Vai al contenuto

Coazione a ripetere: lei cede, lui sparisce


martina

Messaggi raccomandati

martina

Vorrei un vostro punto di vista.

Ho un'amica molto bella. È una ex modella, bionda, occhi azzurri, bei lineamenti. Ha 42 anni, è una donna affascinante, fine, snella, e signorile. Quando usciamo la guardano in molti, grandi e piccini.

Succede questo.

Molte dei suoi flirt finiscono sempre allo stesso modo: dopo una corte serratissima fatta di fiori, complimenti, inviti, lunghe conversazioni, lei cede alle avances e... puff! Lui si dissolve.

Con grande sofferenza di lei.

Attualmente ha un ragazzo che la corteggia molto. Non so se il copione sarà il medesimo.

Perché succede questo? Perché dopo una corte serrata, un uomo sparisce o perde l interesse? Senso della sfida che poi viene soddisfatto? Altro?

Penso che lei metta in moto dei meccanismi che portano al ripetersi di questo copione, cioè all improvvisa sparizione di lui.

Quali secondo voi?

Modificato da martina
Link al commento
Condividi su altri siti

sipontobic

A 42 anni per quanto questa donna possa essere bella, non può ancora tirarsela come una ventenne.

Se per corte serrata intendi settimane o addirittura mesi, comprendo benissimo che l'uomo, dopo aver investito tutto questo tempo, vuole solo timbrare il cartellino e passare ad altro.

Dopo 3-4 appuntamenti senza arrivare al sesso, quelli successivi per noi sono una fottuta sofferenza e allora ragioniamo così:

"oramai ho già fatto 30, perdendo parecchio del mio tempo, ma non voglio che questo tempo sia stato sprecato, quindi devo almeno scoparmela una volta".

E allora resistono per i successivi incontri e quando hanno la loro soddisfazione, vanno via.

Insomma, potrei capire che una vergine faccia aspettare uno o due mesi, ma una di 42 anni dovrebbe aver capito come funziona il mondo.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

zerozero

Oltre al motivo valido di sipontobic per me ce n'è anche un altro:

essendo la tua amica 40enne suppongo che frequenti 40enni single più o meno. Se uno è arrivato single fino a quell'età è probabilmente perchè tale vuole rimanere. Oppure esce da una separazione ed ha 0 voglia di ricominciare il processo dall'inizio. Insomma se sei uno intenzionato a vivere storie serie/farti una famiglia a quell'età sei sposato con figli o divorziato disilluso.

Link al commento
Condividi su altri siti

martina

@ sipontobic

Sì ok.

Ma proprio perché uno ha investito tutto questo tempo... non dovrebbe ''ammortizzare'' frequentandola un po'?

@ zerozero

Ma perché lanciarsi in complimenti alla sua persona ''sei una donna meravigliosa ecc'' , trattarla come una regina, per poi rimangiarsi tutto?

È una tattica conscia (la cuocio a puntino) oppure un uomo le pensa veramente queste cose quando le dice?

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

sipontobic

Se l'ammortizzazione comprende altre spese di soldi e tempo che l'uomo non ritiene adeguate per quello che gli viene offerto, preferisce lasciar perdere.

A 42 anni dovresti sapere quali siano i bisogni di un uomo. Loro avranno offerto cene, aperitivi e cose simili, aspettandosi qualcosa in ritorno che ha tardato ad arrivare.

I complimenti potevano anche essere sinceri, all'inizio della frequentazione.

Ma dopo svariati incontri senza concludere a letto, nel cervello maschile si sviluppa un risentimento notevole perché lui poteva utilizzare tutto questo tempo per scoparsi un'altra o per dedicarsi a se stesso.

Lei gode di tutte quelle attenzioni e noi invece godiamo del sesso, ma qui lei ha solo preso, e tanto anche, e non ha dato nulla.

In breve: il suo investimento di tempo e denaro è stato maggiore di quanto abbia ottenuto in cambio e perciò scopata e addio.

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

martina
Inviato (modificato)

Se l'ammortizzazione comprende altre spese di soldi e tempo che l'uomo non ritiene adeguate per quello che gli viene offerto, preferisce lasciar perdere.

A 42 anni dovresti sapere quali siano i bisogni di un uomo. Loro avranno offerto cene, aperitivi e cose simili, aspettandosi qualcosa in ritorno che ha tardato ad arrivare.

I complimenti potevano anche essere sinceri, all'inizio della frequentazione.

Ma dopo svariati incontri senza concludere a letto, nel cervello maschile si sviluppa un risentimento notevole perché lui poteva utilizzare tutto questo tempo per scoparsi un'altra o per dedicarsi a se stesso.

Lei gode di tutte quelle attenzioni e noi invece godiamo del sesso, ma qui lei ha solo preso, e tanto anche, e non ha dato nulla.

In breve: il suo investimento di tempo e denaro è stato maggiore di quanto abbia ottenuto in cambio e perciò scopata e addio.

Ok. Ti seguo.

Però fammi capire un'altra cosa.

Lei è molto bella. Questo non dovrebbe rinnovare ogni volta l attrazione?

Se lui è colpito da questo, perché dopo non è più colpito? Non dovrebbe avere voglia di portarla a letto un'altra volta?

E questo ''risentimento'' inconscio accumulato, possibile che si traduca in un calo netto del desiderio?

Fino a un attimo prima messaggi, telefonate, attenzioni. Dopo il sesso... freddezza.

Modificato da martina
Link al commento
Condividi su altri siti

Peavey

Ok. Ti seguo.

Però fammi capire un'altra cosa.

Lei è molto bella. Questo non dovrebbe rinnovare ogni volta l attrazione?

Se lui è colpito da questo, perché dopo non è più colpito? Non dovrebbe avere voglia di portarla a letto un'altra volta?

E questo ''risentimento'' inconscio accumulato, possibile che si traduca in un calo netto del desiderio?

Fino a un attimo prima messaggi, telefonate, attenzioni. Dopo il sesso... freddezza.

Ma spariscono tutti immediatamente dopo aver fatto sesso una sola volta?

Link al commento
Condividi su altri siti

sipontobic

Ok. Ti seguo.

Però fammi capire un'altra cosa.

Lei è molto bella. Questo non dovrebbe rinnovare ogni volta l attrazione?

Se lui è colpito da questo, perché dopo non è più colpito? Non dovrebbe avere voglia di portarla a letto un'altra volta?

E questo ''risentimento'' inconscio accumulato, possibile che si traduca in un calo netto del desiderio?

Fino a un attimo prima messaggi, telefonate, attenzioni. Dopo il sesso... freddezza.

Sarà anche molto bella. E' l'unica ad esserlo? No. Ce ne sono tante altre belle per cui l'investimento è minore.

Senza contare che ha 42 anni. Per quanto possa essere figa, ci sono almeno 100 ventenni nella stessa città contro cui non potrà mai reggere il confronto.

La bellezza può rinnovare l'attrazione per quel breve periodo in cui lui e lei sono insieme e lui pensa "magari questa volta me la dà", ma quando torna a casa penserà "un'altra serata, e annessi soldi, buttati nel cesso".

Probabilmente un altro ragionamento che questi uomini si sono fatti è "ho dovuto investire tantissimo per averla una volta. Ora dovrò continuare a investire nello stesso modo perché l'ho abituata così, non mi conviene".

Sì, per me, il risentimento fa calare il desiderio, non me ne fotte nulla di quanto sia bella la ragazza.

La figa piove.

Link al commento
Condividi su altri siti

martina
Inviato (modificato)

Ma spariscono tutti immediatamente dopo aver fatto sesso una sola volta?

Da quando si è lasciata con suo marito, è passato circa un anno abbondante. In questo anno ha frequentato due ragazzi che l hanno marcata stretta. E sì , dopo la giornata di sesso, hanno ridotto drasticamente i contatti fin da subito.

La conosco da 6 mesi, lei mi ha raccontato queste cose.

Ora ne sta frequentando un altro e sto notando che la riempie di attenzioni... come gli altri. Non so se accadrà la stessa cosa.

Modificato da martina
Link al commento
Condividi su altri siti

martina
Inviato (modificato)

Sarà anche molto bella. E' l'unica ad esserlo? No. Ce ne sono tante altre belle per cui l'investimento è minore.

Senza contare che ha 42 anni. Per quanto possa essere figa, ci sono almeno 100 ventenni nella stessa città contro cui non potrà mai reggere il confronto.

La bellezza può rinnovare l'attrazione per quel breve periodo in cui lui e lei sono insieme e lui pensa "magari questa volta me la dà", ma quando torna a casa penserà "un'altra serata, e annessi soldi, buttati nel cesso".

Probabilmente un altro ragionamento che questi uomini si sono fatti è "ho dovuto investire tantissimo per averla una volta. Ora dovrò continuare a investire nello stesso modo perché l'ho abituata così, non mi conviene".

Sì, per me, il risentimento fa calare il desiderio, non me ne fotte nulla di quanto sia bella la ragazza.

La figa piove.

Appunto perché ''la figa piove'' non ha senso che lui investa così tanto.

Se ci sono 100 ventenni che me la danno, allora non investo su una 42enne che mi fa penare.

La domanda a questo punto, è come mai loro investono così tanto in attenzioni ecc.

Modificato da martina
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...