Vai al contenuto

Come attirare ragazzi interessanti FUORI da chat, facebook et similia?


Paulìn

Messaggi raccomandati

-Grey-

Quello che ho scritto io qui: http://www.italianseduction.club/forum/t-54951-il-pavone-il-martin-pescatore-e-il-cervo-la-triade-di-look-money-status/

Anche se non penso che il tira e molla sia del tutto inutile, anzi, è alla base del successo di cose come telefilm, libri gialli ecc... perché non dovrebbe funzionare anche nei rapporti umani? Così come non penso che doti caratteriali carismatiche o da alpha siano inutili, se lo pensassi non sarei qui. Però non si può negare l'importanza di condizioni più o meno stabili come LMS nel generare la seduzione passiva e permettere un tira e molla attivo più efficace.

E' partito un filone di ipotesi a catena su questa contrapposizione "tecniche" vs "automiglioramento" che nella realtà non sussiste

per abitudine tutta umana a cercare due poli da contrapporre per schierarsi e si percepiscono visioni a gilde in contrasto e in dibattito

ma il punto non è se il push&pull sia utile o inutile o se conti l'aspetto o i soldi

le tecniche di psicologia\seduzione non sono sparate a cazzo

sono vere TUTTE

funzionano TUTTE

ma NON funzionano SEMPRE

quando funzionano e quando no, non è a caso, ma è nel contesto, il contesto è tutto

ora, la parola "contesto" viene travisata facilmente

in un discorso "seduzione" il contesto è maschio\femmina

siete tu e lei

cosa significa; che un 6 può fare p&p e (se lo fa bene) avrà successo,

ma può pescare nel suo stagno

il suo stagno sono hb 5-7 (con qualche eccezione rara, data da altri fattori casuali e meta-contestuali)

un 9 può fare lo stesso, solo che il suo stagno sono hb 8-10

questo parlando di scopare

(sono costretto per chiarezza e leggerezza espositiva a tirare fuori i numeri, che sono comodi per spiegarsi, ma io non ritengo abbiano un reale senso se avulsi dal contesto)

ora, ci sono modi, trucchi e strategie più o meno lunghe e articolate, per girare intorno alla cosa e stiracchiare un po' i margini, o di barare spudoratamente (che ben venga, ma bisogna avercene, beato chi può)

un 6 con mirabolanti acrobazie e giochi di prestigio, può anche arrivare a modificare la percezione di se e fare jackpot con un bersaglio da 10

ma si tratta di acrobazie coi controcazzi e non ho usato la parola "jackpot" a caso, ma proprio perchè è una cosa che, capita ma non è la norma per nessuno

gran parte di questi discorsi parte dall'assunto che uno per quanto bello, se non fa niente non becca lo stesso, perchè nessuna donna lo stupra

ma è come considerare lo 0 nelle moltiplicazioni e dire che 10 è maggiore di 1000 perchè se moltiplichi 1000x0 ottieni 0 e se moltiplichi 10x10 ottieni 100

se uno non fa niente non succede niente in nessuna condizione, mai, in nessun campo (si parla di maschi)

anche Achille non supera la tartaruga, per quanto possa andare lenta, se Achille non si muove

questo non significa che Achille e la tartaruga possano fare le stesse maratone

o avere le stesse performance atletiche

non è seduzione attiva vs passiva

è più sensato e utile, imho, considerare la seduzione attiva come le tue abilità di pescatore e la seduzione passiva come lo stagno in cui puoi pescare

e poi se uno si stufa o non ha voglia si può sempre tirare una bomba nel mare; però bisogna avere la bomba da tirare

e a quel punto in linea di massima il pesce conviene decisamente comprarlo surgelato

Ovviamente io non sto parlando di tizi da chirurgia plastica.

Sto parlando di ragazzi sul 4/5 come voto.

Io faccio sempre questo esempio:

C'è una discoteca con sole 3 persone, due maschi e una donna al bancone.

Uno è bello (un 9 ), ma timido da far schifo e impacciato, l'altro è bruttino (un 4/5), ma ha body language da paura, capacità di coinvolgere e travolgere, e sopratutto non è timido e approccia le ragazze.

La ragazza è uscita per divertirsi con qualcuno.

E indovina chi se la scopa?!

Ovvio che poi se il bello ha le stesse qualità dell'altro, la donna sceglierà il bello.

Il mio discorso è solo per dire che essere belli non basta.

Poi se altri vogliono stare a piangersi addosso per il proprio aspetto, anzichè preoccuparsi di migliorare negli altri settori, è un altro discorso.

Però se avete questa convinzione che il miglioramento personale non serva a nulla e conta solo l'aspetto fisico, mi domando cosa ci fate su un sito di miglioramento personale.

un 4, nel mio vocabolario è una deformità non troppo invalidante, ma capisco che tu lo usi come "molto brutto ma non deforme"

per rispondere alla tua domanda, la situazione ipotetica da te descritta, nella realtà può finire in 2 modi:

1 - se la scopa il 9 per quanto possa essere imbranato

2 - se il 9 è in coma o lobotomizzato, la ragazza se ne va a casa senza essersi trombata nessuno

questo escludendo livello alcolico da allucinazioni, droghe pesanti, violenza fisica, ricatti, minacce, ecc...

capitato davanti ai miei occhi centinaia di volte e altre centinaia di volte a me come protagonista (da entrambe le parti, come 9 e come 4, e io non sono certo un 9 come non sono certo un 4, per chiarire che i numeri li aborro perchè non tengono conto del contesto, tanto che io come 7\8 che posso essere in generale posso finire per essere un 4 come per essere un 9 per la hb che ho davanti in una determinata situazione, e ne avevo parlato di questi fattori, ma ora sarebbe un discorso troppo lungo)

questo restando nello specifico dell'esempio che hai fatto

diverso è il discorso se i due uomini sono un 6-7 e un 8-9 allora c'è gioco, ma nulla è deciso, semplicemente c'è margine di gioco che non c'è tra 4 e 9

ora, per come consideri la questione:

"se il bello ha le stesse qualità dell'altro, la donna sceglierà il bello"

stai invertendo l'ordine dei fattori ("ordine" in senso proprio cronologico)

prova a considerare i cerchi concentrici dal più largo al più stretto fino al centro:

"se sono (più o meno) ugualmente belli, la donna sceglierà quello con più qualità"

parlavo prima del discorso di gilde in contrapposizione, quindi specifico che non esprimo questo concetto "in contrapposizione" al tuo

ma per proporre una visione di ridimensionamento del peso dei fattori, nella loro gamma di differenze, e riordinarli cardinalmente

fatto questo invito, come dicevo prima, non è che ci sono cose vere\false giuste\sbagliate

ci sono cause con determinati effetti, e fattori con determinate influenze

e tutto filtrato dal contesto

il contesto è tutto

Ciò che fai per sedurre una donna è rivelarti prima come un Maestro dei rapporti sociali... e poi come un Maestro dei rapporti sessuali.

L'aspetto fisico conta nella misura in cui influenza queste due arti.

Mi è capitato molte volte di approcciare ragazze che ad un mio semplice "Ciao" mi mandavano segnali d'interesse grandi come una casa (che venivano sempre letti anche dalle altre ragazze), arrossivano, si accarezzavano i capelli, facevano movimenti maldestri per l'emozione, etc...

... ma che in 10 minuti di interazione di merda portata avanti dal mio vecchio "me", perdevano completamente interesse.

QUeste stesse ragazze uscivano poi con uomini del cazzo, brutti, ma più bravi di me nelle arti sociali.

D'altronde, se ti va di culo e le ragali una bella scopata fatta come Dio comanda prima di rivelarti pessimo nelle relazioni sociali... allora forse cercherà di sposarti.

Tu sei consapevole che in quei 10 minuti in cui perdevano interesse per te, di fianco c'era un ragazzo molto spigliato e molto meno attraente di te che la tirava per una mano cercando di interagire con lei e che lei faceva finta di non vedere\sentire?

e tirava via la mano con violenza dalla sua, che ogni tanto lo fulminava con lo sguardo come a dire "lo capisci o no che te ne devi andare, stronzo?" e sbuffava girandosi verso l'amica dicendole nell'orecchio "ma perchè sti sfigati si accollano sempre così quando sto con uno che mi piace?"

e sei consapevole che dopo che tu te ne sei andato via, quel ragazzo lo ha evitato comunque tutta la sera e insultato e preso in giro e riso di lui con le amiche, perchè ormai l'aveva bollato come "sfigato"?

e sei consapevole che quegli "uomini del cazzo" con cui queste ragazze uscivano, non solo ci hanno messo un mese a convincerle a mostrarsi con loro in pubblico, ma dovevano sbattersi talmente tanto, dedicare loro talmente tante attenzioni e risorse da non poter frequentare o rimorchiare altre, o per farlo doversi sbattere come delle bestie solo per averne il tempo ed essere costretti a mentire e ingannare queste ragazze che continuavano a stalkerarli su facebook, chiamarli a metà della notte e incazzarsi se non rispondevano perchè volevano sapere dove sono, chiedere loro fotografie per "dimostrare" che fossero dove dicevano di essere e non vedessero altre, rompere le palle per non farli uscire con gli amici, farli sudare e supplicare per un po' di sesso trovando ogni scusa per non farsi scopare o succhiarglielo ogni tanto... e la lista continua, molto a lungo...

sei consapevole che se questi ragazzi avessero investito un decimo del tempo dedicato a questa ragazza nel chiedere l'elemosina a un semaforo, con quei soldi avrebbero potuto pagarsene 2 al mese, 2 volte più fighe, 200 volte meno invadenti per la propria vita?

similmente al discorso precedente, ti invito a una riconsiderazione (non una contraddizione) della tua visione

che non è vera o falsa, ma è un'interpretazione della realtà

perchè invece che

"L'aspetto fisico conta nella misura in cui influenza queste due arti."

non consideri un diverso ordine (temporale, letteralmente) dei fattori:

"Queste arti contano nella misura in cui hanno come base (all'incirca) lo stesso aspetto fisico"

Sai, rivelarti un maestro nei rapporti sociali è un po' come rivelarti un bravo cameriere

il ristorante ha tutto l'interesse a tenerti il più possibile a servire ai tavoli e il meno possibile in cucina

dando per scontato che a me interessi entrare in cucina, farei meglio a dimostrarmi un bravo cuoco (leggi: maestro nei rapporti sessuali) e un pessimo cameriere

così il ristorante avrà tutto l'interesse a tenermi il più possibile in cucina (leggi: figa) e il meno possibile a servire ai tavoli (leggi: fidanzato)

in cucina ci si può arrivare anche dimostrandosi bravissimi camerieri per un mese, ma potendo scegliere, non è la strada più efficace

il paradosso è che hai ragione; una scopata da Dio è seconda solo a 2 scopate da Dio

ma per arrivarci a quella scopata da Dio, bisogna passare per strade tangenti

sono il primo a dispiacermi che non esistano gli uffici di collocamento per scopatori professionisti, diventata quasi ossessione da quando già più di una ragazza mi ha chiesto perchè non aprissi un ufficio apposta

chiaramente si scherza sulla cosa, ma sono convinto che diversi uomini potrebbero veramente offrire questo servizio alle donne che spesso arrivano al nostro letto senza la minima idea delle potenzialità del loro corpo e delle vette di piacere che può raggiungere

invece anzichè farlo per lavoro, o farlo gratis (come tutti vorremmo) ci tocca investire il 99% del nostro tempo e delle nostre energie nell'andare a cacciarci clienti che cercano in ogni modo di essere pagati (!)

e, sì, il tono è scherzoso

ma l'argomento è maledettamente serio

Modificato da -Grey-
  • Mi piace! 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Practicing

in un discorso "seduzione" il contesto è maschio\femmina

siete tu e lei

cosa significa; che un 6 può fare p&p e (se lo fa bene) avrà successo,

ma può pescare nel suo stagno

il suo stagno sono hb 5-7 (con qualche eccezione rara, data da altri fattori casuali e meta-contestuali)

un 9 può fare lo stesso, solo che il suo stagno sono hb 8-10

questo parlando di scopare

(sono costretto per chiarezza e leggerezza espositiva a tirare fuori i numeri, che sono comodi per spiegarsi, ma io non ritengo abbiano un reale senso se avulsi dal contesto)

ora, ci sono modi, trucchi e strategie più o meno lunghe e articolate, per girare intorno alla cosa e stiracchiare un po' i margini, o di barare spudoratamente (che ben venga, ma bisogna avercene, beato chi può)

Sono d'accordo in linea di massima, però il contesto della seduzione non è sempre "tu e lei". Esistono i confronti che lei può fare, con gli altri maschi che lei conosce, con altri potenziali corteggiatori, ragazzi che frequenta o addirittura il fidanzato se è impegnata.

Tra le strategie più o meno lunghe e articolate immagino ti riferisci a cose che hanno a che vedere con la seduzione attiva. Ovviamente un'altra cosa che può portare un 5 estetico a stare con una 9 estetica, è il denaro, molto denaro, di questi casi è pieno il mondo ed è anche superfluo sottolinearlo.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Practicing

Ciò che fai per sedurre una donna è rivelarti prima come un Maestro dei rapporti sociali... e poi come un Maestro dei rapporti sessuali.

L'aspetto fisico conta nella misura in cui influenza queste due arti.

Mi è capitato molte volte di approcciare ragazze che ad un mio semplice "Ciao" mi mandavano segnali d'interesse grandi come una casa (che venivano sempre letti anche dalle altre ragazze), arrossivano, si accarezzavano i capelli, facevano movimenti maldestri per l'emozione, etc...

... ma che in 10 minuti di interazione di merda portata avanti dal mio vecchio "me", perdevano completamente interesse.

QUeste stesse ragazze uscivano poi con uomini del cazzo, brutti, ma più bravi di me nelle arti sociali.

D'altronde, se ti va di culo e le ragali una bella scopata fatta come Dio comanda prima di rivelarti pessimo nelle relazioni sociali... allora forse cercherà di sposarti.

D'accordo anche con te in linea di massima, ma sono sicuro che se eri esteticamente molto più gradevole dei tuoi competitori a tal punto da attirare l'attenzione delle ragazze senza dover far nulla che essere presente fisicamente, a te sarebbe bastato fare il 50% di loro per sbaragliare la concorrenza.

Link al commento
Condividi su altri siti

-Grey-

Sono d'accordo in linea di massima, però il contesto della seduzione non è sempre "tu e lei". Esistono i confronti che lei può fare, con gli altri maschi che lei conosce, con altri potenziali corteggiatori, ragazzi che frequenta o addirittura il fidanzato se è impegnata.

Tra le strategie più o meno lunghe e articolate immagino ti riferisci a cose che hanno a che vedere con la seduzione attiva. Ovviamente un'altra cosa che può portare un 5 estetico a stare con una 9 estetica, è il denaro, molto denaro, di questi casi è pieno il mondo ed è anche superfluo sottolinearlo.

certo, tu e lei è la base, da intendersi tu "7" e lei "8" (esempio)

poi ci sono tanti fattori che influenzano questo contesto (meta-contestuali) che possono portare te ad essere percepito come un 8 da lei, lei ad essere percepita come una 7 da te, tu a percepire te stesso come un 6, lei a percepire se stessa come una 9... ecc...

una ad esempio, sì, è il confronto con altri maschi

"il denaro molto denaro" lo considero quello che definivo "barare spudoratamente"

le "strategie" di cui parlavo non le intendevo come modi per un 5 di stare con una 9

piuttosto come modi per un 5 di sembrare un 6 (almeno a lei)

Link al commento
Condividi su altri siti

-Grey-

aggiungerei:

D'accordo anche con te in linea di massima, ma sono sicuro che se eri esteticamente molto più gradevole dei tuoi competitori a tal punto da attirare l'attenzione delle ragazze senza dover far nulla che essere presente fisicamente, a te sarebbe bastato fare il 50% di loro per sbaragliare la concorrenza.

il discorso non è tanto che quando sei bello puoi fare il 50%, il 25%, l'1% per sbaragliare la concorrenza

perchè uno può sempre non fare niente o essere dannoso a se stesso e anche le bombe atomiche non distruggono una casa di paglia se le lanci nel mare o in casa tua

il discorso (per me anche più sensato) è che quando NON sei bello, cosa puoi fare anche solo per entrare in gioco

diventare quel "bip" sul radar e stare ben attento di essere un puntino verde e non un puntino rosso (altrimenti meglio non esserci proprio sul radar e aspettare il momento per uscirci come puntino verde)

Link al commento
Condividi su altri siti

decatron

<<1 - se la scopa il 9 per quanto possa essere imbranato

2 - se il 9 è in coma o lobotomizzato, la ragazza se ne va a casa senza essersi trombata nessuno>>

AHAHAHAHAHAHHAHAHAHAHAHAHHAHAHA

Ma magari..

L'esempio riguardava episodi (molti..) della mia vita..

Non era buttato a caso.

Concordo con la parte superiore.

Ma allora?!

Un 5 ha ragione di lamentarsi e non migliorare per aspirare al 7 e al jackpot 10?

Anche io penso che se avessi soldi a palate sarebbe tutto più facile,e sarebbe vero.

Ma non li ho.

Non avrò MMAAII un sacco di gnocche Gold trigger che mi fanno impazzire (e tanto),e fidati che quelle non guardano ne la bellezza 10 ne le abilità sociali.

E allora? Mi butto giù? Nah.. miglioro per quel che posso e cerco di ricavate il meglio.

Non si può avere tutto, accettatevi per quello che siete. (Non è riferito a te è un discorso generale).

Modificato da decatron
Link al commento
Condividi su altri siti

Debussy
[...]

Tu sei consapevole che in quei 10 minuti in cui perdevano interesse per te, di fianco c'era un ragazzo molto spigliato e molto meno attraente di te che la tirava per una mano cercando di interagire con lei e che lei faceva finta di non vedere\sentire?

[...]

Ciao Grey,

il tuo post è molto interessante e condivido, ma faccio notare che sono stato frainteso.

Ho scritto "Ciò che fai per sedurre una donna è rivelarti prima come un Maestro dei rapporti sociali... e poi come un Maestro dei rapporti sessuali".

Un Maestro dei rapporti sociali è una persona che ha STATUS SOCIALE.

Lo status sociale conta più dell'aspetto fisico, ma conta meno del sesso.

Ora vi scrivo la "teoria Debussy" che concilia i due partiti che si confrontano in questa discussione. :spiteful:

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Debussy

D'accordo anche con te in linea di massima, ma sono sicuro che se eri esteticamente molto più gradevole dei tuoi competitori a tal punto da attirare l'attenzione delle ragazze senza dover far nulla che essere presente fisicamente, a te sarebbe bastato fare il 50% di loro per sbaragliare la concorrenza.

Si, la bellezza è un valore. Questo nessuno lo mette in dubbio.

Link al commento
Condividi su altri siti

-Grey-

<<1 - se la scopa il 9 per quanto possa essere imbranato

2 - se il 9 è in coma o lobotomizzato, la ragazza se ne va a casa senza essersi trombata nessuno>>

AHAHAHAHAHAHHAHAHAHAHAHAHHAHAHA

Ma magari..

L'esempio riguardava episodi (molti..) della mia vita..

Non era buttato a caso.

Concordo con la parte superiore.

Ma allora?!

Un 5 ha ragione di lamentarsi e non migliorare per aspirare al 7 e al jackpot 10?

Anche io penso che se avessi soldi a palate sarebbe tutto più facile,e sarebbe vero.

Ma non li ho.

Non avrò MMAAII un sacco di gnocche Gold trigger che mi fanno impazzire (e tanto),e fidati che quelle non guardano ne la bellezza 10 ne le abilità sociali.

E allora? Mi butto giù? Nah.. miglioro per quel che posso e cerco di ricavate il meglio.

Non si può avere tutto, accettatevi per quello che siete. (Non è riferito a te è un discorso generale).

ho ben specificato che si trattava di centinaia di episodi accaduti davanti (o dentro) a me, nessuno, spero, butta cose a caso

come dicevo, tra un 4 e un 7 c'è molta differenza di gioco competendo con un 10, quello che si può ipotizzare senza dettagliate informazioni è che ci sia stata l'influenza di quei tanto fattori metacontestuali di cui parlavo per cui:

- la tua percezione di lui come 4 potrebbe essere stata fuorviante dal fatto che non essendo donne non sappiamo valutare davvero la bellezza maschile in termini sessuali, andiamo a intuito

- la percezione dell'hb nei confronti del maschio può essere stata alterata sempre dai vari fattori metacontestuali (ma trovo più probabile che la sua fosse realistica e la nostra, di maschi, alterata)

Per quanto riguarda la negatività, che pare un'altra parola d'ordine negli ambienti psicologici e di automiglioramento

se io ti dicessi: "ho scoperto che caratterialmente sono una frana quindi che faccio? Mi piango addosso o vado sui viali a comprarmi prostitute?"

tu come risponderesti?

io, risponderei: "se sei una frana caratterialmente, migliora caratterialmente, piuttosto che occuparti di altro"

per qualche ragione, invece, la moda che va per la maggiore sull'estetica è proprio: "se fai schifo esteticamente, allora occupati di altro"

qualcuno da qualche parte a un certo punto della storia ha deciso che l'aspetto non fa parte della crescita personale

parlo degli ultimi 200 anni di storia, in cui tutti gli uomini di successo continuano a farlo e tanto, ma di nascosto, mentre "ufficialmente" devono dichiarare di no e che nessuno dovrebbe occuparsi di una cosa così frivola

non è mai stato così nella storia di nessuna civiltà prosperosa

ultima nota, per me è un abominio che le 10 guardano solo i soldi

è deriva dalla misconcezione che (secondo me) genera anche la misdeduzione che le abilità sociali contino più dell'aspetto

alcune cose ti portano in direzione di scopare una donna, altre cose in direzione di mantenerla

un Gold Digger non è attratta sessualmente dal pollo da cui si fa mantenere sensibilmente più che una prostituta dal suo cliente

ok, non possiamo saperlo, è un'inferenza

limitiamoci a dire che potrebbe non esserlo, perchè nella realtà osservabile dei fatti, se non lo fosse, non cambierebbe nulla

io scopo regolarmente donne che sono ufficialmente fidanzate e mantenute da uno più ricco, più "socialmente abile" e più brutto di me

e non solo sono più che certo di non essere l'unico, ma so per certo che ci faccio molto più sesso io, molto più spesso e molto migliore di quanto non ne faccia con loro quello che se le accolla (!)

piccola nota: succede anche che io sia dall'altra parte, cioè che maschi più belli e più imbranati di me si scopino a sangue donne che a me cercano di darla col contagoccie

non è che "lo accetto" piuttosto cerco di cambiarlo, perchè a me interessa essere da una delle due parti *

e a mio modo di vedere il vittimismo non è un errore "peggiore" che lavorare su altre cose che non c'entrano niente o c'entrano marginalmente (cuoco e cameriere)

l'unica cosa che ha senso è lavorare dove serve

certo, non stare lì a lamentarsi e piangere

ma nemmeno girarsi dall'altra parte

* nota: non è che non la senta la cosa; mi fa parecchio male, soprattutto quando succede sul momento in un approccio in corso con qualcuno che magari mi interessava davvero. Ok, pace, si ingoia il rospo, però si cerca di fare in modo che non succeda più o succeda il meno possibile

Lo status sociale conta più dell'aspetto fisico, ma conta meno del sesso.

da una parte sì, per diverse ragioni

ma non è una questione di "quantità" per me

è una questione di qualità

di direzione in cui ti porta (cuoco - cameriere)

in "live" avevo spiegato la cosa con un disegno semplicissimo e in 1 secondo l'avevano capita tutti perfettamente (non in termini di "ora sono d'accordo con te" ma proprio in termini di "ora ho capito cosa stavi dicendo")

purtroppo sono troppo imbranato per sapere come fare un disegno qui XD

Modificato da -Grey-
Link al commento
Condividi su altri siti

decatron

Grey, penso che alla fine dipenda anche dalla prospettiva che ognuno ha delle sue esperienze.

Nella mia prospettiva io ero il timido impacciato che rimaneva li immobile a fare eye contact, che poi passava uno non definibile proprio bello, diciamo uno di quelli accettabili, e io stavo li a mordermi le mani, mentre quello che se la stava probabilmente facendo in macchina.

Te avrai avuto la prospettiva da un altro punto di vista.

Penso che siano entrambe corrette, perché appunto sono diverse prospettive di una stessa realtà.

Ti mando un messaggio privato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...