Vai al contenuto

Chiudere con il proprio passato (dedicato a chi non lo accetta con serenità)


Dani89

Messaggi raccomandati

Barney law

Un post davvero bello, purtroppo io ci ho messo anni ad accettare il mio passato vivendo spesso nel rimorso e nella vergogna.

Link al commento
Condividi su altri siti

gelsomino

cut..

ti confermi ,l'avevo gia' detto qualche tempo addietro 8-) ,uno degli utenti piu' "interessanti" del forum..

Avrei voluta vederla questa tua conversazione col tuo "amico"! :spiteful:

ps..la fai troppo facile colla storia che passata una certa eta' l'uomo possa essere artefice del proprio destino,quisque faber fortunae suae :p ,come dicevano in una serie amaericana,a scuola puoi passare di tutto,ma poi comincia la vita,LIGABUE dice che la vita aggiusta tutto ,ma non ci credo, a volte la vita e' davvwero stronza e non puo farci un cazzo.

pps..non siamo noi a dover nitrire i nostri fantasmi,sono loro che si nutrono di noi..

Link al commento
Condividi su altri siti

Deckard87

Io di anni ne ho 28, ma non riesco ancora a fare pace con il passato di depressione che mi ha completamente bloccato.

Non riesco a a fare meno di confrontarmi con gli altri e al fatto che loro hanno avuto una storia che si è evoluta e io no. So che non è una gara e anche loro avranno i loro problemi, ma non riesco ancora a fregarmene.

Come faccio a lasciare andare il mio passato?

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Dani89
Inviato (modificato)

No dani, non chiudere con me. Posso cambiare <3

Non è vero.

lesbicaccia :p

ps..la fai troppo facile colla storia che passata una certa eta' l'uomo possa essere artefice del proprio destino,quisque faber fortunae suae :p ,come dicevano in una serie amaericana,a scuola puoi passare di tutto,ma poi comincia la vita,LIGABUE dice che la vita aggiusta tutto ,ma non ci credo, a volte la vita e' davvwero stronza e non puo farci un cazzo.

L'uomo È artefice del proprio destino. Non è che può.

Ti devi rifiutare di vederti come una vittima delle vita.

Le cose accadono, a te sta la reazione, questo volevo dire.

Io di anni ne ho 28, ma non riesco ancora a fare pace con il passato di depressione che mi ha completamente bloccato.

Non riesco a a fare meno di confrontarmi con gli altri e al fatto che loro hanno avuto una storia che si è evoluta e io no. So che non è una gara e anche loro avranno i loro problemi, ma non riesco ancora a fregarmene.

Come faccio a lasciare andare il mio passato?

Non puoi controllare la cosa razionalmente. Puoi però interiorizzare concetti che ti aiutino a ridimensionarlo razionalmente, in attesa di non dargli più alcun peso. Il mio post mirava a questo.

Se razionalmente sai già che è stupido stare a fare confronti, darsi dei giudizi per ciò che ormai è passato, ma continui a farlo, continui a rammaricarti a dire: quanto tempo ho sprecato, come ho vissuto male... probabilmente non stai facendo molto dal punto di vista pratico per superare questa situazione.

Dovresti chiederti come puoi cambiare le situazioni che non ti piacciono (anche lentamente) e cominciare a farlo. Dovresti farlo ponendoti obiettivi raggiungibili trovare la "donna della tua vita" (Disney Copyright) entro l'anno per esempio non lo è, palesemente.

Tu cosa vuoi? Cosa ti renderebbe felice adesso (tra le cose che puoi procurarti con un ragionevole impegno)?

Modificato da Dani89
  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

gelsomino

L'uomo È artefice del proprio destino. Non è che può.

Ti devi rifiutare di vederti come una vittima delle vita.

Le cose accadono, a te sta la reazione, questo volevo dire.

Ecco cosi' gia' e' diverso,anche se ci sono esistenze che la VITA,matrigna e piu' forte di tutto e tutti,annichilisce irreparabilmente..

The-Big-Lebowski.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Deckard87

probabilmente non stai facendo molto dal punto di vista pratico per superare questa situazione.

Dovresti chiederti come puoi cambiare le situazioni che non ti piacciono (anche lentamente) e cominciare a farlo. Dovresti farlo ponendoti obiettivi raggiungibili trovare la "donna della tua vita" (Disney Copyright) entro l'anno per esempio non lo è, palesemente.

Tu cosa vuoi? Cosa ti renderebbe felice adesso (tra le cose che puoi procurarti con un ragionevole impegno)?

Già....mi sa che hai centrato il punto.

Non sto facendo abbastanza per cambiare. Ho obiettivi troppo a lungo termine e non mi sto focalizzando sul presente

Grazie

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

sapere che, uno che ha un vissuto molto simile al mio, sia riuscito a trovare un equilibrio è confortante; inoltre, la tua testimonianza mi è d'aiuto ed esempio per continuare il processo di miglioramento, sapendo che è possibile uscire da questa situazione.

i problemi, le ansie, lo stress e le negatività da me subiti dai miei genitori sono ancora largamente presenti nel mio quotidiano (complice l'essere ancora a casa privo di un reddito stabile e sufficiente) ma so che questa situazione è anche colpa mia....e ci sto lavorando.

spero un giorno di poter fare una chiacchierata di persona con te, Dani ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Dani89

sapere che, uno che ha un vissuto molto simile al mio, sia riuscito a trovare un equilibrio è confortante; inoltre, la tua testimonianza mi è d'aiuto ed esempio per continuare il processo di miglioramento, sapendo che è possibile uscire da questa situazione.

i problemi, le ansie, lo stress e le negatività da me subiti dai miei genitori sono ancora largamente presenti nel mio quotidiano (complice l'essere ancora a casa privo di un reddito stabile e sufficiente) ma so che questa situazione è anche colpa mia....e ci sto lavorando.

spero un giorno di poter fare una chiacchierata di persona con te, Dani ;)

Esci da casa, e basta.

Per me che già avevo fatto passi importanti è stata la tappa definitiva.

volentieri ma non vivo più in Italia, da poco.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...