Vai al contenuto

feromoni vs profumi, ovvero l'uomo ha un po' da puzzá?


Interstellar

Messaggi raccomandati

Interstellar

Ragazzi non fraintendetemi, qui non si parla di puzzare veramente, o non docciarsi sistematicamente.

Ho sentito parlare molto vagamente dei feromoni, odori chimici naturali che il nostro corpo produce per attirare l'altro sesso.

C'é qualcuno che é preparato in materia?

Penso, anche per un piccolo sondaggio tra HB, che fino a un certo punto l'odore naturale della pelle sia vincente piuttosto che riempirsi di profumi o cremine. (ok magari la Signorina dirá sempre che preferisce l'uomo perfettamente ordinato e profumato Armani, ma magari la Dea sogna di farsi sbattere da uno di colore sudato...)

Ovviamente il "puzzare" puó essere dietro l'angolo quindi prudenza e buonsenso, ripeto non si tratta di andare in giro pezzati di proposito!

Qualcuno sa di qualche spiegazione scientifica al riguardo?

Link al commento
Condividi su altri siti

Anonimo.92

Negli esseri umani l'organo preposto alla ricezione e il riconoscimento dei feromoni sessuali (organo vomeronasale) non è funzionante.

Dunque astenetevi anche dal comprare shampoo e bagnoschiuma ai feromoni, sono tutti specchietti per le allodole.

Andrea.

Link al commento
Condividi su altri siti

rebrebReborn

Questa discussione la seguo con piacere (dato che ho appena comprato un Fahrenheit di Dior e uso gia,allure,bleu,invictus e terre dhermes...per ora.....che poi sono profumi molto diversi tra di loro e le donne lo notano :).. Partendo comunque dal presupposto che non me ne frega nulla se alla donna piaccia o meno... L'importante è che piaccia a me... E.... Adesso voglio usare la funzione cerca per vedere se c'è già un post sui profumi pure qui su is....della serie al femminile XD)

Comunque si... Sarebbe bello vedere alcune risposte femminili (e mi raccomando sincere dato che qui stiamo su is e stiamo studiando :)...grazie)

Link al commento
Condividi su altri siti

Interstellar

Questa discussione la seguo con piacere (dato che ho appena comprato un Fahrenheit di Dior e uso gia,allure,bleu,invictus e terre dhermes...per ora.....che poi sono profumi molto diversi tra di loro e le donne lo notano :).. Partendo comunque dal presupposto che non me ne frega nulla se alla donna piaccia o meno... L'importante è che piaccia a me... E.... Adesso voglio usare la funzione cerca per vedere se c'è già un post sui profumi pure qui su is....della serie al femminile XD)

Comunque si... Sarebbe bello vedere alcune risposte femminili (e mi raccomando sincere dato che qui stiamo su is e stiamo studiando :)...grazie)

Alcune considerazioni aggiuntive, un piccolo field report del perché ho iniziato il post.

Uso sempre deodoranti, ma solo ogni tanto qualche profumo. Mi é capitato spesso con qualche HB, in particolare la mia ultima LTR importante, che mi dicessero “non sai di te”, proprio quando mi mettevo piú profumo.

L’ultima volta me lo ha detto una HB con cui ero alla seconda uscita: in quel caso mi ero profumato mentre il day1 era in realtá una ONS in cui non mi ero profumato, anzi non avevo nemmeno pianificato di sargiare quella sera e per motivi logistici non mi lavavo dalla mattina presto.

Dopo aver sentito la frase, dopo il sesso, “non sai di te, ti preferivo l’altra volta”, le ho quindi chiesto quale fosse la sensazione olfattiva che aveva sentito la prima volta e mi ha detto “un misto fra uomo e alcool”.

La tipa era parecchio passionale e durante il sesso giá dalla prima volta avevo usato abbastanza “dirty talking”.

Secondo me come regola generale un profumo dovrebbe comunque essere coerente con la tua personalitá, se ti presenti come alternativo o ribelle, ecco 3 lt. di profumo Armani magari no… Cosí la hb che ama l’uomo curatissimo, depilato, abbronzato etc. magari apprezzerá di piú un profumo di quella che ama l’uomo un po’ rude e selvaggio.

Poi c’é anche un discorso di distanza, per lasciare la scia quando passi e farti notare serve un profumo, ma quando una persona puó baciarti e annusarti la pelle potrebbe preferire e trovare piú erotico un odore naturale di pelle. (ri-preciso, sempre nel limite del lavarsi!)

Parere femminile? Magari sul profumo perferito sí, ma anche in questo caso vale il vincolo del socialmente accettabile che spesso hanno: ad un estraneo magari non confessano che amano il sesso selvaggio con quello che puzza d’alcool, ma se qualcuna ha testimonianze di questo tipo ben vengano.

Per quanto riguarda i feromoni ci ha giá confermato il buon Anonimo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...