Vai al contenuto

amica che va a trovare un amico


Andrea333

Messaggi raccomandati

Andrea333

Ciao a tutti, vi spiego la mia situazione e vorrei sentire i vostri pareri.

C’è una ragazza che mi piace che conosco da parecchi anni con cui finora ho avuto rapporti di amicizia ma che comunque, pur abitando nello stesso paese ho visto molto raramente e sempre con altri amici.

Io penso che anche lei sia attratta da me, o perlomeno lo sia stato in passato, ma comunque non ci ho combinato nulla.

Ora vi racconto 2 eventi recenti e vorrei sapere i vostri pareri, facendo una breve sintesi e dicendovi solo i punti che secondo me sono forse più importanti.

Primo evento. La scorsa settimana, parlando di un convegno che c’era in un paese vicino le ho detto che pensavo di andarci e le ho chiesto se ci andava anche lei e lei mi ha detto che forse ci andava con sua sorella.

Il giorno dopo mi scrive “io alla fine vado giù stamattina, partirò di qui verso le 11.00” al che io le ho proposto di andare in macchina insieme, lei ha proposto di venirmi a prendere a casa con la sua auto al che io le ho detto che se voleva potevamo andare con la mia macchina ma lei ha detto di andare con la sua e alla fine siamo andati con la sua; sua sorella alla fine non so perchè non è venuta e io non le ho chiesto nulla al riguardo.

Durante il viaggio mi dice se ho notato che si era scurita i capelli al che io le ho detto di no, poi abbiamo parlato di diverse cose, siamo stati a questo convegno e poi abbiamo preso un tramezzino una birra e un caffè, ho pagato io, lei si è offerta di pagare la sua parte ma alla fine ho pagato io.

La conversazione è stata da parte mia molto piacevole, praticamente nessun silenzio e penso che anche lei sia stata bene.

Altra cosa durante la mattinata lei mi ha detto che a una certa ora doveva andare via perché aveva “un appuntamento soft” ma io ho non ho indagato a riguardo.

Al ritorno continuiamo a parlare e lei mentre guida si tocca la gonna sistemandosela dicendo che è troppo corta al che io ci scherzo un po’ su dicendo che così attira la mia intenzione sulle sue gambe.

Arrivati a casa mia ci salutiamo le ho detto che mi ha fatto piacere stare con lei e anche lei stessa cosa e ci siamo salutati.

A questo punto devo aggiungere che da parte mia ho considerato il tutto un'uscita fra amici, quindi mi sono comportato di conseguenza.

Secondo evento. Oggi via sms le chiedo cosà fa questo week end, con l’intento di chiederle di uscire insieme per prendere un caffè, ma lei mi dice “vado a nomepaese per respirare arie diverse J”, (il posto sarà a un 100km da casa sua) io le chiedo cosa c’è di bello e mi dice “vado a trovare un amico, non so se ci sia qualche mostra. J). Io le scrivo “insomma questo we ti diverti più di me. Buon viaggio!” e lei mi risponde subito “grazie, a presto!”

Pareri?

Modificato da Andrea333
Link al commento
Condividi su altri siti

Jumpy

...ehm... parere su cosa?

E' un'amica che stai trattando, appunto, da amica.

E quest'amica passerà il weekend, a sua volta, con un suo amico.

Quali punti sarebbero importanti... e perché?

Da che parte si dovrebbe capire che sarebbe attratta da te?

Probabile che mi sbagli, ma personalmente non c'è nulla di nulla di una normale e neutra amicizia, per ora.

Non hai raccontato se c'è stato contatto fisico tra voi, non mi sembra abbiate parlato di argomenti intimi e personali.

E poi, intepretando tra le righe quel che ti ha detto ne ha (almeno) altri 2 intorno.

Così a naso, "l'appuntamento soft" potrebbe essere con un tipo che sta appena iniziando a frequentare e forse non le interessa così tanto e l'amico, se si fa 100km solo per vederlo (non sapendo se ci sono eventi in zona.... non ti spari tanti km alla cieca) e, forse, per passarci la notte insieme, mi sembra più un trombamico o papabile fidanzato, insomma, una persona che le interessa... e anche tanto.

Ad ogni modo, sono affari suoi, se siete solo amici tu cosa c'entreresti?

Nel dubbio chiediglielo apertamente.

Modificato da Jumpy
Link al commento
Condividi su altri siti

Keran92

ciao ragazzi ci sta un amica che ho salutato ieri trattando da amica che poi va da un amico e si sente con un altro amico nonostante questo abbia l'amica gnocca...pareri?

cioè seriamente ho riletto la cosa due volte e non ho trovato nè capito a cosa punti, cosa stai facendo e cosa vuoi arguire da una situazione cosi chiara, piatta banale e estremamente poco significativa

Link al commento
Condividi su altri siti

lime09

Lascia perdere l'amico e "l'incontro soft". Concentrati su:

C’è una ragazza che mi piace che conosco da parecchi anni con cui finora ho avuto rapporti di amicizia....

.....

.....

Da parte mia ho considerato il tutto un'uscita fra amici, quindi mi sono comportato di conseguenza.

Modificato da lime09
Link al commento
Condividi su altri siti

Andrea333

Ok, mi spiego meglio, magari in sintesi sono più chiaro.

C’è una ragazza con cui finora ho avuto un rapporto di semplice amicizia, e dato che è una bella ragazza vorrei averci una relazione e per questo le volevo chiedere un appuntamento per questo we, cosa che non ho fatto perché mi ha detto che va a trovare un amico.

Ora cosa fa con questo amico mi interessa, perché se va a farci quattro chiacchiere con un amico di lunga data non è un problema, se se lo va a troxxxre forse non ho possibilità di instaurare una relazione con questa mia amica.

Quindi se secondo voi la situazione è chiara, ditemi quale delle due ipotesi appena elencate è vera o se non è chiara la situazione se devo accertarmene e se si come lo devo fare (non penso che sia opportuno chiederle direttamente se se lo è scopato).

Oltre a ciò, il punto importante è che vorrei sapere se ho qualche possibilità di averci una relazione o se sono fuori gioco e, se ho qualche possibilità, come devo giocarmi il resto della partita

Link al commento
Condividi su altri siti

Keran92

da quanto hai questa amicizia?

per il resto a te non deve proprio interessare cosa ci fa con questo suo amico o meno...non è affar tuo e non influisce su quello che potresti fare te

  • Mi piace! 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Andrea333

diversi anni, una decina circa, comunque è un amicizia non stretta, del tipo vedersi un 3-4 volte all'anno e sentirsi ogni tanto via sms, ecco. Ultimamente però visto che facciamo parte di uno stesso gruppo da un anno capita di vendersi diciamo una volta al mese

Link al commento
Condividi su altri siti

Jumpy

C’è una ragazza con cui finora ho avuto un rapporto di semplice amicizia, e dato che è una bella ragazza vorrei averci una relazione e per questo le volevo chiedere un appuntamento per questo we, cosa che non ho fatto perché mi ha detto che va a trovare un amico.

[...]

Oltre a ciò, il punto importante è che vorrei sapere se ho qualche possibilità di averci una relazione o se sono fuori gioco

Inizia a rompere lo schema "dell'amico".

Non puoi sapere se hai possibilità se non ti esponi, comincia col vedere come reagisce ad un contatto fisici più ravvicinato, un abbraccio quando la saluti, un bacio sulla guancia, una carezza, un complimento, qualche battuta un filino maliziosa.

Più che "un appuntamento" è i caso di creare l'opportunità di fare qualcosa insieme, andare a qualche evento... cose così... "leggere" che non sembrano un appuntamento... ma in realtà... se state da soli.. lo sono :D

Link al commento
Condividi su altri siti

thecrow

le donne quando si fanno km pagando e perdendo tempo nel viaggio ecc e' solo per prendere il c....

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...