Vai al contenuto

Esperimenti di chat game su facebook


spartan

Messaggi raccomandati

spartan

Ciao ragazzi, in questo periodo mi sono avvicinato al chat game, giusto per provare qualcosa di nuovo e dare sfogo alla mia creatività, di seguito vi riporto gli ultimi due tentativi di approccio che sono stati fatti ieri sera fra una soffiata di naso e l'altra xD

1)

io: Ciao :DD
Ho notato che pubblichi spesso le foto dei tuoi pranzi e cene, ciò denota che sei una buona forchetta, ma ti piace anche cucinare o preferisci delegare agli altri questo compito?
hb: Ciao
Si esatto!!
io: Si esatto in riferimento alla delega? Invece per quanto riguarda il tipo di cucina preferisci quella mediterranea o la etnica?
hb: Entrambi
io: So che ti sembrerà strano ma non sono il solito maschietto che comprende solo risposte telegrafiche, sono una versione aggiornata 2.0, che funziona al contrario capisce solo frasi ben articolate
hb: Nn siano nemmeno amici
Perché dovrei darti tali spiegazioni nn mi va
io: Perché potrebbe essere un modo per conoscersi, tu intanto rispondi e poi ti dico cosa ho capito di te
It's a game
Anzi una cosa già l'ho capita, sei curiosa di sapere dove voglio andare a parare
hb: Già
io: Vedi? Quindi puoi rispondere prometto che non mordo :emot-angel:
hb: Ahahah lo so
Cosa hai capito di me
io: Se non rispondi come te lo dico
hb: A cosa dovrei risp
io: La prima domanda era se ti piace cucinare o che cucinino per te. La seconda è sul tipo di cucina che ti piace, se quella Italiana onestera
hb: Ti ho risposto entrambi
io: Ah perfetto, quindi "entrambi" ad entrambe le domande, prima non era molto chiaro. Comunque queste non sono delle domande fatte così a caso, perché le risposte dicono molto di te
Vediamo se ci prendo almeno un po'
Sicuramente sei una ragazza che hai un gran bisogno di indipendenza, ma ogni tanto ti piace ricevere delle attenzioni da parte degli altri, soprattutto quando sono persone a te care...
Ti piace affrontare l'ignoto e l'insolito, però questa cosa a volte si scontra contro un altro lato di te che tende a muoversi nella zona confort, quindi di tanto in tanto prima di fare qualcosa di nuovo c'è da superare un momento iniziale di pigrizia, ma quando lo fai ne vale sempre la pena... Come sono andato?? :p
hb: :shok: :shok: :shok: :shok:
Hai azzeccato tutto
io: Ahahah, son stato bravo
hb: Sisi
Troppo
io: Ne valeva la pena nè
hb: :good:
io: Ora perché non provi tu ad indovinare qualcosa su di me?
hb: Ok
2 ore dopo verso le 22
io: Trrrrrrrr!! Tempo scaduto!! La concorrente è pregata di esporre le sue supposizioni
alle 4:45 del mattino
hb: :lol: :lol:

2)

io: Ciao
Ho notato che pubblichi spesso foto di portate da ristorante, che sembrano essere molto invitanti. Sono piatti cucinati da te?
lei: Ciao Salvo! Si le foto che pubblico sono piatti fatti da me per una parte e per l altra parte sono piatti del mio ristorante
lei: Ti ringrazio :)
io: Ristoratrice e cuoca insieme, accoppiamento interessante. Dimmi un po', nell'ambito lavorativo ti ritieni più tradizionalista o innovatrice?
lei: Preferisco conciliare la tradizione con l innovazione dettata dalle nuove tendenze in ambito culinario, così da creare un mix
Perche questa domanda?
io: Rispondi a quest'altra domanda e poi ti spiego
Immagina di partecipare ad un contest nel quale una delle prove è quella di scegliere 3 ingredienti da una lista "infinita" che poi dovrai combinare con gli ingredienti della tua postazione per creare un piatto, ma che conoscerai solo dopo la tua selezione. Quali sarebbero le tue tre scelte?

lei: Così ad istinto.. Cipolla, pomodoro e naturalmente olio extra vergine d oliva :)
Ma posso capire ?
io: Allora visto il tuo profilo, mi ha incuriosito e volevo vedere se fossi una persona interessante da conoscere. Queste domande non sono fatte così a caso perché le risposte dicono molto sulla tua personalità
Vediamo se ci prendo almeno un po'
Sicuramente sei una ragazza a cui piace essere indipendente, ma che ogni tanto apprezza ricevere delle attenzioni, soprattutto quando sono persone a te care...
Ti piace affrontare l'ignoto e l'insolito, però questa cosa a volte si scontra contro un altro lato di te che tende a muoversi nella zona confort, quindi di tanto in tanto prima di fare qualcosa di nuovo c'è da superare un momento iniziale di pigrizia, ma quando lo fai ne vale sempre la pena... Come sono andato?? :p

lei: Abbastanza bene ;)
Bravo alcune cose le hai azzeccate!
io: Tipo?? Andiamo sullo specifico

ora entrambe le interazioni si sono bloccate sullo stesso punto sento che c'è qualcosa che mi sfugge ma non capisco dov'è l'errore, voi esperti che ne pensate ? a voi la parola

piccolo aggiornamento la seconda ha risposto

Sono indipendente, odio i vincoli e se devo fare una cosa me la conquistò sudando e con le mie forze anche se dovesse andare male alla fine. Amo ricevere attenzioni perché io in primis le do, amo le cose che non conosco perché sono curiosa e amo esplorare posti, cose, sapori che non conosco ma allo stesso tempo rimango ancorata in ciò che credo e nei miei valori e sono profondamente pigra all inizio.. Poi una volta partita non mi ferma nessuno :p

tradotto: "ci hai preso in pieno ma siccome sono donna non posso darti sazio :p"

:ROTFL: :ROTFL: :ROTFL:

Modificato da spartan
Link al commento
Condividi su altri siti

spartan

sono donne rispoderanno sempre. cmq se hai suggerimenti sfogati pure sono qui per accettare consigli ;)

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

spartan

Ho cpt, beh se vogliamo dirla tutta non mi piace proprio approcciare sui social, ma ci sono delle HB che magari non incontrerai mai di presenza e quindi che fai? Perché precludertele? Mi son detto, ora il tuo tipo d'appoggio via chat non mi fa impazzire, con me credo funzioni poco non ho un profilo ottimale, non ho molti amici quindi pochi likes e pochi commenti, l'unica cosa buona sono le foto che sono fatte con criterio

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

domy1796

sono donne rispoderanno sempre. cmq se hai suggerimenti sfogati pure sono qui per accettare consigli ;)

a me sembri un neolaureato in psicologia che fa test in chat, mi capitò in passato di essere aperti da vari studenti di scienze motorie che facevano recensioni ecc, mi sembri uno di quelli.. poi boh

Link al commento
Condividi su altri siti

spartan

a me sembri un neolaureato in psicologia che fa test in chat, mi capitò in passato di essere aperti da vari studenti di scienze motorie che facevano recensioni ecc, mi sembri uno di quelli.. poi boh

Ahahah si diciamo che effettivamente suona un po da studente di psicologia che fa esperimenti, ma il problema di fondo è che mi scoccio a stare li a chattare per un tempo indefinito, quindi tendo a creare subito una connessione emotiva con l'hb per spingere ad un day 1 nel più breve tempo possibile. Con la prossima che apro manterrò la stessa struttura dell'opener che sembra far bene il suo lavoro e poi mettere un po di improv prima di andare di warm reading così magari l'interesse non va a scemare dopo aver comunicato la diagnosi al paziente xD

Link al commento
Condividi su altri siti

LomAx

Trascurando il fatto che qui c'e' gente veterana che vede cold reading per la prima volta, mi chiedo quali sezioni abbiano frequentato fino ad oggi.

E trascurando anche il fatto che l'OP chiede come correggere il game piuttosto di sentirsi (soltanto) dire cosa ha sbagliato.

Per me .. non hai sbagliato nulla. Hai scelto un metodo, lo hai applicato credo bene .. ed hai avuto quel risultato, mi sembra 50% .. .la seconda seppure in ritardo ti ha risposto interessata, che e' il fine del metodo, destare interesse per poi cavalcare (!) l'onda ed osare con le domande tra cui incontro o numero. Solo che Facebook a differenza dei social dating e' un campo difficile, non sai come si pongono nei confronti degli sconosciuti. L'obiettivo resta lo stesso, conoscenza live il prima possibile, tempo che dipende dall'hb .. sai bene che quel metodo funziona sui siti di incontri, su facebook non si hanno ancora grandi riscontri. Prendilo come un buon opener .. .poi se e' una che usa anche le dating app e' probabile che sia molto aperta, altrimenti IMHO devi lavorare di simpatia e risultare interessante. ..

Link al commento
Condividi su altri siti

spartan

Appunto facebook è un campo difficile, il problema è l'interesse iniziale che scema in maniera repentina, quindi dovrei intermezzare con qualcosa prima di fare la mia warm reading così da innescare dell'interesse da pompare in un secondo momento con i mezzi sopra citati, ma il problema è che non so con che cosa, proverò ad improvvisare. Cmq la seconda si mostra scostante, le ho risposto un'ora dopo: "bene bene :) Ora perchè non provi tu ad indovinare qualcosa su di me ?"

e lei non ha più dato risposta, c'è qualcosa che non mi torna :nea:

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

LomAx

Perche' quando c'e' da parlare di lei .. e' facile che investa tempo ed interesse, se invece il soggetto sei tu, attualmente perfetto sconosciuto, non e' detto che sia disposta ad investire tempo, impegno. Non le interessa il gioco di provare ad indovinare la tua personalita' dal nulla .. magari si sente a disagio perche' ora ti crede uno psicologo professionista e teme di essere giudicata .. prova a semplificare il suo "impegno". ...domande piu' sobrie sulla sua personalita' e poi giochi a specchio riflesso

Comunque c'e' anche da dire che non tutte siano cosi' .. se anche tu non vuoi investire tempo ed impegno, gira la ruota! :)

Link al commento
Condividi su altri siti

spartan

Grandeeee!! Mi hai fatto trovare un anello mancante al mio script, grazie, reporterò novità non appena disponibili

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...