Vai al contenuto

consiglio su come gestire situazione...


Zugzwang

Messaggi raccomandati

Sinceramente io fossi in te non mi darei per vinto.

Ti spiego, è vero che lei ti ha "rifiutato" quando hai tentato di baciarla, ma dal tuo racconto i motivi del rifiuto possono essere anche indipendenti dal fatto che lei non sia attratta da te:

-hai detto che c'erano entrambe le vostre compagnie di amici: Pressione sociale alle stelle per lei ( soprattutto se non eravate ben isolati e i vostri amici potevano vedervi )

-la sua amica, veniva ogni tanto a rompere le cosiddette...e in queste situazioni le amiche sono letali

-tu avevi bevuto e fumato, in questo caso non è proprio una discolpa...magari lei non voleva baciarti in quelle condizioni.

Ma veniamo ai lati positivi della faccenda:

-Il fatto che a lei piaccia provocarti e neggarti è una cosa assolutamente positiva

-il fatto che abbia ballato con te e passato 3/4 di serata con te è una cosa ancor più positiva

-il fatto che tu abbia provato a baciarla e che tu abbia fatto intendere le tue intenzioni non è del tutto negativo....anzi hai mostrato una buona dose di "coraggio" ed imprevedibilità....se dopo aver ballato 3 ore non ci avessi nemmeno provato saresti andato a casa col rimpianto credimi.

La penso esattamente come te...

Ora ti dico come avrei agito io ( in lucidità chiaro ahah senza bere e fumare, perchè altrimenti credo che avrei fatto esattamente la stessa cosa ):

- in pista insieme a ballare, avrei continuato con un Push&Pull molto più Fisico che verbale ( sei in pista con la musica che infastidisce le conversazioni ) quindi ad esempio ballandoci, prendendola dai fianchi e poi spingendola via...poi riprenderla ancora per ballare...insomma un gioco di tira e molla ballando!

-Il tutto mantenendo sempre un eye contact costante

-A questo punto dopo aver notato le sue reazioni, dovresti capire se sta al gioco del push & pull, se ti tocca e ricerca il contatto quando ti allontani, se ti guarda negli occhi e ride...allora è il momento di isolarla e portarla in una parte più riservata del locale, dove potete stare da soli...per isolarla basta un: " Vieni con me" oppure un: " Ho un'idea"...e una volta isolata è lì che proverai a baciarla!

I primi due punti sono stati eseguiti da me in maniera in maniera del tutto naturale specie lì eye contact che lei ricambiava, sull' ultimo in quel momento non ci ho proprio pensato...

Oppure in un altra maniera:

- Durante il ballo avrei iniziato ad incolpare scherzosamente lei, con frasi ed affermazioni brevi, dette all'orecchio mentre si balla, dicendole di smetterla di provarci...ad esempio: " Mi hai portato in pista a ballare solo per provarci con me ! " ovviamente sorridendo.

- e continuare con frasi avvicinandoti sempre di più a lei : " Inutile che fai così....non ci sarà nessun bacio stasera" oppure un : " Smettila di guardarmi così, potrei pensare di baciarti...ma non succederà "

-dopodichè ascoltare le sue reazioni e decidere tra : avvicinandoti piano e provando a baciarla, magari fingendo ed allontanandoti dalle sue labbra per poi tornare al vero bacio.....oppure isolandola e provando a baciarla in un'altra zona....oppure provocandola con baci sul collo e non baciandola, anzi dicendole : " Dai andiamo che devo raggiungere gli altri! Prima però lasciami il tuo numero" quindi lasciarla in suspense per un'altra occasione.

E' chiaro che è facile analizzare dopo in maniera lucida e distaccata...ma io ho lavorato tantissimo sforzandomi a pensare cosa è meglio fare durante una situazione del genere, finchè il tutto a furia di provare è diventato estremamente naturale. Solo grazie all'esperienza non ti ritroverai più a pensare: " Cosa devo fare ora? Ok farò così e poi così" ma lo farai e basta! Quindi prendi questa situazione di "rifiuto" come un'esperienza per migliorare.

Ora veniamo a cosa farei ora:

- Non farei passare troppo tempo...se speri in un incontro casuale, ti affidi al caso...potresti incontrarla domani come tra un mese...e più tempo passa più le ragazze si spengono nei confronti di chi non vedono, sopratutto all'inizio quando ancora non ti conoscono bene.

- Non mi "fisserei" troppo su di lei...nel senso che la prenderei in considerazione come una delle tante con cui ci sto provando e inizialmente la tratterei come tale

- Quindi passati un paio di giorni le scriverei su Fb ( dato che è l'unico contatto che hai ) facendo riferimento per agganciare a qualcosa di scherzoso che è avvenuto durante la serata mentre eravate insieme.

- A questo punto messaggerei un po' con lei sempre in modo leggero, fino a proporre un'uscita tranquilla come : " Ascolta ti va di beccarci a X per prenderci un caffè?" ed organizzare ora e luogo.

Ora aspetto mercoledi, se non la becco le scrivo chiedendole se va al solito posto a fare aperitivo così cambio location e vediamo come si mette la discussione

In bocca al lupo. 8-)

Ovviamente lei non è l' unica per il momento. diciamo che sarebbe l' unica col quale ci perderei un pò di tempo...

Ma mi manca questo tipo di esperienze, già l' ho scritto fino ad ora mai rifutato al primo approccio e dopo aver ottenuto quello che volevo mollavo completamente, quindi sono ancora un pò ingenuo sul game nel lungo termine...(chat game compreso!!!)

intanto grazie per i consigli...e crepasse il lupo!!!

Modificato da ottone
Link al commento
Condividi su altri siti

Ecco ho deciso di giocarmi il tutto per tutto con la tizia...

che diamine si vive una volta sola e poi ho bisogno di fare esperienza, tanta esperienza.

Vi riporto la conversazione avuta su facebook:

io: ma fatemi capire una cosa...tu e le tua amica almeno vi divertite ad alternavi a scrivere commenti acidi sotto i miei post?
hb:ti senti tanto importante
io nn ti ho scritto niente
stavolta no!!! e meglio per te...
io:anche se sono sicuro che ti due risate te le sei fatte...
Hb:ti ho graziato
mi sono limitata a ridere ai vostri commenti
hb:fidati che scrivevi non ti graziavo di certo!!!
aahahahahaha
hb:di infatti mi sono messa a ridere...è positivo far ridere una donna?
io:ti direi che dipende dalla donna
hb:hai mangiato il limone stamattina
????
io:gioia, sai quale sarebbe in realtà il problema??
hb:illuminami
tanto so che lo.farai
io:non fare la spocchiosa con me!!!(smile con faccia sdegnata)
che io in realtà sono una persona dolcissima...forse la persona più dolce che potresti mai conoscere
(e anche modesta)
ma siamo evidentemente partiti col piede sbagliato!!!
hb:questo smile ha proprio la tua faccia
stessa e identica di quella tua del profilo
ah si?evidentemente stanotte mentre dormivi ti hanno imbottito di glucosio allora
da face nn si direbbe
io:aspe mi vuoi dire che dal vivo risulto più dolce??
perchè se così fosse mi devo impegnare di più
ah e aspe che mo trovo uno smile con la tua di faccia!!
hb:no nn risulti dolce da nessuna parte
tranquillo
tieni alto il primato
no mo te la trovo io
io:non essere cattiva a sto giro sono stato carino...
una ciambellina tutto zucchero...(in riferimento allo smile della sua faccia ndr)
hb:quale giro
io:giro di faccine...
Hb:aspe e tu saresti una sirena??
e per giunta cosi raffinata da stare in una coppa di martini con l' oliva?!?!(in riferemnto allo smile che aveva messo lei ndr)
hb:si molto...vorresti una ciambellina eh? certo incanto gli uomini con la mia voce e il mio canto
certo che sono raffinata
mica come te che vai all' localevattelapesca
io:ti ricordo che ulisse è scappata dalle sirene...
mai stato all' localevattelapesca in vita mia!!!
mi confondi con qualcun' altro...
mi sa che il martini te lo sei bevuto...
hb:o forse lo.hai bevuto tu quando eri all' localevattelapesca...talmente tanto da averlo rimosso
io:no no ricordo perfettamente che ad un certo punto al bar mi hai cantato in faccia senza e te non pozz sta...proprio come una sirena raffinata...
hb: cavolo è vero l'avevo rimosso
quelle canzoni sono pezzi di storia
devi ritenerti fortunato
io:e guarda a quel punto mi avevi proprio incantato!!!
hb:e poi dove la trovi una che ti fa una dedica del genere
io: e proprio quello il problema!!!
ma comunque tranquilla non lo dico a nessuno...
lo terrò per me e ti ricatterò
hb:io la posso cantare anche in piena piazza nn mi vergogno mica
se vuoi te la ricanto
io:scomessa accettata
mi farai un piccolo concerto neomelodico solo per me...
hb:la prossima volta che ti vedo da lontano inizio a cantartela appena ti vedo
io:no no cara...troppo vago...
non lo farai e dirai che l' hai dimenticato
poi io mi devo preparare la videocamera per il filmato!!!
hb:solo che ci sta un piccolo problema
io:spara...
hb:che io senza te posso stare benissimamente
quindi questa dedica nn è reale
io:ma io non voglio quella canzone...
voglio tutto il reportorio...
da povero gabbiano a nu latitante...
hb: e chi le conosce
io:-.-
hb:se vuoi ti canto pop corn e patatin
io:ti stai già tirando indietro
hb:per restare in tema cibo
o a me m piac a nutella
io:sulle canzoni che parlano di cibo non ci sta manco un problema vero?
hb:eh no
li dichiaro amore al cibo
non a limoni
lemon man
io:ora ti dimostro che sono dolce e romantico e ti dedico anche io una canzone...
hb:oh grazie....nn so se avere paura
io:tanta...
hb:sto aspettando
ma me la canti tu???
tramite audio?
io:ovvio...ti ho detto che sono romantico...quando dedico una canzone a una donna gliela canto...
no no l' audio non rende bene la mia voce altamente stonata
hb:ma arriva sta canzone o aspetto nella prossima vita
io:no ti prego anche nella prossima vita, nooooo
ahahahha
io:facciamo che te la canto dal vivo, davanti uno spritz aperitivo così io bevo e canto tranquillo, tu mangi al buffet e stai apposto...
hb:hai bisogno di bere x cantare?
io:si, mi metti a soggezione
ahahahahahahahahaha
aspe ho capito, vuoi la seranata sotto casa!?!?
scordatelo!!!!!!!
hb:no no poi mi tocca condividere il mio cibo...niente serenata assolutamente
ti metto a soggezione? questa è una rivelazione
io:Era una battuta!!!
hb:immaginavo...era una provocazione la mia
lo so che da te nn si hanno gioie
io:Gia invece da te si ottengono di quei momenti di felicità guarda...
hb:e lo so
infatti ti ho rallegrato il venerdì sera l'ultima volta
io:Me l ha rallegrato l alcool
Cmq faccio la persona gentile:
Se ti va più tardi ci andiamo a prendere un aperitivo e ti canto la canzone...e stavolta nn puoi rimproverarmi nulla che ti sto trattando da vero gentiluomo
hb:oggi nn posso e nn perché voglio essere acida
io:Ma infatti nn devi volerlo... Lo sei!!!ahahaha
hb:ma va la...sono stata carina...perché devi dire cavolate
mo mi incazzo
IO:La tua faccia incazzata...(smile ndr)
hb:questa è una faccia piangente
forse hai bisogno di occhiali
io:Va meglio questa signorina??
hb:ecco già può andare
io:Bene...sei pure pignola!!
Fine della conversazione in chat
ecco, la prima cosa che noto e che ha tirato due fuori due volte l' argomento venerdì sera, a cui io non ho dato peso...
Forse ho esagerato un pò con il giochetto acido/ dolce ma non capisco cosa l' abbia fatta incazzare, non me la sono manco presa per il palo...
Non ho voluto insistere sul day perchè lei non ha detto possiamo fare un' altra volta...o qualcosa per continuare su quella strada.
E comunque non mi ha risposto più...manco a dire ciao!!!(sigh) anche se non ha visualizzato (che palle sti social!!!)
Ora non so se sia un palo definitivo o cosa...adesso io andrei di freeze più totale fino a nuovi sviluppi che dovranno partire da lei...
attendo pareri...grazie...
Modificato da ottone
Link al commento
Condividi su altri siti

JimJim
io:si, mi metti a soggezione
ahahahahahahahahaha
aspe ho capito, vuoi la seranata sotto casa!?!?
scordatelo!!!!!!!

Per me, aldilà di qualche passaggio un pò aggressivo da parte tua, è qua che te la sei giocata.

Dopo l'aperitivo/buffet dovevi aspettare la sua risposta invece sei andato diretto a dirle che ti mette in soggezione dopo la sua domanda: devi bere per...

Come a dire...non hai il coraggio per..

In ogni caso non mi sembra che tu abbia sbagliato troppo, lasciala macerare un pò e vedi se torna a farsi sentire.

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie, vi ripeto pecco ancora di inesperienza sulla chat game...

dal vivo vado benissimo a parlare...fin troppo!!!

cmq sta continuando il discorso su fb...

speriamo...

Modificato da ottone
  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

hb:immaginavo...era una provocazione la mia
lo so che da te nn si hanno gioie

"Ora ho voglia di portarti a letto"

Più aggresivio, più aggressivo nel portare la conversazione dove vuoi tu!

Link al commento
Condividi su altri siti

grande RDLF...

in realtà la conversazione è continuata fino a mezzanotte...

nonostante le dicessi ciao ciao, lei faceva finta di nulla...

ovviamente ci siamo spostati su wa...

non la riporto perchè sarebbe davvero troppo lunga...

Mi ha anche chiesto delle mie delusione amorose e le ho risposto che di fronte ad uno schermo di telefono non rispondo...

(ma col cavolo che prima della 10 scopata mi apro un pò)...

Per il resto, ad un certo punto mi sono scocciato e sono andato più aggresive...

ci siamo dati la buonanotte con la promessa da parte mia che se continua così avrà il suo dolce premio...

P.S. RDLF devo assolutamente raccontarti prima o poi un avventura di un paio di settimane fa, roba da non crederci!!!!

Modificato da ottone
Link al commento
Condividi su altri siti

JimJim

Continua così, affonda il colpo però. La tizia sembra ben disposta, probabilmente vuole capire quanto sei coinvolto tu.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi dirai mi dirai!

Sento davvero di darti il consiglio che quando prendi il telefono in mano pensa bene all' obiettivo da andare a colpire.

Quale sensazione suscitare, quale informazione voler avere e via dicendo.

Le chiaccherate per telefono non piacciono, fanno scemare la tensione

Avere ben chiaro la meta da raggiungere durante la chat ti farà regolare le parole di conseguenza.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ovviamente stamattina non mi ha mandato il buongiorno, nonostante me l 'avesse promesso...

E sempre ovviamente se aspetta che lo faccio io sta fresca...

Direi a questo punto di aspettare un suo riscontro, e li affondare il colpo.

Sulla questione coinvolgimento, dite che devo mostrarmi più coinvolto oppure rimanere distaccato??

Modificato da ottone
Link al commento
Condividi su altri siti

aggiornamento di ieri...
non la considero tutto il giorno e si fa sentire lei verso le sei di sera...
chattiamo fino alle 22.00 fino a quando lei non mi fa presente che le hanno appena detto che ha gli occhi da cerbiatto...
Le rispondo che allora è un pò stupida a messaggiare con me e potrebbe mettere il cell in borsa e flirtare con lo spasimante di turno.
mi risponde un freddo ok ciao, le auguro buona serata e mi risponde a te sgorbioso!

La sera ci becchiamo in giro, la saluto io un pò freddamente non so bne il perchè ma anche lei non mi considera più di tanto. Dopò un pò iniziamo a chattare anche se siamo in giro per fatti nostri, inizio io:

io:abbassa la voce per favore(era di fronte a me che rideva fragorosamente)

hb:me ne sono andata cosi sei felice
ho fatto ancora meglio

io: grazie, ti devo un favore

hb:simpatia portalo via

io: intanto sei andata via tu

hb:x farti un favore

io:naaa...non è vero! non dire le bugie altrimenti ti cresce il naso come pinocchio

hb: perchè volevi sentire ancora la mia soave voce nei paraggi

io:sarebbe stata meglio dolcemente sussurata nell' orecchio, ma ormai io sto andando via

hb:dolcemente(seguono smile che ridono, con le lacrime ndr)
non ti conosco quasi nemmeno e poi dolce lo sono con chi lo è
e nemmeno sempre a dire il vero

io:brava fai bene! la pensiamo alla stessa maniera

hb: infatti con te non lo sarò mai
e cmq la prossima volta se non vuoi non salutare

io:se volevo una ragazza dolce pensi che ero ancora a qua a messaggiare con te??
come avrei voluto salutarti non potevo!!notte notte gattina(smile di un gattino)


hb:ah volevi salutarmi cantando??
notte notte limone (smile di un limone)


cosa ne pensate?

Modificato da ottone
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...