Vai al contenuto

migliorare il linguaggio del corpo


Rock2013

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti in passato ho letto diversi libri in materia e penso di non avere grossi problemi a riguardo, soprattutto per quanto riguarda postura e camminata. Devo dire che molti libri spesso si limitano a sconsigliare determinate posizione senza però consigliarne altre.

Il mio cruccio rimane la posizione più consigliata da tenere quando si parla in gruppo alzati e magari si ascolta (quindi non si gesticola).

La mia posizione più naturale è quella di tenere le braccia piegate e le mani con i polpastrelli uniti. Teoricamente non dovrebbe essere male ma a volte la trovo forse un po' fuoriluogo o innaturale.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao non ci avevamo pensato a filmarci ma ci siamo osservati a vicenda. Quando parlo gesticolo e va bene mi sembra vada bene. Quando ascolto assumo questa posizione solo che a lungo andare mi sento un po' impacciato e inizio a giocare con le dita (come se avessi un anello da sfilare per intenderci!) posizione che lascia trasparire un po' di imbarazzo direi.

Comunque parlavo in generale. Anche tra amici. Noto che molti stanno svaccati, mani in tasca...stare impalati con le mani lungo il corpo anche lo trovo innaturale.

Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque parlavo in generale. Anche tra amici. Noto che molti stanno svaccati, mani in tasca...stare impalati con le mani lungo il corpo anche lo trovo innaturale.

Il prodotto di numerose (o poche) esperienze "negativizzate" cadono sull'individuo e sono da reggere così come fa Atlante: i muscoli più forti si tendono e di solito è la schiena a mostrare più contrazione , gambe e braccia sono in questo modo scariche e le prime sono prive di contatto col suolo e prive di forza, le seconde sono libere di penzolare giacchè non è necessaria una contrazione tonica e resistente.

E' una verbalizzazione molto generica .. uno standard d'inizio ... o semplicemente grossolana.

Dettagli più accurati li fornisce Alexander Lowen

Link al commento
Condividi su altri siti

In tutto questo non ho amcora capito come tenere ste cacchio di mani :D.

Anche tra maschi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...