Vai al contenuto

Credi, a chi c'è passato! (L'importanza del Freeze!!)


Messaggi raccomandati

wallace

straquoto Human. Dignità prima di tutto.

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

andrew_sailor

Come ho letto da qualche altra parte, la psicologia del freeze è fortemente controintuitiva. Bisogna allontanarsi per sperare di riavvicinarti. Bisogna dimenticarla per far sì che lei si ricordi di te. credo che in effetti le cose stiano effettivamente così. Anche io sono in freeze. Da venti giorni. Ecco, forse è questa una delle cose complicate da gestire: capire quale sia il tempo "giusto", prima di provare il ri contatto. Anche se la risposta, anche in questo caso, è abbastanza risaputa: non esiste un tempo giusto. Dovrebbe essere il tempo necessario affinché lei sia scomparsa dai tuoi pensieri. Facile a dirsi :-)

Modificato da andrew_sailor
  • Mi piace! 9
Link al commento
Condividi su altri siti

andrew_sailor

andrew_sailor

Bisogna allontanarsi per sperare di riavvicinarti. Bisogna dimenticarla per far sì che lei si ricordi di te.

No, bisogna allontanarsi per crearsi una storia nuova.

Ecco, forse è questa una delle cose complicate da gestire: capire quale sia il tempo "giusto", prima di provare il ri contatto.

No, il freeze devi farlo per voltare pagina, se lo fai solo per la speranza che lei torni non solo è difficile da gestire, è massacrante per la tua psiche!

Ovviamente, sto parlando di Freeze/No Contact nel caso lei ci abbia lasciato per un altro.

Se, parliamo di freeze per un suo comportamente capriccioso o per far crescere l'interesse e/o vedere se ci cerca lei all'inizio, le cose cambiano un pochino.

Ciao,

in effetti hai ragione. il freeze serve innanzitutto per sé stessi. Però, dal post introduttivo, mi sembrava implicito anche che venisse citato come l'unica possibilità, qualora lo si desideri, per riavere la oneitis

Sul fatto che però dal punto di vista psicologico si debba pensare di allontanarsi per non tornare, sono d'accordo. Forse però la procedura ideale è quella di farlo a step.

Mi spiego: quando ho iniziato il freeze pensavo di non resistere per più di una settimana. Allo scadere della settimana mi sono dato una scadenza più lunga. E così via. Se parti dicendo: da ora non la sento più è forse più complicato. I termini categorici in questa fase sono difficili da gestire.

(Nel mio caso il freeze non è nè per un capriccio nè per un altro. a meno che non sia subentrato ora, sia chiaro)

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

andrew_sailor

Beh, dopo 20 giorni di freeze, mi ha appena scritto :"e' un bel po' di giorni che ti penso più frequente. Come stai?".

E ora non so cosa fare.

  • Mi piace! 9
Link al commento
Condividi su altri siti

ginobet

Parlale normalmente senza cadere in alcune trappole che ti metterà solo per capire se la pensi ancora o no.. comunque direi che è un buon segno..

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...