Vai al contenuto

Chi è senza peccato


ArmaLaTuaAnima

Messaggi raccomandati

ArmaLaTuaAnima

Il post di ArmalatuaAnima è da applausi.

Finalmente un post senza ipocrisie che dà pane al pane e vino al vino e che dice le cose come stanno, senza imbottirle di quelle odiose giustificazioni/tentativi di reframe e di scaricamenti di colpa a destra e a manca.

Per quanto riguarda la questione posta, non mi sentirei in colpa per l'ex-amante: cavoli suoi che vive nel mondo di fantasia delle coppiette felici. Inoltre se ha lasciato la compagna o cambiato la sua vita stai sicura che c'erano altri mille motivi oltre a te. Certo, il "ti amo" sarebbe stato saggio evitarlo.

Con il provider l'optimum sarebbe riuscire a trasformare la relazione in una relazione aperta alla luce del sole, tu vai con chi vuoi, lui con chi vuole. Ma mi rendo conto che ciò è impraticabile, che un'alta percentuale di uomini non accetterebbe e ci sarebbe il rischio che salti tutto.

Grazie.

hai detto correttamente,ha lasciato la compagna perché c'erano altri mille motivi, me lo ha confermato lui stesso.

Cio' non toglie che la situazione che si è venuta a creare mi porta comunque un senso di ...pesantezza emotiva.

Non mi sento "in colpa",ma nemmeno immaccolata.

Modificato da ArmaLaTuaAnima
Link al commento
Condividi su altri siti

ArmaLaTuaAnima

Bane, ti vedo. Scrivi

Lo sa che ha tutta la mia stima.

Ma credo sia stanco di "indottrinarmi".

Link al commento
Condividi su altri siti

BeegBooties

Premettendo che non sono nessuno...

Non credo assolutamente che tu sia un mostro, con tutto il cuore.

E glisso completamente la storia con il tuo amante, perché non m'interessa.

Invece vorrei sapere alcune cose per curiosità personale, perché sentire la tua risposta può aiutarmi ad aggiustare il tiro nella mia vita sentimentale.

Parlando del tipo con cui convivi...

Cosa faresti tu se fossi tu quella che viene tradita ripetutamente da lui.

Cosa faresti tu se fossi lui e lo venissi a sapere.

Se tu fossi lui preferiresti saperlo oppure no?

E vorrei anche sapere perché convivi con lui, quando potresti goderti la libertà?

(scusate, ho modificato ripetutamente, è che sono in giro di fretta da cellulare, e ci tenevo a fare queste domande)

Modificato da BeegBooties
  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Leopard85

Posso capire il tuo punto di vista, ti dico solo che il mio uomo non l'ho mai fatto soffrire.Mai.

Aspe... lui sa che fa parte della famiglia dei cervidi come fosse un'alce????

Link al commento
Condividi su altri siti

Leopard85

Eppure le premesse sono ottime. Arma dice di non credere nella monogamia.

Ok ma dice che convive, io gli avrei dato un calcio in culo con un furgone.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Leopard85

Io l'avrei venerata, punti di vista.

Premetto che sono un afc, che sto frequentando una ragazza da 4 mesi (oneitis immediata), che lei non vuole storie serie, che mi dice che non sta frequentando nessuno oltre a me ma che dagli atteggiamenti che ha ne traggo molti dubbi in merito... in poche parole mi trovo a dover ingoiare rospi tutti i giorni perche non essendoci nulla di serio da parte sua parto subito con il presupposto che lei vede altri.

Ma accetto la cosa solo perché è una relazione aperta, detto e scritto. Ora secondo me l'autrice del post ha scritto solo per ricavare attenzioni da tutti noi... non dovremmo neanche rispondere ma ammesso che io sbagli...

Questa si sta facendo mantenere dal poveretto, vi rendete conto l'umiliazione che sta subendo se lui non ne fosse al corrente???

Inoltre il fatto che questo poveretto sia umiliato va contro lo spirito del forum.

Tu pagheresti il mutuo per vivere con una che ti cornifica?

No mi dispiace, il ragionamento di "tutti liberi in balia di come la natura ci ha fatti" va bene finché entrambi ne siamo a conoscenza, se vivi alle mie spalle e ti trombi anche i pomelli del portone del vicino ti mantieni da sola.

Modificato da Leopard85
  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Erlenmeyer

Questa si sta facendo mantenere dal poveretto, vi rendete conto l'umiliazione che sta subendo se lui non ne fosse al corrente???

Inoltre il fatto che questo poveretto sia umiliato va contro lo spirito del forum.

Si fa mantenere dal poveretto...

Si vede che hai letto tutto con molta attenzione eh

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Leopard85

Si fa mantenere dal poveretto...

Si vede che hai letto tutto con molta attenzione eh

""""Convivo da qualche anno con un uomo,con il quale sono fidanzata da anni,nella casa che abbiamo comprato con mutuo, mobili in finanziamento e un bell'aiuto economico da parte di mio padre."""

Stanno pagando mutuo e finanziamento, ergo insieme, ergo anche lui paga. La discussione è lunga può darsi che mi sia sfuggito qualcosa.

Ma forse il bell' aiuto del padre gli basta per giustificare il suo comportamento?

Ripeto: io non ho nulla in contrario in tutto ciò, a patto che lui sappia.

Modificato da Leopard85
Link al commento
Condividi su altri siti

Erlenmeyer

Stanno pagando mutuo e finanziamento, ergo insieme, ergo anche lui paga.

Questa si sta facendo mantenere dal poveretto

O non capisco l'italiano, o le due frasi sopra sono contraddittorie.

Cosa giustificherebbe il comportamento di lei, allora? Se lei pagasse da sola il mutuo e provvedesse economicamente al di lui sostentamento e spese varie, assumerebbe il diritto di avere relazioni extra coniugali?

Gli uomini che in questa discussione si sono attaccati alla parte del discorso riguardante il compagno principale di ArmaLaTuaAnima (non mi riferisco solo a te) mi sembrano un po' come quelli che quando gli viene indicato il cielo, guardano il dito. Capisco l'empatia verso di lui e le vaghe paranoie che si potranno scatenare dopo aver letto di una donna che non crede nella monogamia mentre al contempo non cade nel solito schema di "donna col provider che la mantiene in tutto e per tutto senza dare niente indietro e facendosi il lover di turno"... Ma ci trovo qualcosa di lievemente ironico in tutto ciò.

  • Mi piace! 4
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...