Vai al contenuto

Arrabbiarsi o ignorare/essere ironici davanti ad un comportamento sgradito dell'HB ?


Il Cavaliere

Messaggi raccomandati

Il Cavaliere

Come da titolo ma sarò più preciso: è meglio arrabbiarsi come un'ape (urlare o anche no non è necessario per forza ma comunque mostrare un'atteggiamento arrabbiato serio) con una Hb che magari si comporta male?

Esempio concreto: Chiedete alla Hb , amica o conoscente, se vi può chiamare ad una certa ora il giorno dopo perchè dovete parlare ad un gruppo di persone con cui vi state organizzando per vedervi tutti insieme...Ma lei , il giorno dopo, sparisce cioè non vi chiama e neanche vi dice il perchè di quello che succede...Magari è la seconda volta, cosa fate?

è sbagliato arrabbiarsi con tanto di parolacce via chiamata o messaggio (mettendo non vi risponda se la chiamate) facendole capire l'errore perchè magari lì per lì siete presi male...?

Oppure dovreste continuare in modo pacato ? perchè tante volte ho letto, anche nei manuali, il parlare in modo calmo e assertivo esponendo cosa desse fastidio all'hb però parlando del sottoscritto, ammetto che se dopo 1 o 2 volte rifà il comportamento mi viene da essere aggressivo perchè ci sono persone che purtroppo non ascoltano o semplicemente ti ignorano almeno finchè "magicamente" non ti arrabbi...

Parlando di questa cosa ,infatti parlandole normalmente mi aveva ignorato...Perchè appunto alla seconda volta lo ha fatto...Ma alla seconda quando mi sono arrabbiato chiaramente, e dopo la sua rabbia e glielo riesposto con fermezza (i motivi per cui secondo me sbagliava) e ho notato che alla terza ha rispettato la cosa...

Anzi ho notato anche un piccolo cambiamento..."positivo...?" nel senso che mi è sembrata piu attenta e sopratutto mi ha ricoperto di qualche attenzione (come se questa cosa avesse avuto senza volerlo un risvolto d'attrazione)...

Quindi è sbagliato arrabbiarsi se la situazione lo richiede? Arrivando anche ad urlare? sempre o solo quando è una situazione proprio critica...?

Perchè io solitamente tendo , se la cosa mi interessa poco ignoro e non scrivo, parlo per un pò di tempo e poi ricontatto facendo finta di nulla...Ma se mi ricapita allora passo all'ironia (glielo dico ma ridendo) e se noto che continua allora mi arrabbio...

Ma ecco questo tendo a farlo solo con chi conosco...Ma con persone con cui ho poca confidenza (HB tipo conoscenti con cui ho pochi rapporti) cosa converrebbe fare?

Link al commento
Condividi su altri siti

Druid

Esempio concreto: Chiedete alla Hb , amica o conoscente, se vi può chiamare ad una certa ora il giorno dopo perchè dovete parlare ad un gruppo di persone con cui vi state organizzando per vedervi tutti insieme...Ma lei , il giorno dopo, sparisce cioè non vi chiama e neanche vi dice il perchè di quello che succede...Magari è la seconda volta, cosa fate?

Non sò se ho capito bene.

1)Tu hai bisogno di lei per metterti d'accordo per un uscita serale col vostro gruppo:

Se lei non chiama, tu la ignori e ti metti d'accordo con gli altri e lei la lasci a casa.

2)Tu hai bisogno di lei per metterti in contatto con altri.

Qua, con fermezza glielo fai presente, dato che da lei dipende la tua uscita.

Urlare con una donna secondo me è sempre sbagliato, io glielo farei presente con fermezza e poi isolandola/non cercandola più perchè poco affidabile.

Se lo capirà riprenderai in mano la situazione e sarà più malleabile, se non lo capirà perchè vuol fare sempre la prima donna, non avrai perso nulla.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Il Cavaliere

Nop forse non mi sono saputo spiegare bene: era un'esempio prima di tutto e no non era ciò che hai capito (non ci dovevo uscire XD)

Dovevo parlare ad un gruppo di persone perchè avevamo un certo evento comune e le avevo fatto promettere di chiamarmi perchè tra tutti ho il suo numero (anche altri ma essendo più in contatto con lei...Be hai capito)

Però ecco era solo un'esempio non chiedevo come mi sarei dovuto comportare con lei in particolare: tant'è che, parlando di quella situazione, ripeto sono riuscito a , penso, gestirla bene contando che dopo una settimana e qualcosa mi ha contattato chiedendomi DI NUOVO scusa...

Il problema era ecco: è sbagliato arrabbiarsi nel dirgli che sbaglia?

Anche perchè ok sono d'accordo , anche se non ci riesco perchè a volte credo che certe persone ti tirano fuori la voglia di omicidio nel cuore e giustamente il massimo che puoi fare è urlargli contro, ma se potresti anche diciamo solo arrabbiarti dicendogli comunque con forza, senza urla, che sbaglia è giusto farlo? Perchè io ho sempre notato che quando fai così effettivamente qualcosa la ottieni...Quando tendevo una volta ad ignorare e basta non ho mai ricevuto un buon feeling sinceramente

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...