Vai al contenuto

Tempo di shopping autunnale: come deve vestirsi un Uomo.


olly27

Messaggi raccomandati

Marcus93

OT: comunque non volevo essere scortese con Olly eh... Anzi vorrei ringraziarla un po' a nome di tutto il forum perchè in quest'agosto caldo ci sta garantendo standard di presenza alla Salvini evitando l'effetto balla di fieno su queste pagine.

Grazie Ollina (anche se sei alta alta ok? ;) un beso)

FINE OT

Il risvoltino, la manica arrotolata, la cintura particolare o la non cintura, l'orologio, il taglio slim/extraslim, lo scollo accentuato ecc. sono quei pochi strumenti a disposizione di un 25/35 enne per uscire dalla monotonia e dare un tocco personale ad un dress code pressochè sempre uguale per chi lavora in ufficio o simili e anche nelle discoteche e aperitivi nelle sere d'estate.

Altrimenti solito completo anonimo antracite o blu navy per lavoro, t-shirt monocolore e jeans per le uscite e camicia bianca e jeans per andare al ristorante e poi a ballare. Per carità anche nel super classico si trova l'eleganza suprema, ma qualche piccola nota stravagante deve esserci almeno per lasciarci "respirare" un po'...

Ovviamente in tutto ciò la seduzione c'entra un cazz.. perchè se devi far colpo molto più producente risultare a proprio agio e "coerenti" con il dress code scelto per personalità (e a volte per ambiente) e molto più efficiente scegliere abiti che fanno risaltare i punti forti del fisico e coprono un po' i difetti.

Occhio che il "risvolto" malefico in mano ai diversamente alti può essere un'arma a doppio taglio.

PS: Gongolo, dove sei?!

Concordo su tutto, tuttavia credo che distinguersi dalla massa e vestirsi in modo originale...possa aiutare nella seduzione, potrebbe ed uso il condizionale...potrebbe incuriosire le ragazze
Link al commento
Condividi su altri siti

OdetoJoy

Io penso che il vestiario debba essere un'estensione della proprià personalità. Cosicchè dai al di fuori l'esatta idea che vuoi dare di te stesso in quel momento della tua vita.

Per farlo devi ovviamente prescindere dal giudizio altrui, in ogni istante.

Quindi il consiglio di Olly è ben accetto, ma come consiglio e basta.

Personalmente amo sentirmi le camicie addosso.

Dopo il workout, con i muscoli gonfi che riempiono quasi completamente la camicia.

Dopo la doccia, quando te la metti ancora sbotonata, ed è come una carezza sulla pelle.

Dopo averla abbottonata, compreso i polsini, ti senti completo.

Dopo averla messa con l'abito, ti senti Dio.

Sono un maniaco delle camicie, e per me l'unica concepibile è quella con il collo alla francese.

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Excelsior

SI alle camicie. è un obbligo morale! La camicia è sexy. Noi donne amiamo gli uomini che la indossano.

Non stanno bene a tutti. Se uno ha le spalle strette sembra un manico di scopa con la camicia.. dai.......

Link al commento
Condividi su altri siti

Manny12

adoro risvoltini, baggy e magliette lunghe, fosse per me mi vestirei così e basta.

gli occhiali a me non piacciono (comunque non ne avrei bisogno) ma ognuno fa come vuole. la cintura dipende da che pantaloni hai addosso.

per me poi sono un must gli snapback, ma anche qua ognuno fa come vuole

sul resto sono abbastanza d'accordo

Link al commento
Condividi su altri siti

Erlenmeyer

Non stanno bene a tutti. Se uno ha le spalle strette sembra un manico di scopa con la camicia.. dai.......

Mannò dai, magari non manderà in corto circuito le ovaie delle osservatrici femminili come potrebbe fare un altro ma contribuisce comunque a creare una visione di insieme più piacevole di quella che si avrebbe con la solita t shirt

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

PS: Gongolo, dove sei?!

qui dietro in ultima fila.

ma mi sfugge il punto della discussione.

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

I risvoltini a me non piacciono, ma penso che ognuno debba seguire il suo stile. Io adoro per esempio i tubini, ma non metterei una gonna a palloncino neanche se mi pagassero.idem gli shorts anche se non mi stanno male non mi sento a mio agio,e penso che si noti. Quando si indossa cio' che piace e con cui si sta bene si ha una marcia in piu'.

Link al commento
Condividi su altri siti

io mi vesto con una t shirt (tema star wars o lotr) sopra una maglia a maniche lunghe

tipo cosi:

Parsons1.jpg

Avevo una volta un collega che portava la maglia di star wars. La portava con una faccia da cazzo tale, che gli stava benissimo per quanto era coerente con la sua personalita'. E non era bellissimo, pero' risultava cmq figo con le sue catene, i pantaloni scesi, i tatuaggi e piercing da centro sociale... Un giorno lo vidi in completo elegante, ed era molto meno figo, perche' non era lui.
Link al commento
Condividi su altri siti

Steph
SI alla maglietta della salute o alla cannottiera per non cestinare una camicia ogni 4 ore in queste ore di caldo e per evitare gli aloni anche a dicembre

Ho quotato il post ma qui metto una bella X.

La canottiera sotto la maglietta è come il tagliando degl invalidi sul cruscotto di una Ferrari.

Sì ai risvoltini, specie se con scarpa bassa. Io adoro l'abbinamento con Superga (rigorosamente bianche) o mocassini,

Link al commento
Condividi su altri siti

Steph
Non stanno bene a tutti. Se uno ha le spalle strette sembra un manico di scopa con la camicia.. dai.......

Dipende dal modello della camiglia, dal taglio.

Le slim stanno bene anche a chi ha le spalle strette.

Con la camiglia taglio classico puoi anche essere un culturista, ma sembrerai comunque un rettangolo con le gambe,

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...