Vai al contenuto

Libri per migliorare la voce?


frank00

Messaggi raccomandati

Ho l'abitudine di mangiarmi le parole,in più ho una voce "nasale"

Ma vorrei migliorare anche per riuscire a sedurre con la voce,riuscire ad incantare la persona che ho di fronte con il suono delle parole.

Avete qualche consiglio su qualche libro,pdf che aiuti in questo?

Modificato da frank00
Link al commento
Condividi su altri siti

saimont

PDF no, però ti consiglio "Come la tua voce può cambiarti la vita" di Ciro Imparato, costa 16-17 euro ma ne vale la pena!

Un libro pieno di contenuti validi anche sull'inner game volendo, poichè lui dice anche che essendo felicila voce diventa felice e trasmette felicità e cosi via.

Ovviamente spiega tecniche vocali e i colori della voce con un fantastico CD allegato.

Se non hai disponibilità economica non so che consigliarti :/

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

PDF no, però ti consiglio "Come la tua voce può cambiarti la vita" di Ciro Imparato, costa 16-17 euro ma ne vale la pena!

Un libro pieno di contenuti validi anche sull'inner game volendo, poichè lui dice anche che essendo felicila voce diventa felice e trasmette felicità e cosi via.

Ovviamente spiega tecniche vocali e i colori della voce con un fantastico CD allegato.

Se non hai disponibilità economica non so che consigliarti :/

Grazie,appena ordinato in libreria

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Jumpy

PDF no, però ti consiglio "Come la tua voce può cambiarti la vita" di Ciro Imparato, costa 16-17 euro ma ne vale la pena!

[...]

Ovviamente spiega tecniche vocali e i colori della voce con un fantastico CD allegato.

Ho anch'io il libro di Ciro Imparato (tra l'altro venuto a mancare a marzo di quest'anno :( ) e si, è molto, molto, molto valido.

Per quel che costa non potresti spendere meglio i tuoi soldi.

Non tanto per il libro in sè ma per il CD... ascoltalo, riascoltalo, segui scrupolosamente gli esercizi, i consigli perchè gli spunti sono tantissimi e non li coglierai tutti al primo ascolto... anzi... più lo ascolterai e più coglierai nuove sfumature e alcune tecniche richiedono esercizio per avere benefici.

Link al commento
Condividi su altri siti

saimont

Ho anch'io il libro di Ciro Imparato (tra l'altro venuto a mancare a marzo di quest'anno :( ) e si, è molto, molto, molto valido.

Per quel che costa non potresti spendere meglio i tuoi soldi.

Non tanto per il libro in sè ma per il CD... ascoltalo, riascoltalo, segui scrupolosamente gli esercizi, i consigli perchè gli spunti sono tantissimi e non li coglierai tutti al primo ascolto... anzi... più lo ascolterai e più coglierai nuove sfumature e alcune tecniche richiedono esercizio per avere benefici.

Io l'ho ascoltato una sola volta.. anche perchè ti prende tra esercizi e altro un'ora a colpo, se non di più.

Link al commento
Condividi su altri siti

saimont

Ho anch'io il libro di Ciro Imparato (tra l'altro venuto a mancare a marzo di quest'anno :( ) e si, è molto, molto, molto valido.

Per quel che costa non potresti spendere meglio i tuoi soldi.

Non tanto per il libro in sè ma per il CD... ascoltalo, riascoltalo, segui scrupolosamente gli esercizi, i consigli perchè gli spunti sono tantissimi e non li coglierai tutti al primo ascolto... anzi... più lo ascolterai e più coglierai nuove sfumature e alcune tecniche richiedono esercizio per avere benefici.

Io ho fatto spesso l'esercizio del parlare 3 minuti ininterrottamente. E' molto bello,ti insegna anche a trovare argomenti dal nulla!

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

kekko985

Oltre il gran bel libro di Ciro Imparato, ti consiglio Set your voice di Roger Love

Link al commento
Condividi su altri siti

Jumpy

Io ho fatto spesso l'esercizio del parlare 3 minuti ininterrottamente. E' molto bello,ti insegna anche a trovare argomenti dal nulla!

Anch'io ho la voce tendenzialmente nasale e l'accento molto marcato (e conseguenti difetti di pronuncia), due aspetti sui quali ho dovuto lavorare tantissimo (mi capita di volte di cantare e, più spesso, di parlare in pubblico) e sui quali ancora adesso continuo a lavorarci. Ho imparato a controllare molto l'accento e la "nasalità" della voce, ma per me non è ancora abbastanza.

Per questo a me del CD (il libro lo lessi solo una volta) sono particolarmente utili proprio gli esercizi di tecnica e dei colori della voce.

Link al commento
Condividi su altri siti

Deconstructed Reality

Anch'io ho una voce nasale e ho trovato utilissimo sentire la voce che nasce dalla trachea e rimbomba dal basso.

Link al commento
Condividi su altri siti

saimont

Grazie,appena ordinato in libreria

Quando lo leggi e lo sfrutti per bene mandami un MP!!! ;) Cosi mi dici se ti è stato utile o meno!

Modificato da saimont
  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...