Vai al contenuto

Quanto è importante il chat game?


JasonSm

Messaggi raccomandati

JasonSm

Al giorno d'oggi non c'è persona che non passi larga parte della propria giornata incollata allo schermo del proprio telefono e in particolare

a scambiare messaggi in chat su Whatsapp o equivalente.

E' indiscutibile che nel gestire un rapporto con una ragazza, soprattutto nelle prime fasi, il chat game è importante e permette di far

girare le cose bene in vista di un appuntamento o dopo.

Ecco, bene. Fatta questa premessa.

Io ODIO messaggiare, lo trovo inespressivo e sono sempre stato restio ad usare forme di comunicazione testuali, in quanto a mio avviso

sono fortemente limitanti e tendono a soffocare la personalità e la comunicazione, che come sappiamo bene, è data solo in minima parte

dalle parole che diciamo.

Il problema però sorge quando mi accorgo che al giorno d'oggi tutti, le ragazze in particolare, vivono in questo mondo fatto di costanti chat,

costanti comunicazioni inutili, costanti messaggi di ragazzi che sbavano.

Per me la comunicazione tipo è per prendere un appuntamento, fare qualche battuta incisiva per puntualizzare un qualcosa che mi ha fatto pensare a lei,

al massimo scambiare due chiacchiere. Se proprio voglio sentire una persona la chiamo, sapeste quante volte qualcuno mi contatta su Whatsapp per

chiacchierare e gli dico "Aspetta che ti chiamo".

Questa voglia di stare lì a chattare con una ragazza proprio non ce l'ho.

Se la sera sto a casa non me ne può fregar di meno di sapere cosa sta facendo a casa sua. Non mi va di fingere attenzione, non mi va di parlare

con un mezzo così poco espressivo dove il massimo contenuto di comunicazione è dato da una cazzo di faccina.

Ok, forse sto esagerando in questo giudizio, ma mi sembra quasi che il chat game in alcuni casi è diventato uno step obbligatorio per approfondire la conoscenza, che sia prima o dopo un appuntamento.

E io proprio non ci riesco a farmi piacere il chat game.

Dite che mi precludo tante possibilità e quindi devo cambiare o che faccio bene a fottermene? Voi che rapporto avete con il chat game?

Link al commento
Condividi su altri siti

Tricker

A me invece trovi pienamente d'accordo!

Quoto ogni singola considerazione.

Preciso una cosa: non sono contrario al chat game, vedo tutti i miei amici che lo usano, alcuni con risultati sorprendenti.

Quindi se si trovano a loro agio nel farlo, ed hanno risultati, non ci vedo nulla di male.

Buon per loro. Non li criticherò di certo io.

Dico solo che io personalmente non mi ci trovo, mi sembra ridicolo e pura finzione.

Inoltro non ho proprio il tempo per stare appresso alle chat nè tanto meno l'abilità e/o la voglia per creare attrazione/comfort/rapport/eccitazione o tutto quello che si vuole tramite un testo freddo, asincrono e alienante.

Se le ragazzine di oggi sono immerse in chat e social è un problema tutto loro.

Anzi starà a voi farle uscire da quella melma e farle vivere nel mondo reale con appagamento.

Sebbene alcuni messaggi possano far miracoli, se poi dal vivo sbagli tutto c'è poco da inventarsi.

In un altro thread ho scritto che l'approccio indiretto è l'ESSENZA DEL GAME.

Ecco, il chat game lo vedo come l'antitesi dell'approccio indiretto (live si intende) e quindi del GAME.

Capisco che sia un utile strumento al giorno d'oggi, non voglio fare il reazionario nostalgico (anche perchè non lo sono).

Le mie sono solo considerazioni personali e soggettive.

Per cui chi lo sappia utilizzare, lo sfrutti, ma non ci venite a dire che è fondamentale saper fare il chat game.

Link al commento
Condividi su altri siti

Perchè non utilizzare questa arma che abbiamo a disposizione?che abbiamo già in carriola e c'è la portiamo anche dietro?

Perchè non scambiare 2 parole per farsi conoscere?dopo tutto anche loro hanno bisogno di "conoscere",e anche tu per non trovarti davanti ad una psicopatica.

"Se la sera sto a casa non me ne può fregar di meno di sapere cosa sta facendo a casa sua. Non mi va di fingere attenzione, non mi va di parlare

con un mezzo così poco espressivo dove il massimo contenuto di comunicazione è dato da una cazzo di faccina."

Se la pensi cosi,se vuoi che nessuna ti rompa le palle perchè non ti va,allora filtra solo ragazze che fanno per te.

Questa caratteristica la trovi spesso nelle FB dove ci si sente solo per vedersi e scopare.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

OldPlayer

il chat game è importante, quanto tutte le altre forme di gaming....

Se non ti piace, ma scopi lo stesso.....fregatene del chat game......in caso contrario.....devi imparare ^_^

Puoi comunicare solo tramite faccine? Sbagliato! Puoi mandare anche messaggi vocali, spezzoni di musica, link a youtube e foto......puoi generare delle belle emozioni se combini tutto nel modo giusto e farti qualche scopata in più ^_^

Link al commento
Condividi su altri siti

maldiluna

Quello che dice Kurayami.

Vorrei solo aggiungere una cosa:

Io ODIO messaggiare, lo trovo inespressivo e sono sempre stato restio ad usare forme di comunicazione testuali, in quanto a mio avviso

sono fortemente limitanti e tendono a soffocare la personalità e la comunicazione, che come sappiamo bene, è data solo in minima parte

dalle parole che diciamo.

Ni.

Ti limita solo se non sai scrivere bene.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

JasonSm

Se trovi inespressivo il messaggiare, forse non è un problema del mezzo.

Hai a disposizione uno strumento che è potentissmo. Impara ad usarlo.

Poche parole scelte bene, scatenano la fantasia. Riempiono l'immaginazione.

Ti sei mai chiesto come mai le donne leggono cosi tanto?

Ti sei mai chiesto perche' sono sempre dietro i messaggini?

Ho capito che tu "preferisci altro". Ma non è un discorso di quello che preferisci tu, ma di quello che da i risultati maggiori.

Ovviamente se non sai usare un mitra, magari hai piu' risultati con arco e frecce.

Ma se impari ad usare un mitra ....

La seduzione non è tanto quello che dici.

E' soprattutto quello che lei si immagina quando stai zitto.

Guarda, un utilizzo moderato del chat game l'ho sempre approvato, anche sopra ho scritto che per scambiare qualche battuta,

mandare una foto o un pensiero è indubbiamente utile.

Io parlo dell'attaccamento morboso verso il mezzo delle chat che oramai hanno tutti, in particolare le ragazze che non riescono a vivere

senza i loro messaggini del cazzo.

Nella nostra società abbiamo un eccesso di informazione, da tutti i punti di vista, che porta a saturazione.

Condivido quando tu scrivi che:

"Poche parole scelte bene, scatenano la fantasia. Riempiono l'immaginazione."

Però appunto parli di poche parole, significative.

Io parlo invece del fatto che certe volte c'è un interesse malsano verso le chat che, impressione mia, sono viste

come un passo obbligatorio per conoscersi, quasi in sostituzione del parlarsi faccia a faccia, un qualcosa da cui

non ci si può sottrarre.

D'altronde la gente ama restare nella propria zona di comfort e stare comodamente nel letto a messaggiare con

una persona è sicuramente più confortevole che uscire e mettersi in gioco.

Ripeto: il problema è che il chat game da simpatico diversivo mi sembra che in alcuni casi sia diventato un fondamentale

della seduzione del nuovo millennio.

Non avendo mai nutrito interesse per le comunicazioni testuali, la cosa mi mette in difficoltà, perchè non riesco a costruire un

rapporto con una persona chattando.

Però vabbè qua sembra che a parte l'opinione di Tricker, che la pensa come me, siate tutti concordi nel dire che è un fondamentale, addirittura un mitra.

Modificato da JasonSm
  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Lestat88

Guarda, un utilizzo moderato del chat game l'ho sempre approvato, anche sopra ho scritto che per scambiare qualche battuta,

mandare una foto o un pensiero è indubbiamente utile.

Io parlo dell'attaccamento morboso verso il mezzo delle chat che oramai hanno tutti, in particolare le ragazze che non riescono a vivere

senza i loro messaggini del cazzo.

Nella nostra società abbiamo un eccesso di informazione, da tutti i punti di vista, che porta a saturazione.

Condivido quando tu scrivi che:

"Poche parole scelte bene, scatenano la fantasia. Riempiono l'immaginazione."

Però appunto parli di poche parole, significative.

Io parlo invece del fatto che certe volte c'è un interesse malsano verso le chat che, impressione mia, sono viste

come un passo obbligatorio per conoscersi, quasi in sostituzione del parlarsi faccia a faccia, un qualcosa da cui

non ci si può sottrarre.

D'altronde la gente ama restare nella propria zona di comfort e stare comodamente nel letto a messaggiare con

una persona è sicuramente più confortevole che uscire e mettersi in gioco.

Ripeto: il problema è che il chat game da simpatico diversivo mi sembra che in alcuni casi sia diventato un fondamentale

della seduzione del nuovo millennio.

Non avendo mai nutrito interesse per le comunicazioni testuali, la cosa mi mette in difficoltà, perchè non riesco a costruire un

rapporto con una persona chattando.

Però vabbè qua sembra che a parte l'opinione di Tricker, che la pensa come me, siate tutti concordi nel dire che è un fondamentale, addirittura un mitra.

Concordo,è chiaro che oggi il "virtuale" sia ovunque e senza di esso si viene giudicati antichi o strani..proprio perchè i tempi cambiano ci si adatta(in maniera personale ovvio).La società di oggi è impostata molto più di prima sull'apparire e nell'avere approvazione a tutti i costi,è una società che straborda insicurezza da tutte le parti e ha i mezzi(oggi) per mantenersi tale

Link al commento
Condividi su altri siti

Tricker

Guarda, un utilizzo moderato del chat game l'ho sempre approvato, anche sopra ho scritto che per scambiare qualche battuta,

mandare una foto o un pensiero è indubbiamente utile.

Io parlo dell'attaccamento morboso verso il mezzo delle chat che oramai hanno tutti, in particolare le ragazze che non riescono a vivere

senza i loro messaggini del cazzo.

Nella nostra società abbiamo un eccesso di informazione, da tutti i punti di vista, che porta a saturazione.

Condivido quando tu scrivi che:

"Poche parole scelte bene, scatenano la fantasia. Riempiono l'immaginazione."

Però appunto parli di poche parole, significative.

Io parlo invece del fatto che certe volte c'è un interesse malsano verso le chat che, impressione mia, sono viste

come un passo obbligatorio per conoscersi, quasi in sostituzione del parlarsi faccia a faccia, un qualcosa da cui

non ci si può sottrarre.

D'altronde la gente ama restare nella propria zona di comfort e stare comodamente nel letto a messaggiare con

una persona è sicuramente più confortevole che uscire e mettersi in gioco.

Ripeto: il problema è che il chat game da simpatico diversivo mi sembra che in alcuni casi sia diventato un fondamentale

della seduzione del nuovo millennio.

Non avendo mai nutrito interesse per le comunicazioni testuali, la cosa mi mette in difficoltà, perchè non riesco a costruire un

rapporto con una persona chattando.

Però vabbè qua sembra che a parte l'opinione di Tricker, che la pensa come me, siate tutti concordi nel dire che è un fondamentale, addirittura un mitra.

Dammi retta, sono ben altri i fondamenti della seduzione.

Poi dipende cosa vuoi, che percorso stai intraprendendo;

io ad esempio prima ancora di migliorarmi come seduttore voglio migliorare come persona, diventare sempre più brillante, conoscere sempre più le dinamiche sociali, il linguaggio del corpo ect. In quest’ottica chiudermi davanti ad uno schermo ed utilizzare frasi pseudosquallide o preconfezionate non mi sembra la direzione giusta.

Però ripeto, dipende cosa cerchi, sono considerazioni assolutamente personali.

È uno strumento come tanti, che può aiutarti ad arrivare all’ obiettivo, ma puoi percorrere diverse strade per raggiungere una meta. Una strada buona per te non è detto che lo sia per altri.

È uno strumento, e come tale, va utilizzato (da chi ha tempo, voglia e abilità).

Però non consideratelo un fondamento della seduzione, vi prego.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Predator10

Interessante questa conversazione, dato che anche io non mi trovo del tutto bene nel chat game ne approfitto per chiedere un parere. Mi riesce facile prendere i numeri, ma poi quando è il momento di messaggiare spesso la ragazza non ci mette del suo, o se anche si impegna un pochino io mi annoio facilmente e tendo a non rispondere o a cercare semplicemente di fissare un date senza aspettare il picco emotivo, ricevendo puntualmente qualche scusa.. in alcuni casi ho notato che è per carenza di rapport dal vivo.

Ora chiedo, c'è un modello (o mindset o come volete chiamarlo) da seguire per riuscire a calibrare queste situazioni e fissare gli appuntamenti nel tempo più breve possibile? Devo anche dire che i miei target sono sulla fascia 14-18 anni.

Kurayami hai consigliato di imparare a usare il chat game. Quale pensi sia la strada migliore? Buttarsi in una moltitudine di chat per fare esperienza come può avvenire nello street o nel dance game o c'è un'altra via?

Link al commento
Condividi su altri siti

Frankso

Al giorno d'oggi non c'è persona che non passi larga parte della propria giornata incollata allo schermo del proprio telefono e in particolare

a scambiare messaggi in chat su Whatsapp o equivalente.

E' indiscutibile che nel gestire un rapporto con una ragazza, soprattutto nelle prime fasi, il chat game è importante e permette di far

girare le cose bene in vista di un appuntamento o dopo.

Ecco, bene. Fatta questa premessa.

Io ODIO messaggiare, lo trovo inespressivo e sono sempre stato restio ad usare forme di comunicazione testuali, in quanto a mio avviso

sono fortemente limitanti e tendono a soffocare la personalità e la comunicazione, che come sappiamo bene, è data solo in minima parte

dalle parole che diciamo.

Il problema però sorge quando mi accorgo che al giorno d'oggi tutti, le ragazze in particolare, vivono in questo mondo fatto di costanti chat,

costanti comunicazioni inutili, costanti messaggi di ragazzi che sbavano.

Per me la comunicazione tipo è per prendere un appuntamento, fare qualche battuta incisiva per puntualizzare un qualcosa che mi ha fatto pensare a lei,

al massimo scambiare due chiacchiere. Se proprio voglio sentire una persona la chiamo, sapeste quante volte qualcuno mi contatta su Whatsapp per

chiacchierare e gli dico "Aspetta che ti chiamo".

Questa voglia di stare lì a chattare con una ragazza proprio non ce l'ho.

Se la sera sto a casa non me ne può fregar di meno di sapere cosa sta facendo a casa sua. Non mi va di fingere attenzione, non mi va di parlare

con un mezzo così poco espressivo dove il massimo contenuto di comunicazione è dato da una cazzo di faccina.

Ok, forse sto esagerando in questo giudizio, ma mi sembra quasi che il chat game in alcuni casi è diventato uno step obbligatorio per approfondire la conoscenza, che sia prima o dopo un appuntamento.

E io proprio non ci riesco a farmi piacere il chat game.

Dite che mi precludo tante possibilità e quindi devo cambiare o che faccio bene a fottermene? Voi che rapporto avete con il chat game?

Il chat game è una sorta di premessa al resto.

Una specie di miccia per l'allegro candelotto...

Ma questo non vuole assolutamente dire immergersi in temi estenuanti... anzi.

Però è una buona arma da usare.

Al mondo attuale un'arma quasi indispensabile.

Ma basta davvero poco.

Due parole, un accenno, un saluto veloce... da qui nasce l'interesse, soprattutto nelle fasi iniziali e una grossa opportunità di stimolare... e direi che lo stimolo sta alla base...

Volente o no la chat/mess è la via di comunicazione del mondo d'oggi...

Senza stress impara a giocarci

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...