Vai al contenuto

vi siete accorti che le donne sono molto piu conformiste di noi uomini?


batman1

Messaggi raccomandati

batman1

Credo sia ricerca di approvazione. D'altronde se un maschio si veste un po' trasandato, agli amici maschi non frega niente o comunque poco.

Se invece avete avuto modo di ascoltare qualche conversazione femminile(specie in età under 20) avrete sicuramente notate come molto spesso criticano un modo di vestire diverso dal loro, stile "guarda quella che scarpe! ma come si veste!"

Esatto! E tipe cosi io le evito proprio! Fighettine della minchia ahah

Link al commento
Condividi su altri siti

Questo post mi sa di misoginia.

Non penso proprio,

prendiamo 10 femmine e 10 maschi. Fra le 10 femmini almeno la metà hanno lo stesso giubotto, si muovono in branco, ridono all'unisono, hanno più o meno gli stessi jeans, quasi tutte hanno il piercing nel naso (non ricordo il nome haha) e cosi via....

Se analizziamo il gruppo dei maschi, ce quello elegante efighetto, quello sportivo, il mezzo barbone, il leader, quello timido e cosi via....

(ovviamente parlo della mia realtà)

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Paolo1986

Credo che in italia siano tutte pecore e conformisti, uomini e donne. Stavo facendo questo discorso con un mio amico. Infatti, io baso molto la felicità su me stesso. Mi piace stare molto per i fatti miei e vivere la mia vita con pochissime persone e fare le cose che voglio io. Meglio fare bene le cose che ci piacciono e non fare le cose che vogliono gli altri! Questo è il mio motto.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Non penso proprio,

prendiamo 10 femmine e 10 maschi. Fra le 10 femmini almeno la metà hanno lo stesso giubotto, si muovono in branco, ridono all'unisono, hanno più o meno gli stessi jeans, quasi tutte hanno il piercing nel naso (non ricordo il nome haha) e cosi via....

Se analizziamo il gruppo dei maschi, ce quello elegante efighetto, quello sportivo, il mezzo barbone, il leader, quello timido e cosi via....

(ovviamente parlo della mia realtà)

Facile quanto inutile tirare le somme con 10 f e 10 m.

Cmq.esistono anche i gruppi delle femmine eleganti fighetta,sportiva,la timida ecc

Il punto è che non è questione di sesso.

Cioè,si sta parlando del nulla! perchè tutti scegliamo un certo "movimento" da seguire.

Se dico:Io sono quello che non segue nessun movimento,non ha fatto altro che smentirsi da solo.

Modificato da frank00
Link al commento
Condividi su altri siti

Dani89

Come dice Nakama, la donna ricerca l'approvazione dal gruppo, perché solo in questo modo può sopravvivere.

Molte donne anti convenzionali stanno comunque cercano l'approvazione della gente intorno a loro (puntano a minoranze invece della totalità della società).

L'uomo quando matura (e se matura) capisce che non ha bisogno dell'approvazione del gruppo per sopravvivere, e per questo svilupperà una sua individualità.

Il guaio è quando l'uomo non si sviluppa, e rimanendo internamente un bambino incontrerà difficoltà dappertutto, specialmente nella seduzione.

Passatemi questa idea: l' idea che uno/a possa imparare a pensare. E lo fai solo se:

- ti hanno insegnato a farlo (famiglia, insegnanti...)

- hai necessita' di farlo.

Ecco, partendo da questo presupposto non e' questione di sesso, ma di esperienze di vita e/o necessita' di vita. Di solito, come detto sopra, a una donna, soprattutto in Italia, serve molto meno sbattimento di un uomo perche' sostanzialmente, l' avere una identita'/personalita' ben delineata e strutturata "conta meno" per una buona percentuale di uomini, di un corpo da 10. [dal momento che la prostituzione è mortificata dalla cultura ben più che nel resto del mondo occidentale]

Secondo me avete ragione entrambi.

C'è una componente naturale e una ambientale/sociale, che può "sovrascrivere" la prima, a volte.

La componente sociale ovviamente influenza anche l'uomo, per l'appunto, rendendo meno evidente la tendenza naturale.

E conta molto anche l'età.

Non è misoginia, come dice qualcuno, è biologia.

"Avere la tendenza a seguire" non vuol dire essere minorati, o limitati.

Vuol dire bisogno di sicurezza e protezione.

Offendiamo i bambini se diciamo che hanno bisogno di sentirsi guidati?

Le donne sono bambine? In generale no, anche se ad alcune fa comodo farlo credere.

In generale però sono più insicure e sentono di più il bisogno di sentirsi protette. Quindi trovano protezione nel gruppo sociale, il che una volta era sempre vero, ora un po' meno...

PS: io non direi MOLTO più conformiste, vista l'importanza della componente sociale del conformismo evidenziata da KrisD

Modificato da Dani89
  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Benjamin.Locke

Più che altro, mi sono reso conto quanto le ragazze/donne siano tutte assolutamente scontate e fin troppo prevedibili nel ragionamento.

Chiunque conosca bene il game (P&P, freeze, ST, e altro) e non abbia evidenti nonchè enormi "problemi fisici", potenzialmente può davvero avere qualunque donna desideri.

Modificato da Benjamin.Locke
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...