Vai al contenuto

consiglio su come gestire situazione...


Zugzwang

Messaggi raccomandati

Cercherò di essere sintetico:

Conosco questa tipa da un pò di giorni, nulla di che apparte gli sfottò di lei e dell' amica che mi dicono essere acido, ai quali io rispondo sempre a tono.Ma insomma mi piace questo rapporto di punzecchiature.

La svolta(o quasi) venerdì scorso. La becco con le amiche, all' aperitivo ovviamente lei parte con solito "ecco l' acido"(qualche giorno prima c'era stato uno scambio di battute a tono su fb ndr)...

Mi presenta ad una sua amica, a cui dice di stare attenta a me che ci provo!! Non ricordo cosa le abbia risposto io, ma mi si sono drizzate le antenne...

Alterniamo punzecchiature a discorsi "normali", ad un certo punto l' amica se ne esce dicendo che facciamo una bella coppia. Io ovviamente neggo di brutto e lei sembra essere infastidita e un pò d' accordo(sempre tutto ridendo e scherzando).

Parte il dopo cosa fate, gioco con lei facendomi dire dove abbiano intenzione di andare. Saputo il luogo le dico perfetto io vado in quello altro così sono sicuro di non incontrarti. Parte l' ennesima punzecchiatura con argomento il "cerchiamo di non beccarci". Ad ogni modo le faccio capire dove sarei andato con la promessa che non sarebbe venuta!!!

Sarà fortuna o merito mio, ma me la ritrovo poco dopo nel "mio" locale.

Ci salutiamo e iniziamo a ballare. "scaccio" l' amica e balliamo tutta la serata assieme. Ovvimemente mani nelle mani e abbracci in continuazione. Ogni tanto l' amica veniva a rompere la palle ma riusco a rimanere solo col mio target. Fino a quando, come un coglione, non provo a baciarla. Grosso errore dato che era li con la sua comitiva e non si sarebbe mai lasciata andare. A mio discolpa posso dire di aver bevuto e fumato e che almeno adesso sa le mie intenzioni. Ovviamente lei si scansa, e mi dice che queste cose non si fanno, le sussuro, più di una volta, che se dice si, io me ne vado. Mi risponde di no perchè poi le sarebbe dispaciuto farmi ballare da solo. Ho continuato a ballare con lei facendo finta di nulla fino a quando stanchi non siamo tornati ognuno dalle nostre comitive.Faccio notare che su du ore nel locale, tre quarti gli ha passati a ballare con me.

Il mio dubbio ora, è sul come procedere. Non ho il suo numero, solo conttato fb. Sono indeciso se scriverle qualcosa di spiritoso riprendendo il giochetto sulla mia acidità e la sua presunta dolcezza o aspettare di beccarla in giro, cercare di farmi dare il numero e di li incominciare il game?!

Nel secondo caso, non so proprio cosa inventarmi, a meno di non chiederglielo spuduratamente per sentirci!!!

Mi consigliate un pò sull' atteggiamento da tenere? Mi consigliate una strategia?

Ah e si, parto dal pressupposto che le interesso, almeno a me è sembrato palese, se mi sto facendo film fatemelo notare, please...

Se avete bidogno di sapere come sia caratterialmente l' hb in questione basta chiedere...

Grazie raga...

Modificato da ottone
Link al commento
Condividi su altri siti

Keran92

secondo me dopo che ti aveva rifiutato dovevi mollarla e rimorchiarne qualcun altra.... lo so che tra il dire e il fare spesso ci stanno grandi differenze ma io avrei provato a fare cosi...piccolo freeze se non ti seguiva nell'escalation per fargli capire che non hai bisogno di lei

Link al commento
Condividi su altri siti

secondo me dopo che ti aveva rifiutato dovevi mollarla e rimorchiarne qualcun altra.... lo so che tra il dire e il fare spesso ci stanno grandi differenze ma io avrei provato a fare cosi...piccolo freeze se non ti seguiva nell'escalation per fargli capire che non hai bisogno di lei

In realtà c'era un altro mezzo target in sala che mostra forse interesse e mi era ballenata l' idea di andare da lei dopo il rifuto, ma purtoppo ancora non ho abbastanza esperienza.

Comunque seguendo il tuo ragionamento, adesso non dovrei contattarla, aspettare di beccarla di persona e vedere come si mette la cosa?

E freezo se la rincontro e sposto le mie attenzioni su qualcunì altro?

Non potrebbe apparire come un next, cosa che io non voglio fare per il momento??

Link al commento
Condividi su altri siti

Come aggancio ci sarebbe la solita storia della mia acidità, ci scherza parecchio e si vede che le piace il tono delle mie risposte...diciamo che le do filo da torcere... Diciamo che si è creata una sottile sfida a chi da le risposte più piccate...

Percepisco il feeling, ma vorrei rendere la cosa più intrigante, forse dovrei iniziare a buttarla sul sessuale...

Non la conosco da molto, mi sembra indubbiamente socievole, un pò sempliciotta nei modi di fare me intriga molto il suo negare interessamento ma , non so perchè, leggo nei suoi occhi una specie di sfida nei miei confronti...

Devo assolutamente alzare l' asticella e vedere che succede...

Purtroppo, o per fortuna, da quando mi sono lasciato tutte quelle con cui ci ho provato non si sono mai negate al primo tentativo di bacio e dopo aver "consumato" (non sempre f-close) ho sempre chiuso per disinteressamento verso la persona...

Link al commento
Condividi su altri siti

Keran92

capisco...ma hai l'occasione di vederla dal vivo per caso o anche facendo finta che sia per caso?

Link al commento
Condividi su altri siti

ho solo l' occasione di vederla per caso...

in giro se esce e se il destino fa in modo di farci beccare...

Finta per caso non mi viene in mente nulla...

L' ideale sarebbe beccarla dopo non molto tempo, cercare di isolarla dal gruppo...ma forse devo giocarmale più sul lungo tempo...

mi sa che bisogna andara di cesello...

Link al commento
Condividi su altri siti

Keran92

diciamo l'idea di fb non mi entusiasma molto

se è l'unica alternativa usalo ma punta a usarlo solo per un day one, poi se vuoi farlo in maniera diretta o indiretta cercando un punto di interesse comune ( libro da comprare alla sorella e ti serve un parere femminile per esempio) scegli te ma non aver paura di osare per paura di perderla.

Link al commento
Condividi su altri siti

neache a me entusiasma molto...

dato che secondo me l' atteggiamento mentale è tutto

aspetterò due giorni, mi immergo completamente nello studio così svuoto un pò i pensieri su questa cosa...

forse la becco mercoledì essendo serata universitaria...se non la becco prendo in considerazione fb ma il minimo indispensabile...

Mi piace troppo l' interazione dal vivo e lo scambio di sguardi per cercare di sedurre una donna utilizzando il monitor di un pc...

Poi la mia non è paura di osare, vorrei solo andare a colpo sicuro, anche se la cosa vorrebbe dire metterci un pò di più...

P.S. nota di servizio: ricordo che durante l' aperitivo parlando di musica mi canta scherzando un paio di righe di quella canzone napoletana(sigh!) che fa:" senza di te non posso stare perchè non mi appartieni..." e poi mi fa che ne pensi se una ragazza ti dedica questa canzone??

Io le ho risposto che la manderai a quel paese non essendo il mio genere musicale(per fortuna!!!), allora mi chiede quale sia il mio genere musicale ma io ho fatto di finata di non ascoltare e mi sono distratto parlando con l' amica...

Non so come interpretare questa cosa, ma forse potrebbe essere un buon punto di partenza!!!

Modificato da ottone
  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Massimomar

Sinceramente io fossi in te non mi darei per vinto.

Ti spiego, è vero che lei ti ha "rifiutato" quando hai tentato di baciarla, ma dal tuo racconto i motivi del rifiuto possono essere anche indipendenti dal fatto che lei non sia attratta da te:

-hai detto che c'erano entrambe le vostre compagnie di amici: Pressione sociale alle stelle per lei ( soprattutto se non eravate ben isolati e i vostri amici potevano vedervi )

-la sua amica, veniva ogni tanto a rompere le cosiddette...e in queste situazioni le amiche sono letali

-tu avevi bevuto e fumato, in questo caso non è proprio una discolpa...magari lei non voleva baciarti in quelle condizioni.

Ma veniamo ai lati positivi della faccenda:

-Il fatto che a lei piaccia provocarti e neggarti è una cosa assolutamente positiva

-il fatto che abbia ballato con te e passato 3/4 di serata con te è una cosa ancor più positiva

-il fatto che tu abbia provato a baciarla e che tu abbia fatto intendere le tue intenzioni non è del tutto negativo....anzi hai mostrato una buona dose di "coraggio" ed imprevedibilità....se dopo aver ballato 3 ore non ci avessi nemmeno provato saresti andato a casa col rimpianto credimi.

Ora ti dico come avrei agito io ( in lucidità chiaro ahah senza bere e fumare, perchè altrimenti credo che avrei fatto esattamente la stessa cosa ):

- in pista insieme a ballare, avrei continuato con un Push&Pull molto più Fisico che verbale ( sei in pista con la musica che infastidisce le conversazioni ) quindi ad esempio ballandoci, prendendola dai fianchi e poi spingendola via...poi riprenderla ancora per ballare...insomma un gioco di tira e molla ballando!

-Il tutto mantenendo sempre un eye contact costante

-A questo punto dopo aver notato le sue reazioni, dovresti capire se sta al gioco del push & pull, se ti tocca e ricerca il contatto quando ti allontani, se ti guarda negli occhi e ride...allora è il momento di isolarla e portarla in una parte più riservata del locale, dove potete stare da soli...per isolarla basta un: " Vieni con me" oppure un: " Ho un'idea"...e una volta isolata è lì che proverai a baciarla!

Oppure in un altra maniera:

- Durante il ballo avrei iniziato ad incolpare scherzosamente lei, con frasi ed affermazioni brevi, dette all'orecchio mentre si balla, dicendole di smetterla di provarci...ad esempio: " Mi hai portato in pista a ballare solo per provarci con me ! " ovviamente sorridendo.

- e continuare con frasi avvicinandoti sempre di più a lei : " Inutile che fai così....non ci sarà nessun bacio stasera" oppure un : " Smettila di guardarmi così, potrei pensare di baciarti...ma non succederà "

-dopodichè ascoltare le sue reazioni e decidere tra : avvicinandoti piano e provando a baciarla, magari fingendo ed allontanandoti dalle sue labbra per poi tornare al vero bacio.....oppure isolandola e provando a baciarla in un'altra zona....oppure provocandola con baci sul collo e non baciandola, anzi dicendole : " Dai andiamo che devo raggiungere gli altri! Prima però lasciami il tuo numero" quindi lasciarla in suspense per un'altra occasione.

E' chiaro che è facile analizzare dopo in maniera lucida e distaccata...ma io ho lavorato tantissimo sforzandomi a pensare cosa è meglio fare durante una situazione del genere, finchè il tutto a furia di provare è diventato estremamente naturale. Solo grazie all'esperienza non ti ritroverai più a pensare: " Cosa devo fare ora? Ok farò così e poi così" ma lo farai e basta! Quindi prendi questa situazione di "rifiuto" come un'esperienza per migliorare.

Ora veniamo a cosa farei ora:

- Non farei passare troppo tempo...se speri in un incontro casuale, ti affidi al caso...potresti incontrarla domani come tra un mese...e più tempo passa più le ragazze si spengono nei confronti di chi non vedono, sopratutto all'inizio quando ancora non ti conoscono bene.

- Non mi "fisserei" troppo su di lei...nel senso che la prenderei in considerazione come una delle tante con cui ci sto provando e inizialmente la tratterei come tale

- Quindi passati un paio di giorni le scriverei su Fb ( dato che è l'unico contatto che hai ) facendo riferimento per agganciare a qualcosa di scherzoso che è avvenuto durante la serata mentre eravate insieme.

- A questo punto messaggerei un po' con lei sempre in modo leggero, fino a proporre un'uscita tranquilla come : " Ascolta ti va di beccarci a X per prenderci un caffè?" ed organizzare ora e luogo.

In bocca al lupo. 8-)

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...