Vai al contenuto

La più grande delusione che puoi dare a una donna? Trasformarti da Alpha a Beta


Tricker

Messaggi raccomandati

NAP

Guarda senti, a me il sistema nn mi piace, l'ho già ripetuto mille volte, cmq io nn mi sn mai annullato, e cmq vedo tante voppie dove i fidanzati sono beta annullati e vanno avanti per anni, quindi nn so di cosa parliamo quassù

Link al commento
Condividi su altri siti

Le donne sono attratte dagli alfa, ma poi sembrano fare di tutto per trasformarli "nei propri beta"

Ma ovvio.. fanno di tutto per dominarti, per sottometterti.

Per loro diventa una sfida farti diventare un Beta, nel momento in cui ci riescono raggiungono il loro obbiettivo e si stufano.. è cercano una nuova preda :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Tricker

Nap riprendo alcuni tuoi passaggi secondo me molto indicativi del tuo ragionamento:

"la scenata di gelosia come te la fanno loro, non vedo perché nn la devi fare pure tu SE GIUSTIFICATA"---> ragionamento da Beta

"nn ci vedo niente di male a dire alla propria donna che non vuoi che te la metta al culo quando nasi che sta per farlo"----> Beta clamoroso, capisci che la tua donna ti sta per tradire e che fai? gli dici "non mi tradire?!?".....cosa ti aspetti che lei ti dica " Ok non ti tradisco..."

"sono più alpha se me ne frego di lei e mi sta bene che mi tradisca? "---> lei ti tradisce solo se perde l'attrazione mentale verso di te (eccezion fatta per troioni clamorosi con cui spero tu non faccia LTR) , l'attrazione mentale viene a mancare quando diventi beta.

Tu la metti come se le tue fossero tutte mosse giustificate ed obbligate.

In questo senso mi piace molto più la visione di Marlon secondo cui loro ti tentano nel cadere nel betismo, ma poi sei TU a decidere liberamente.

  • Mi piace! 4
Link al commento
Condividi su altri siti

NAP

Allora sn beta che ti devo dire, menomale che ci siete voi che siete vontenti di farvela mettere al culo, cioè poniamo che la tua ragazza va a mangiare a casa di un tizio che ci ha palesemente provato con lei e tu che dovresti fare fammi capire, fartelo stare bene? Se vai in ltr con troioni clamorosi mi oare più che normale che nasi la merda e nn vuoi fartel mettere al culo, soluzione? Lasciare sedutastante, nn c'è molto da poter fare è l'unico atteggiamento "alpha previsto, cmq nn credo esista coppia in cui il maschio nn sia beta una volta scaduti nella routine, molti sono beta anche prima, voglio sperare che nn sia solo questo, sinceramente credo che il discorso sia mooolto più complesso di così, cmq parlando semplicemente di quelli chebtu hai identificato atteggiamenti beta, gli atteggiamenti alpha relativi sarebbero?

Modificato da NAP
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
TheWheyWeDoIt

Oooh Tricker su quest'ultimo punto non la penso proprio come te xD

Le donne possono essere ingannate e ci rimangono veramente male quando mandano a quel paese il FIGO ALPHA dopo aver scoperto che in realtà è un CRETINO NEEDY fino al midollo.

Puoi attrarla come Mystery, essere un Rocco a letto, ma se sei una checca isterica che:

- Non può stare senza di lei

- La deve controllare a ogni costo

- Le fa scenate di gelosia da far venire giù il Cristo

...in quel caso, lei ti mollerà come una grossa merda.

Il fatto è che basterebbe curare molte nevrosi comuni dell'essere maschio: l'insicurezza, la gelosia ossessiva, la paura di non essere abbastanza, il complesso Santa-Puttana...alla fine sono quelli che ti fanno andare in fuorigioco.

Un'ultima cosa.

Stando per anni con una persona, inevitabilmente la vedi felice, triste, vittoriosa, sconfitta, raggiante, in lacrime.

E' facile dire "MAI MOSTRARSI DEBOLI CON UNA DONNA!". Deboli verso di lei, forse, ma non si può fingere di essere Superman con una LTR che ti conosce benissimo, se perdi il lavoro o fallisci un esame all'università non puoi fingere di sorridere o stare bene.

Quindi, più che gli atteggiamenti esteriori, io premio in una donna - e la mia donna premiava in me - l'attitudine.

Lei mi ha visto talvolta sconfitto e anche in lacrime, ma ha sempre saputo che non sono uno che si arrende.

Io purtroppo in lei avevo visto l'attitudine a mollare davanti alle sfide e lasciarsi andare all'inerzia, lamentandosi, generando sentimenti negativi e allontanando le persone intorno a lei...cosa che alla fine ha contribuito ad allontanarmi da lei definitivamente.

Oltre all'indipendenza, dunque, sviluppate anche un'anima bella, ottimista e resiliente, percé coi frignoni o i nevrotici o i depressi non ci vuole passare il tempo nessuno.

Quello che mi è capitato a me.

Ho deluso le sue aspettative,

Ora dopo poco freeze vorrei riprovarci.

Ma non so come.

Link al commento
Condividi su altri siti

JonLaJoie

Perfettamente d'accordo con te, su tutti i fronti e tutti i punti.

Però ho una domanda.
Io non sono mai stato in una LTR, ho 25 anni e la mia relazione più lunga è durata al massimo 5/6 mesi.

So bene tutti i comportamenti che bisogna avere nei primi periodi, come conquistarle, cosa fare, cosa dire, come agire, ma sono all'asciutto per quanto riguarda ciò che poi verrebbe dopo.

Vorrei soffermarmi sul Needy Mood.

Concordo l'indipendenza, continuare a fare tutto ciò che facevamo prima (amici, sport, hobby, interessi) e dipendere sempre meno dalla nostra compagna.

Ma la condivisione come va vista?

Mi spiego.


Dopo qualche mese, se quella ragazza ti prende, sei portato a sentirla man mano sempre di più, fin quando anche per mezz'oretta vi sentite ogni giorno a telefono o vi vedete anche 2 volte a settimana.

Com'è vista la condivisione della propria giornata, di ciò che si è fatto, dei proprio pensieri, della propria vita. Insomma entrare in una fase del rapporto più intimo, più delicato, più nascosto.

Questi segnali di apertura come devono esser visti? Quando le succede qualcosa è la prima persona che chiama per raccontartelo sei tu e viceversa, come bisogna comportarsi?

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Perfettamente d'accordo con te, su tutti i fronti e tutti i punti.

Però ho una domanda.

Io non sono mai stato in una LTR, ho 25 anni e la mia relazione più lunga è durata al massimo 5/6 mesi.

So bene tutti i comportamenti che bisogna avere nei primi periodi, come conquistarle, cosa fare, cosa dire, come agire, ma sono all'asciutto per quanto riguarda ciò che poi verrebbe dopo.

Vorrei soffermarmi sul Needy Mood.

Concordo l'indipendenza, continuare a fare tutto ciò che facevamo prima (amici, sport, hobby, interessi) e dipendere sempre meno dalla nostra compagna.

Ma la condivisione come va vista?

Mi spiego.

Dopo qualche mese, se quella ragazza ti prende, sei portato a sentirla man mano sempre di più, fin quando anche per mezz'oretta vi sentite ogni giorno a telefono o vi vedete anche 2 volte a settimana.

Com'è vista la condivisione della propria giornata, di ciò che si è fatto, dei proprio pensieri, della propria vita. Insomma entrare in una fase del rapporto più intimo, più delicato, più nascosto.

Questi segnali di apertura come devono esser visti? Quando le succede qualcosa è la prima persona che chiama per raccontartelo sei tu e viceversa, come bisogna comportarsi?

Non "bisogna comportarsi"

Bisogna essere noi, naturali.

Ci accetta bene, no ?

Bon.

A meno che tu non voglia indossare una maschera per il resto della tua vita. Ti assicuro che è stressante, e non vale la scopata ;D (Ti passa anche la voglia)

Tanto se non condividi sei freddo, condividi troppo sei troppo caldo. Semplicemente sii te, e non ti mettere in discussione. Hai fatto "Questo" perché sì. Stop, senza stare a dare giustificazioni o altro. "Si E' (in senso di essere) così". Ci sta, bene, no ? C'é sempre la prossima (E non è un augurio, se si è decisi e centrati c'é SEMPRE la prossima)

Su quel livello lì se è una relazione sana, dovrebbe scorrere tutto naturalmente.

  • Mi piace! 3
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
Tricker

Piccola riflessione, di natura umanistica, a completare il post:

Le persone desiderano ciò che non hanno.

Siamo avari di ciò che non possediamo, fino a che non lo possediamo.

La maggior parte delle pubblicità, delle attività di marketing, puntano a creare un bisogno, un desiderio.

"Desiderare la roba d'altri" è ciò che muove l'economia mondiale.

Desiderare l'auto del vicino o lo smartphone dell'amico è un sentimento tutto sommato sano, è ciò che ti spinge a dare il meglio di te, a spaccarti il culo al lavoro.

Nelle relazione umane come si traduce questo principio?

Fate in modo che non siate MAI posseduti da una donna e sarete SEMPRE desiderati da questa.

Questa forse è la chiave per mantenere costante l'attrazione mentale nel tempo.

Il messaggio è volutamente ed obbligatoriamente vago.

Su questo tema non possono esserci manuali da leggere, istruzioni da seguire.

Ognuno di noi deve trovare il "suo" modo per risultare non governabile e non possedibile da nessuna persona, e proprio per questo, desiderato.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

uomoallultimostadio

Tutti questi concetti sono un po' riassunti in questa tabella, essere "indipendenti" è il modo giusto di amare. La donna tende a voler diventare dominante all'interno della coppia per un gioco di potere.

12299329_1545497399073875_21099667531806

  • Mi piace! 6
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
Tricker

Molto interessante.

Con la speranza di non andare troppo off topic...

Mesi fa mi chiedevo quali fossero le caratteristiche che un rapporto deve avere per poter essere definito "tossico".

Potete vedere un rapporto tossico un rapporto dove non c'è crescita reciproca, dove in un certo senso, siete limitati e dove la vostra indipendenza e la vostra lucidità risultano compromesse.

Nella tua tabella ritrovo alcuni punti che secondo me sono molto indicativi di un amore tossico:

  • i primi tre punti neanche li citerei, in quanto mi pare ovvio centrino nel segno il post iniziale
  • mitizzazione dell'altro (lo fanno tutti coloro che si sono betizzati e sono caduti in ONE ITIS)
  • autolesionismo (andare contro i propri interessi)
  • vincolo (essere vincolati alle decisioni dell'altro, dipendere dalle voglie e dai capricci altrui)
  • passione (putroppo la maggior parte degli amori tossici sono caratterizzati da una grandissima passione, che porta il rapporto a prolungarsi all'infinito, logorando entrambi)
  • meno cresci e più ti domino (la persona non gode dei successi dell'altro, in quanto teme possano portarlo via e rendere più difficile il dominio altrui)
  • "cambierò la persona" (molto indicativo del rapporto, pura illusione)

Se il vostro rapporto manifesta uno di questi sintomi, probabilmente è un rapporto che finirà sul lungo termine.

E per ricollegarci al post iniziale, probabilmente è un rapporto in cui avete perso centralità, indipendenza, prospettive da alpha.

Modificato da Tricker
  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...