Vai al contenuto

Quando una Miss ti manda una foto senza che gliela chiedi...


OdisseoIV

Messaggi raccomandati

OdisseoIV

C'e' un lieve paradosso logico tra "cose serie" e "psicologia" e "filosofia".

Dovessi giocare alla teoria degli Insiemi, non metterei mai psicologia e filosofia nell'insieme de "le cose serie".

Ma questo e' molto probabilmente un mio limite - e comunque sto andando OT come spesso mi capita - quindi meglio forse mettere subito a tacere la discussione.

Prenditi meno sul serio.

E prenditi piu' sul serio.

Hai 36 anni, non puoi presentarti su un forum chiedendo se conviene fare l'indifferente o lanciare la provocazione.

Non per via dell'eta', ma per via della Coerenza che, teoricamente, dovresti aver ben sviluppata e dovresti aver applicato per tutta la tua permanenza sul forum e nelle comunicazioni, o perlomeno per la maggior parte delle volte.

L'intelligenza e' sempre in cerca di regolarita' - quindi ti posso consigliare di rispondere in maniera molto naturale.

Grazie signor Filosofo e Psicologo totalmente OT

Sei giovane ma hai già tanto da insegnare...

Seguirò i tuoi consigli

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Vincent

Grazie signor Filosofo e Psicologo totalmente OT

Sei giovane ma hai già tanto da insegnare...

Seguirò i tuoi consigli

Da insegnare non ho niente, specialmente per quel che riguarda certi "argomenti seri".

Eviterei, pero', determinato sarcasmo e confidenza.

(Altra cosa, oltre alla Coerenza Logica, che a 36 anni dovresti aver imparato.)

Buona Giornata.

Link al commento
Condividi su altri siti

Su alfemminile non vale, troppo facile.

Aspettaspettaspetta, questo m'interessa. Spiega. :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Connor

Aspettaspettaspetta, questo m'interessa. Spiega. :D

Ne aveva profusamente parlato Bane in varie occasioni, uno su tutti il celebre "l'orrore..." .

Non ho nulla da aggiungere.

Link al commento
Condividi su altri siti

x11r6

Direi che è in cerca di validazione, è un comportamento abbastanza frequente per alcune donne. Vuole sentirsi dire da te che è bella, aggiungerti alla sua collezione di adulatori.

Non cascarci, paradossalmente è proprio negandole questa approvazione di cui ha disperatamente bisogno che puoi mantenere vivo il suo interesse. Considerato che sei in una LTR direi che questa è una simpatica occasione di studio, da praticare senza ansia da risultato :)

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

olly27

Fidati, non glielo dire!

Ps: ma che te ne fai di una che punta sull'aspetto fisico?

Link al commento
Condividi su altri siti

TADsince1995

Fidati, non glielo dire!

Ps: ma che te ne fai di una che punta sull'aspetto fisico?

Da che pulpito! ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

olly27

Da che pulpito! ;)

quando ho detto che punto sull'aspetto fisico.

dimmelo!

Link al commento
Condividi su altri siti

TADsince1995

quando ho detto che punto sull'aspetto fisico.

dimmelo!

Te l'ho detto! :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Marlon

Non voglio continuare a fare OT, quindi faccio intervento su Vincent e uno su OP.

C'e' un lieve paradosso logico tra "cose serie" e "psicologia" e "filosofia".
Dovessi giocare alla teoria degli Insiemi, non metterei mai psicologia e filosofia nell'insieme de "le cose serie".

Ma questo e' molto probabilmente un mio limite

Sì, è un tuo limite, e non c'è nessun paradosso, ma dipende dal punto di vista dell'osservatore.

Magari ti piace definire "cose serie" quelle che portano il progresso nella storia umana. Spiacente deluderti, ma non sono solo le "scienze difficili" (o scienze dure, come qualcuno qui su le ha chiamate) a portare il progresso, ma qualunque apporto teorico che comporti un avanzamento nella cultura umana. Ad esempio in economia il maggiore apporto* dato negli ultimi decenni è stato dato da ... due psicologi, con la Teoria del Prospetto, che ha dato un'alternativa valida a quella matematica, e costituisce il fondamento della behavioral economics. Dimenticavo, si basa sul fatto che noi agiamo senza coerenza logica.

* Ovviamente IMHO e AINEC, tanto per sparare due acronimi a caso.

FArle un complimento (come si dice in gergo? ah si premiarla) ma infilarci una provocazione?

La conversazione è avvenuta via pm o sul forum? Se in privato, leggi sotto.

Sei una persona autorevole, almeno in quella community, quindi hai preselection, e social proof. Ti hanno dato IOI a manetta, dall'apertura alla foto, in pratica sono groupies. Potresti impostare la conversazione stando sul disinteressato (quindi no premi, ma neanche no punizioni, né sfottò - neg) e costruire un bridge per il day1 in modo casuale, sfruttando la passione comune per gli argomenti della community ("domani c'è la personale di John Doe al museo delle Rape Fritte, vieni a vederla con me").

Modificato da Marlon
  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...