Vai al contenuto

vi siete accorti che le donne sono molto piu conformiste di noi uomini?


batman1

Messaggi raccomandati

batman1

Nel modo di pensare fare e vestirsi.A me sembrano tutte , non dico uguali, troppo simili fra loro! Seguono tantissimo la massa e sono poche quelle che hanno un po di carattere. Secondo voi è sbagliato il mio pensiero?

Modificato da batman1
  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Nakama

Osservazione acuta...

Di donne fuori dagli schemi ce ne sono ma concordo sul fatto che sono meno rispetto agli uomini.

Io credo che la donna sia per sua natura portata a seguire il branco, ovvero la società con le sue regole e mode.

Sul perchè sia così non lo so con precisione, ma di fatto il trend è questo.

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Winter

Come dice Nakama, la donna ricerca l'approvazione dal gruppo, perché solo in questo modo può sopravvivere.

Molte donne anti convenzionali stanno comunque cercano l'approvazione della gente intorno a loro (puntano a minoranze invece della totalità della società).

L'uomo quando matura (e se matura) capisce che non ha bisogno dell'approvazione del gruppo per sopravvivere, e per questo svilupperà una sua individualità.

Il guaio è quando l'uomo non si sviluppa, e rimanendo internamente un bambino incontrerà difficoltà dappertutto, specialmente nella seduzione.

  • Mi piace! 4
Link al commento
Condividi su altri siti

Andrew MC1

Come dice Nakama, la donna ricerca l'approvazione dal gruppo, perché solo in questo modo può sopravvivere.

Molte donne anti convenzionali stanno comunque cercano l'approvazione della gente intorno a loro (puntano a minoranze invece della totalità della società).

L'uomo quando matura (e se matura) capisce che non ha bisogno dell'approvazione del gruppo per sopravvivere, e per questo svilupperà una sua individualità.

Il guaio è quando l'uomo non si sviluppa, e rimanendo internamente un bambino incontrerà difficoltà dappertutto, specialmente nella seduzione.

concordo con winter,se usiamo lo stesso concetto sulla donna in pratica le donne non maturano mai :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

MarcoVegan

Le motivazioni potrebbero essere di natura biologica? la donna ha bisogno di qualcuno che la difende ed emanciparsi e rendersi individuali è difficilissimo quasi impossibile per una persona debole, ed in un certo senso la donna non ha bisogno di maturare è una eterna bambina.

Link al commento
Condividi su altri siti

batman1

Molto spesso leggendo tutte ste cose sulle donne ringrazio Dio di essere nato uomo! :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Montparnasse

Nel modo di pensare fare e vestirsi.A me sembrano tutte , non dico uguali, troppo simili fra loro! Seguono tantissimo la massa e sono poche quelle che hanno un po di carattere. Secondo voi è sbagliato il mio pensiero?

Non so se siano più conformiste di noi uomini, ma certamente le donne sono molto conformiste.

Link al commento
Condividi su altri siti

Vitez

Secondo me dipende dal grado di istruzione delle persone. Anche se forse è la maturità la cosa più importante.
Ho un' amica 40enne che è un uragano, ha finito "solo" l'alberghiero ma è una donna super indipendente e con una cultura mostruosa. Assolutamente anticonformista.

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Passatemi questa idea: l' idea che uno/a possa imparare a pensare. E lo fai solo se:

- ti hanno insegnato a farlo (famiglia, insegnanti...)

- hai necessita' di farlo.

Ecco, partendo da questo presupposto non e' questione di sesso, ma di esperienze di vita e/o necessita' di vita. Di solito, come detto sopra, a una donna, soprattutto in Italia, serve molto meno sbattimento di un uomo perche' sostanzialmente, l' avere una identita'/personalita' ben delineata e strutturata "conta meno" per una buona percentuale di uomini, di un corpo da 10.

  • Mi piace! 7
Link al commento
Condividi su altri siti

Credo sia ricerca di approvazione. D'altronde se un maschio si veste un po' trasandato, agli amici maschi non frega niente o comunque poco.

Se invece avete avuto modo di ascoltare qualche conversazione femminile(specie in età under 20) avrete sicuramente notate come molto spesso criticano un modo di vestire diverso dal loro, stile "guarda quella che scarpe! ma come si veste!"

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...