Vai al contenuto

sesso, masturbazione, testosterone e sport: confusione totale!


justadreamer

Messaggi raccomandati

justadreamer

salve a tutti! vi voglio chiedere cosa ne pensate del legame tra attività sessuale e sport; in realtà i dubbi sono più generali e quindi dividerò il post in due parti:

1) attività sessuali, testosterone ed energie fisiche.

prima casualmente e poi grazie a questo forum, ho sentito parlare del testosterone e di come sia utile. ovviamente ho cercato metodi naturali per aumentarlo. su quasi tutti i siti molti consigli convergono, ma se si parla di sesso le opinioni diventano le più disparate e non so più che pensare, qui riassumo le varie opinioni:

  • teoria 1: sesso e masturbazione aumentano il testosterone perché con l'eiaculazione si liberano spermatozoi, il corpo produce quindi testosterone per sollecitare la creazione di nuovi spermatozoi; (quindi si possono fare sesso e masturbazione abbastanza spesso); poi in generale essere attivi sessualmente terrebbe alto il testo
  • teoria 2: è uguale alla prima, ma dice che con l'attività sessuale si perde adrenalina, quindi +testo - adrenalina=+forti ma -reattivi; dunque sesso o seghe solo se non si è stanchi;
  • teoria 3: solo il sesso aumenta il testo, la masturbazione, non viene detto mai perché, no.
  • teoria 4(quella che predomina su IS): eiaculare riduce il testosterone, che per arrivare al massimo ha bisogno di 7 giorni di astinenza; dunque seghe al massimo una volta a settimana, mentre le scopate comunque tutte le volte che si vuole o si può, hanno la priorità.

2) attività sessuali e sport, cioè le conseguenze di fare sesso o segarsi prima di una gara: anche qui molta confusione, ma il discorso è più breve perché collegato a quello precedente:

  • secondo la teoria 2 di prima, quella +testo-adrenalina, prima di una gara(intendo il giorno prima o più) se si è stanchi è meglio l'astinenza, se si sta già bene non serve limitarsi;
  • secondo un'altra teoria solo il sesso prima fa bene, perché rilassa e aumenta il testo, mentre la masturbazione rilassa e basta
  • secondo un'altra teoria l'attività sessuale riduce il testo, ma ciò è bene negli sport di squadra perché rilassa e spinge a collaborare; è male negli sport individuali perché toglie concentrazione
  • infine secondo l'ultima teoria, se lo fai massimo una notte prima, sesso o masturbazione non ti fanno nulla di male, ti rilassano e stop.

(tutte le teorie dicono che come sforzo muscolare, la masturbazione è irrilevante e il sesso non è poi troppo stancante, quella è l'unica cosa sicura :rolleyes: )

adesso penso che capiate la mia confusione. vi chiedo se sapete dirmi la teoria o le teorie più giuste, magari citando qualche fonte :)

vediamo che ne pensate ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Firework

Il vecchio istruttore di una palestra in cui andavo ci prendeva per il culo quando non eravamo in forma, dicendo che ci eravamo fatti una sega prima della palestra, in quanto lui sosteneva che eiaculare riduce la forza muscolare di tantissimo nelle ore successive.

D'altro canto Muhammad Alì se non ricordo male disse che la notte prima di un grande incontro gli piaceva fare sesso, mentre, se noti, i giocatori di calcio prima di grandi eventi (specialmente il Mondiale) partono in ritiro, ed è molto frequente che gli allenatori non permettano alle mogli di raggiungerli.

Ma anche qui le teorie divergono. Prandelli stesso diede l'ok al sesso pre-partita durante il Mondiale. Quindi è molto "a interpretazione".

Personalmente dopo il sesso ci sono state volte in cui mi sono sentito un cavallo, e altre che volte in cui il sesso effettivamente ti "addormenta" un po', quella sorta di estasi leggera che però è anche debolezza generale.

Sulle seghe però sono curioso. Evitarle: quanto è benefico per l'umore e l'energia generali?

Modificato da Firework
Link al commento
Condividi su altri siti

marley

non ho nessuna conoscenza tecnica o medica, ma parlo per esperienza diretta

Il vecchio istruttore di una palestra in cui andavo ci prendeva per il culo quando non eravamo in forma, dicendo che ci eravamo fatti una sega prima della palestra, in quanto lui sosteneva che eiaculare riduce la forza muscolare di tantissimo nelle ore successive.

d'accordissimo ma non è l'eiaculazione che riduce la forza, ma proprio farsi la sega

questo lo sanno tutti e me l'hanno sempre detto tutti gli allenatori, ma non solo

ormai da noi è diventato un modo di dire, si dice che sei spuligato (puliga=sega) quando sei stanco e svogliato come se poco prima ti fossi fatto una sega

per quel che è la mia esperienza non ho problemi a fare sesso o masturbarmi il giorno prima

invece il giorno stesso della partita ho avuto problemi dopo un rapporto in cui io ero il piu attivo, mentre se sono passivo e quindi fa tutto lei o quasi, non ho nessun calo di forza

Modificato da marley
Link al commento
Condividi su altri siti

justadreamer

ma come sforzo fisico la sega dovrebbe essere insignificante. muovi un po' un braccio alla fine.

Link al commento
Condividi su altri siti

justadreamer

ecco, quello è uno dei punti su cui non capisco un cazzo, perché alcuni la pensano come te, secondo altri lo sperma non contiene nessun ormone e, come ho scritto, la sua mancanza in seguito all'eiaculazione fa aumentare il testosterone,

Link al commento
Condividi su altri siti

Hirschen

La verità è che si tratta più che altro di pignolerie. Ci si può benissimo fare una sega e allenarsi. Non penso che i livelli di testosterone varino in modo così significativo da influire sulla prestazione sportiva, a meno che non stiamo parlando di atleti di alto livello, per i quali forse potrebbero avere senso delle pignolerie del genere.

Queste domande me le facevo a 16-17 anni quando avevo appena iniziato a fare pesi, ma prima di pensare ai livelli di testosterone post sesso o post sega ci sono 1000 altre cose a cui fare attenzione.

Non si perde testosterone con l'eiaculazione!! Se non in quantità irrisorie. La stanchezza post orgasmo è probabilmente più legata alla prolattina, che a sua volta fa abbassare la dopamina.

Link al commento
Condividi su altri siti

lime09

Io mi trovo in accordo su tutto con Mr.Cacciatore, non so spiegare scientificamente il perchè ma varie esperienze mi hanno portato a pensare questo.

Un altro paio di cose che ho notato è che il mio testosterone va a mille dopo una pesante allenamento in sala pesi (lo ha notato anche la mia ragazza) e che andare in palestra con una sega a meta, senza sborrare insomma 8-) ti fa spingere di piu.

Modificato da lime09
Link al commento
Condividi su altri siti

Apache

Per esperienza personale mi ero fatto una sega prima di andare in palestra e circa un' ora dopo ho fatto il mio record di squat. In questo caso non ha influito molto sulla performance, magari potevo sollevare qualcosa di più senza masturbazione.

Modificato da Apache
Link al commento
Condividi su altri siti

Per esperienza personale ho potuto testare infinite volte il mio calo di prestazioni nel nuoto dopo la masturbazione, perdendo circa 3 secondi ogni 50 metri rispetto a quando andavo senza essermi masturbato. Aggiungo anche però che ho notato questa differenza solo nel nuoto e non nella corsa. Non sono un professionista, ma tengo sempre in maniera molto precisa i miei tempi.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

mattobob

Il concetto è molto semplice, chi sta bene fa una vita sana, è riposato, sano e forte; riesce ad erogare prestazioni sportive e sessuali eccellenti. I pratica è quasi impossibile, quando dico stare bene intendo una stato fisico al giorno d'oggi difficile da raggiungere.

Gli esseri umani si sono evoluti in un ambiente sano a stretto contatto con la natura, come tutti gli altri animali, abbiamo bisogno di lunghi periodi di riposo giornaliero, bassi livelli di stress, di mangiare cibo sano (cibo sano è quello che ci presenta la natura, grezzo e senza alcuna lavorazione: frutta, verdura, legumi e cereali; cibo che dev'essere fresco e possibilmente di stagione; più in generale qualunque cosa comprata al supermercato non fa' bene, al mercato è un po' meglio) e di attività fisica moderata.

1) Stare seduti 8 ore al giorno davanti al computer non fa bene, abbassa il livello di testosterone se poi si aggiunge una dieta malsana dopo pochi anni si può incorrere in malattie croniche molto fastidiose.

2) Fare sport 6/8 ore al giorno fa male, in generale è insostenibile per più di qualche anno e se non accompagnato da una dieta impeccabile dopo brevissimo tempo si incorre in usura meccanica di ossa e muscoli, il testosterone sale e scendo a livelli incostanti ed irregolari che dopo qualche anno portano a problemi di natura sessuale.

3) Dormire poco o male disintegra il corpo, in un bambino è ovvio l'effetto, per un adulto risulta più complicato, chi non riposa bene ha livelli di testosterone sballati. Un moderata attività durante il giorno che sforza il cervello è anche molto utile a questo scopo: risolvere problemi, parole crociate, lettura e scrittura aiutano molto a rilassare la mente.

4) Sport e dieta, chi spera di compensare con lo sport una dieta malsana se lo scordi, questo atteggiamento risulta essere molto più deleterio che non rimanere in panciolle sul divano; chi pratica moltissimo sport e in concomitanza mangia: formaggi, salumi, pane, carne e dolci; non mangiando altro rovina il proprio corpo molto più velocemente di chi mangia le stesse cose senza praticare sport; più in generale chi mangia troppe delle cose sopra elencate leva spazio a cibi altrimenti più sani.

A sera chi mangia mezzo chilo di insalata con fagioli riposerà sicuramente meglio di chi mangia una bistecca accompagnata da poca insalata, influendo così sul testosterone.

5) Evitare i latticini, sembrerà assurdo ma il latte e i suoi derivati (ad una persona adulta) fanno malissimo e devastano la regolarità della attività del testosterone.

6) Stare a contatto con la natura: correre nei prati, arrampicarsi sugli alberi, nuotare in mare aperto o nei laghi, cogliere i frutti dagli alberi o dal terreno sono tutte cose che fanno parte della nostra storia evolutiva e aiutano a farci sentire meglio.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...