Vai al contenuto

In questo caso l'insistenza può pagare?


Theunknownisbetter

Messaggi raccomandati

Theunknownisbetter

Buonasera ragazzi. Scrivo per chiedervi un parare riguardo ad una situazione che mi è capitata nell'ultimo mese. Il 7 Agosto vado al 18esimo compleanno di mio cugino. Nella stessa festa noto due sue amiche (sorelle tra di loro) che non rivedevo più dall'ultimo compleanno di mio cugino al quale ero andato. Durante la festa faccio una battuta a quella più piccola (18 anni) ma niente di più. La sera dopo lei mi aggiunge su FB. Allora prendendo spunto da tale situazione nonostante fossi fidanzato inizio qualche giorno dopo le scrivo. Lei mi risponde e si dimostra divertita dalla conversazione tanto che ci scambiamo i numeri di telefono rimanendo che ci saremmo presi un caffè per aggiornarci sulle nostre vite (non la vedevo da anni). Qualche giorno dopo le chiedo appuntamento per il caffè ma lei mi risponde che ci ha ripensato perché anche lei è fidanzata (mi aveva già visto con la mia ragazza) e che mi aveva dato corda perché era in crisi con il ragazzo, ma avendo risolto non le sembrava giusto comportarsi in quel modo. Successivamente io continuo a scriverle di tanto in tanto parlando del più e del meno e stuzzicandola un pò. Una settimana fa lei mi chiede di vederci e dopo qualche giorno ci prendiamo un caffè. Passiamo quasi due ore in assoluta sintonia, ci divertiamo e ridiamo e non c'è mai un momento di imbarazzo. Poi io ci provo ma lei si allontana. Dice che si è venuta a prendere il caffè per non avere rimpianti, perché sono un bel ragazzo e gli piacevo già da anni addietro ma che comunque ha un ragazzo a cui tiene e con il quale non vuole comportarsi male. Nei giorni successivi continuo a scriverle ma lei ha totalmente cambiato idea. Se prima del caffè mi faceva intuire che con un pò di insistenza avrebbe facilmente ceduto adesso invece afferma il contrario. Ha già preso la sua decisione e non la cambierà. Adesso sto resistendo alla tentazione di tornare alla "carica" scrivendole un messaggio. Il fatto è che non voglio bruciarmi le mie ultime chance facendo la figura dell'insistente. Voi che dite? Se le mando un mex per parlare del più e del meno risulto seccante e petulante? Quando le feci una domanda di tale tipo lei mi rispose di no, ma che ha voluto mettere ben in chiaro le cose (sul fatto che non voleva nuovamente incontrarmi) per evitare di darmi false illusioni e cose del genere? Voi che ne pensate? Please help me!! Ringrazio tutti per la pazienza di aver letto e per le risposte date

Link al commento
Condividi su altri siti

Bolladisapone

Ti aveva valutato come possibile alternativa al suo partner, poi hai mostrato troppo interesse ed è ritornata sui tuoi passi.

Comunque, puoi ancora recuperarla.

Non devi razionalizzare. Convinciti di una cosa: quello che lei ti verbalizza conta ZERO.

Tu seduci con le emozioni, non con le parole. Ricordatelo sempre.

Scrivile qualcosa come: "Ehi ciao, guarda ci ho pensato seriamente. Sei una ragazza con cui mi trovo molto bene, ma non riesco più a vederti diversamente da un'amica. Se mi prometti di non innamorarti di me, vorrei proporti di andarci a prendere un caffè in amicizia il giorno X alle ore Y. Fammi sapere;)"

Se accetta (e probabilmente accetterà, perché parlandole di amicizia, da un lato abbasserà gli scudi, dall'altro aumenterà la sua attrazione nei tuoi confronti perché ti vedrà irraggiungibile), trattala verbalmente da amica, ma nei fatti seducila (nella solita maniera: kino, caldo/freddo ecc) (ovviamente senza nominare il ragazzo: fai come se non esistesse). Poi, quando la vedi abbastanza attratta, provaci.

In bocca al lupo!

Link al commento
Condividi su altri siti

bigbob

L'insistenza è indubbiamente una cosa da evitare. In un caso del genere la cosa più consigliata sarebbe un freeze.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...