuotatore, carnagione scura ecc ecc. Ok, si nota in effetti, ma dopo i primi 5 minuti di apprezzamenti iniziali ( a parte che ho ascoltato parte dei suoi discorsi e il fulcro fondamentale era che marca di occhiali da sole comprare) non l'ho proprio più guardato perché troppo pieno di se. Quindi ok un bel fisico, ma io preferisco uno più magro o uno con un po di pancia che abbia un modo di fare tranquillo, non egocentrico.

Alla fine già dal primo sguardo puoi farti un'idea della persona che hai davanti.

Per quanto riguarda l'ultimo punto mi hai fatto ragionare; in effetti la primissima cosa che guardo è lo sguardo, come ho già detto prima, quindi dopo magari si guarda per vedere se oltre i begli occhi c'è qualcos'altro di interessante.

Esempio: l'ultimo che mi ha fatto perdere la testa mi ha colpito per i suoi occhi verdi, ma soprattutto per il modo intenso in cui mi guardava.

Poi ho continuato a guardare per vedere se c'era altro.

Trout-man

Assolutamente condivido con te l'ultima frase: non ci sono indicatori standard ma il tutto è dato da questo mix aspetto statico/portamento dinamico. Complimenti per quest'ultima associazione, mi piace e spiega in due parole ciò che volevo dire :)

Modificato da DarkAdrenaline
Link al commento
Condividi su altri siti

DarkAdrenaline

Grey rispondo al tuo ultimo intervento: è vero, credo che alla base di tutto ci siano delle sensazioni per noi donne.

Almeno, per me è così. Io seguo moltissimo le sensazioni che mi da un gesto o un modo di fare.

E a me attizza di più un modo di fare che un fisico palestrato.

Link al commento
Condividi su altri siti

3) pezzi vs insieme. Quali sono (se ci sono) per ognuna di voi, i singoli dettagli che possono annebbiare, far passare in secondo piano una totalità non "armonica"?

Oppure non esiste niente che possa spiccare attraverso quel primo screening inconscio di una struttura di un certo tipo nell'insieme?

Faccio un esempio per spiegare il concetto: qualcuna ha detto che guarda molto i denti

ora; se un ragazzo con proporzioni di insieme che non ti colpiscono particolarmente, non particolarmente gradevoli, che non attirano i tuoi sguardi, un po' sproporzionate (metti il livello dove vuoi) ti sorride, mostrando dei denti perfetti, questo cambia la tua percezione? Attira la tua attenzione? Lo fa apparire più attraente solo dopo che la tua attenzione è già diretta a lui? Potrebbe farlo anche prima, farti girare a guardarlo solo per quello? Può essere abbastanza da ribaltare un "brutto" a "bello" e in che modo?

Questo punto è interessante e ho avuto modo di osservare spesso dinamiche inerenti.

Quello che ho notato osservando e ascoltando pareri di svariate amiche è che:

1)Ci sono tantissimi fattori che contribuiscino a rendere bello un uomo, questi fattori creano un insieme gradevole. Se all'interno di questo insieme gradevole c'è un solo difetto (pochi capelli, orecchie a sventola, naso grosso ecc.) questo difetto passa in secondo piano, come se fosse sopraffatto da tutti gli altri pregi estetici. molte donne ci passano tranquillamente sopra, al massimo lo considerrano un traddo distintivo ma non un difetto.

2)In un ragazzo esteticamente normale, avere un grosso pregio estetico (occhi blu bellissimi o sorriso perfetto o voce profonda ecc) puo' colpire molto e migliorare il suo punteggio estetico MA questo è soggettivo, vale sopratutto per le donne che hanno un debole per quel dettaglio che lui possiede.

Il ragazzo deve essere normale, ad un brutto non basta un solo pregio diventare magicamente bello.

Link al commento
Condividi su altri siti

mike85

Grey rispondo al tuo ultimo intervento: è vero, credo che alla base di tutto ci siano delle sensazioni per noi donne.

Almeno, per me è così. Io seguo moltissimo le sensazioni che mi da un gesto o un modo di fare.

E a me attizza di più un modo di fare che un fisico palestrato.

il fatto è che potrebbe essere fuorviante per chi legge secondo me...ti "attizza piu un modo di fare" dice tutto o niente... è perche quel modo di fare se lo pensi o lo hai vissuto l'associ sempre ad uno che gia hai seclto fisicamente prima(inconscio),nel senso che quando dici modo di fare ci stai spiegando/descrivendo solo la superfice, il finale di una cosa che a te personalmente piace ma non aiuta o probabile non aiuterà mai a nessuno,secondo me non esiste la cosa singola dettagliata ma è sempre l armonia dell insieme che attizza...

Link al commento
Condividi su altri siti

-Grey-
Mi piace quando quel gesticolare mi da la sensazione che quelle mani possano darmi piacere.

Mi piace quando ho la sensazione che l'uomo sia sicuro di se, sappia quello che vuole e che soprattutto sia un tipo tranquillo, non nervoso (quindi non mi piace il troppo gesticolare).

Non so se sono stata esaustiva.

Non lo sei stata, ma va bene così, stiamo traducendo tra lingue diverse

proviamo a approfondire ancora, se riesci a visualizzare cose ti trasmette quelle sensazioni

muovendole tanto? muovendole poco? toccando molto persone e oggetti o toccando poco? in che modo? Fa sempre qualcosa con le mani o meglio se le tiene appoggiate ferme...

da cosa percepisci "sicuro di sè", se tu dovessi imitarlo, recitare la parte di un uomo in un film, un uomo sicuro di sè, che mani vorresti e come\quanto le muoveresti?

Per quanto riguarda il fisico non ho un prototipo ideale davvero, ho davvero spaziato nella mia vita, da ragazzi alti, a ragazzi meno alti, ragazzi magri, ragazzi con un po di pancia.

Certo, i ragazzi con troppi kg in più li guardo di meno , ma più che altro perché denotano un non volersi bene.

Ti faccio un esempio: in spiaggia per ora c'è un ragazzo che fa l'attore che ha un bel fisico, ex nuotatore, carnagione scura ecc ecc. Ok, si nota in effetti, ma dopo i primi 5 minuti di apprezzamenti iniziali ( a parte che ho ascoltato parte dei suoi discorsi e il fulcro fondamentale era che marca di occhiali da sole comprare) non l'ho proprio più guardato perché troppo pieno di se. Quindi ok un bel fisico, ma io preferisco uno più magro o uno con un po di pancia che abbia un modo di fare tranquillo, non egocentrico.

Alla fine già dal primo sguardo puoi farti un'idea della persona che hai davanti.

Attenzione che qui ci si spinge fuori tema; è normale per una donna parlare di ciò che vuole

ma qui di ciò che vuole una donna non ce ne frega niente, stiamo parlando di cosa la attrae

parliamo di questo nuotatore, dici che non ti piace però lo guardavi, poi guardandolo e vedendo altre cose hai deciso di non volerlo

"ti piace" e "lo vuoi" sono due cose diverse, stiamo parlando della prima

per spiegare perchè non ti piace il fisico da nuotatore, hai parlato del suo carattere, ne deduco che sia quel carattere che non ti piace

forse ci associ un certo fisico per abitudine e non riesci a distinguere le due cose nella tua mente, che giustamente va a sensazioni

ma è importante capire se quello con un po' di pancia e col modo di fare tranquillo, l'avresti guardato per quel motivo?

Se il nuotatore e il cicciottello avessero avuto lo stesso carattere, e parlassero di occhiali da sole entrambi, avresti preferito il cicciottello?

Se non lui, un altro tipo di fisico? Il punto è capire quale, tu dì la tua apertamente, poi discernere tra i gusti personali e i fattori universali è compito del mio cervello a scatolette

Per quanto riguarda l'ultimo punto mi hai fatto ragionare; in effetti la primissima cosa che guardo è lo sguardo, come ho già detto prima, quindi dopo magari si guarda per vedere se oltre i begli occhi c'è qualcos'altro di interessante.

Esempio: l'ultimo che mi ha fatto perdere la testa mi ha colpito per i suoi occhi verdi, ma soprattutto per il modo intenso in cui mi guardava.

Poi ho continuato a guardare per vedere se c'era altro.

Attenzione anche qui, può essere ma approfondiamo, visualizza e pensaci bene

lo sguardo, è la prima cosa? E' quello che ti fa girare verso uno che prima non avevi notato?

Perchè lo sguardo per definizione può esistere solo se GIA' entrambi vi state guardando

gli occhi è diverso, potrebbe essere più facilmente, ma sono un dettaglio

la tua percezione periferica ti fa voltare verso un paio di occhi più che verso (esempio) uno molto rumoroso?

E a me attizza di più un modo di fare che un fisico palestrato.

un po' come per le mani, questo modo di fare, nello specifico, com'è?

Ricorda, non quello che vuoi, quello che ti attira anche indipendentemente dalla tua volontà e da quello che cerchi\vuoi

Link al commento
Condividi su altri siti

trout_man

mi sembra che vedi come 2 cose diverse quelle che in realtà sono 2 facce della stessa moneta

non è così diverso cosa piace da cosa non piace, uno è l'assenza dell'altro, o la presenza dell'opposto, allontanandosi un po' si vede la figura completa e si riconduce tutto facilmente

a me non cambia niente, come informazione, se una mi dice "mi piace l'altezza" oppure "non mi piace la bassezza" l'informazione che ne ricavo è la stessa

una volta che una ragazza sa tutto quello che NON deve fare per piacermi, sa anche fare tutto ciò che serve per piacermi

su altre cose è più difficile perchè ci sono tante possibilità, ma ce ne saranno anche molte che saranno un "NON" quindi sempre per esclusione possono rimanere le poche che interessano

sono parole femminili, bisogna interpretare... e la descrizione, un elenco, non è il terreno più agevole per loro

ma Grey è quello che ho scritto io! Siccome ho notato che per loro è piu' immediato e sicuro trovare cosa non piace puo' essere agevole ricostruire la cosa a contrario...

ormai ti è partito l'auto-replay abituato a controbattere a tutti?! ahhahaha

Link al commento
Condividi su altri siti

DarkAdrenaline

Non associo nulla ad un prototipo fisico ideale veramente, proprio perché non ho mai avuto uno standard fisso fisico nei miei partner.

Comunque si ovvio, era una mia considerazione puramente personale e soggettiva :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...