Vai al contenuto

Tanto per capire il da farsi


Another Bluesman

Messaggi raccomandati

Another Bluesman

Din Din

Mh, il quadro a tratti mi è fosco, a tratti no. C’è da dire che di carne al fuoco ce ne sta tanta, al massimo vi do ulteriori dettagli perché cerco di essere più sintetico e schematico possibile. Io ho 26 anni, lei 20. Ci conosciamo da circa un annetto ma è solo da quest’estate che ci si è avvicinati e conosciuti di più ma non volevo farci niente perché era fidanzata da quattro anni e non sono il tipo da guastare certe situazioni. Però si dichiara lei una sera, provo a baciarla e si scansa, dicendo che è in crisi con il ragazzo e che non vorrebbe fare cazzate perché innamorata di lui, soprattutto alla vigilia della sua partenza in un’altra città per motivi di studio. Il ragazzo comunque la molla, continuiamo a sentirci, a conoscerci e, soprattutto, a empatizzare. Ci si vede altre due volte, con tentativi miei di baciarla naufragati (eppure continuava a cercare contatto fisico), lei sempre più triste, chiusa e nervosa, soprattutto l’ultima sera. Mi richiama con tono agitato e nervoso, quasi accusandomi, che le ho fatto provare qualcosa di troppo profondo per questa sua fase della vita, a cui non è pronta, che è confusa e che ancora pensa all’ex, che non dobbiamo più sentirci perché non potremmo mai essere amici (e meno male!). Parole su parole su parole e non è un caso che io poi sia riuscito a calmarla (eh, lo zen power!). Comunque taglio i ponti, dopo sta chiamata, anche perché non inseguo gente che va via, però lei si fa sentire due giorni dopo, appena partita. Ignoro il messaggio e poi mi richiama, con tono triste. Vabbé, da lì è stato un paio di mesi di giorni in cui stavamo attaccati al telefono come una coppietta (tensione sessuale a mille, poi..) nonostante lei avesse messo dei paletti (“però non mi sento di avere una relazione”, “relazioni a distanza non ne voglio”, “però la distanza non è un problema…”, “trombamici? Ma sì”. Fatto tutto lei, io non ho chiesto niente a parole). Dice pure che, anche se avessimo vissuto ognuno la sua vita, come ci eravamo accordati, non poteva frequentare eventuali conoscenze maschili perché si sarebbe sentita in colpa, come se mi tradisse. Una sera, esasperato un po’ da queste titubanze, decido di chiudere ogni cosa e la sento impaurita di perdermi. Una settimana dopo, forse sbagliando, le invio una registrazione di un brano alla chitarra che ho improvvisato pensando alla nostra situazione strana e ambigua. Si riaccende la passione ma nuovamente alti e bassi. Ovviamente in quest’ultima fase faccio io l’errore a farmi sentire, seppur a giorni di distanza. Poi il patacrack, discutiamo perché mi aveva detto una cosa a metà che “in teoria potrebbe farti incazzare” (o le cose me le dici per intero o te le tieni per te, insomma) e qualche giorno dopo, dato che aveva il primo esame, le invio un in bocca al lupo forse troppo sdolcinato. Zero risposta. La sera le chiedo come fosse andato l’esame, anche qua senza risposta. Le invio quindi un messaggio in cui le dico che non so cosa le frullasse per la testa, che una risposta anche per mandarmi al diavolo poteva anche scriverla e che se tutto era per quell’”in bocca al lupo”, io non mi pentivo affatto di averglielo scritto. Mi risponde freddissima, dicendo che non era tranquilla e che le stavo invadendo troppo i suoi spazi, che mi avrebbe chiamato lei dopo qualche giorno. Incasso e lascio stare. Mi richiama stranamente dopo il weekend, io faccio finta di niente e lei va dritta al punto, in cui mi ribadisce il solito ritornello che nella sua vita per me ora non c’è spazio, che condividere la sua vita con me equivaleva a stare insieme, che non ha mai avuto interesse per me (a cui non credo), che quei momenti di “passione” erano solo affetto (beh, non è roba da poco, eh!), che il suo ex poi continua a contattarla un giorno sì e uno no e che è meglio non sentirsi più. Dato che la discussione aveva dei toni nervosi, cosa che a me non piace mai, ho preso la chitarra e ho iniziato a suonare. Era un test da parte mia, perché o avrebbe fatto l’indifferente o si sarebbe incavolata ancora di più. Invece, come sempre quando è agitata o è in ansia riesco a calmarla (Orfeo me spiccia casa, daje!). Dopo questa dice che non sarebbe più tornata indietro sulla sua decisione ma che, anzi, se avesse voluto avrebbe forzato il suo silenzio per scrivermi e che a natale ci saremmo rivisti con il resto del gruppo. Bon, chiamata chiusa, silenzio radio da tre settimane quasi. Sui social, prima che lei disattivasse l’account (prima di riattivarlo due settimane dopo), aveva messo l’immagine di una ragazza che rifiuta qualcuno salvo poi cambiare idea nella vignetta successiva quando il ragazzo la prende con decisione.

Ora, è ovvio che potrebbe aver conosciuto qualcuno lì per manifestare certi cali (e io poi nemmeno me ne sono stato con le mani in mano, figurarsi) così come l’errore mio è stato quello di non aver concretizzato qualcosa prima della sua partenza e di essere stato più presente e disponibile che mai (soprattutto nell'ultima fase, prima l'appiccicata era lei) Pensavo di cadere in tentazione nello scriverle, invece ho retto abbastanza. Sono anche confuso, so che la distanza è qualcosa di deleterio e difficile da gestire (eppure, se la emozionavo con la mia voce e con la chitarra…) e infatti pensavo di agire proprio a natale... So che la mia presenza fisica e caratteriale dovrà in qualche modo concretizzare quell’escalation erotica che si stava costruendo addirittura al telefono, perché è inutile prendersi in giro: mi pare troppo strano che si venga a creare un legame confidenziale così forte senza nemmeno aver battuto chiodo (per quanto riguarda la mia concezione di rapporto con l’altro sesso), il resto è fuffa. Poi, dopo, si vedrà, senza aspettative o progetti vari.. Voi come la vedete questa situazione?

Link al commento
Condividi su altri siti

jack frusciante

Direi a questo punto prendila tu ..una decisione per entrambi! Dato che lei è totalmente indecisa (almeno così sembra) appena scende per natale prova dal vivo con kino ecc a creare l' attrazione..dopodiché la isoli e ci provi ! Se anche stavolta si tira indietro..fai l'uomo dille cosa vuoi da lei e se non le sta bene...next alla grande! Nel mentre freeze totale.. Fino a quando non si fa sentire lei o vi vedete !cmq dall'atteggiamento suo..poco concreto a livello fisico..direi che sembra più una che ti voglia tenere con scuse varie o tira e molla ..buono buono come amico! Quindi fai tu la mossa decisa dal vivo! Il resto messaggini e chiamate con discussioni varie non servono al nulla totale..tranne che farti rimanere li buono buono per come vuole lei ! Ma tu sei un uomo e quindi pur di ottenere quello che vuoi..devi essere disposto anche a perderla del tutto..senza problemi !perché sei deciso! Good Luck

Link al commento
Condividi su altri siti

Another Bluesman

Giusto per essere sicuro...fisicamente non avete mai fatto nulla, giusto? Solo relazioni a distanza?

Purtroppo... No. Ci sono state due occasioni e in tutte due lei si è ritratta, nervosa e agitata, nonostante mi lanciasse i segnali giusti. Non voglio fare dietrologie, ma il fatto che l'abbia mollata il ragazzo proprio in quei giorni ha lasciato una ferita troppo calda per farsi consolare da uno "sconosciuto". Mi capitò tempo fa una situazione del genere e non misi affatto pressione, riuscendoci. Non in questo caso, con il fatto che ci fosse la sua partenza deve avvertito in me la fretta di arrivare a quella conclusione (e ricordo ancora che mi disse che vedeva in me due "bluesman": quello che le piaceva e l'attirava quando si era con gli altri e quello che le metteva ansia come in quella sera). Poi, appunto, per motivi di causa maggiore ci si è sentiti via telefono e si il rapporto si è sviluppato ancora di più, non tralasciando appunto l'intesa sessuale. C'era anche il timore, da parte di entrambi e soprattutto da parte sua, che solo via telefono si fosse potuto sviluppare un attaccamento morboso che poteva sfociare in un'idealizzazione. E le idealizzazioni non portano mai a niente di buono.

Direi a questo punto prendila tu ..una decisione per entrambi! Dato che lei è totalmente indecisa (almeno così sembra) appena scende per natale prova dal vivo con kino ecc a creare l' attrazione..dopodiché la isoli e ci provi ! Se anche stavolta si tira indietro..fai l'uomo dille cosa vuoi da lei e se non le sta bene...next alla grande! Nel mentre freeze totale.. Fino a quando non si fa sentire lei o vi vedete !cmq dall'atteggiamento suo..poco concreto a livello fisico..direi che sembra più una che ti voglia tenere con scuse varie o tira e molla ..buono buono come amico! Quindi fai tu la mossa decisa dal vivo! Il resto messaggini e chiamate con discussioni varie non servono al nulla totale..tranne che farti rimanere li buono buono per come vuole lei ! Ma tu sei un uomo e quindi pur di ottenere quello che vuoi..devi essere disposto anche a perderla del tutto..senza problemi !perché sei deciso! Good Luck

kino(tto)? Magari. XD

E' il contatto fisico, vero? Mh, guarda, l'atteggiamento suo è sempre stato molto fisico. Si camminava fianco a fianco e lei mi stava appiccicata, quasi spostando la mia traiettoria del cammino. Appena mettevo il braccio intorno alla vita o sulle spalle, si ritirava. Ora, anche qui mi è capitato di avere avuto a che fare con una che faceva il giochetto del "te la faccio odorà e bbasta", si evinceva dallo sguardo. Qui no, c'era letteralmente del timore, quello di affossare ogni possibilità di ricucire con il suo ex. Pago pegno per non essermi dimostrato più deciso in quegli istanti ma la storia non si fa con i se. L'unico problema è che a Natale, se la vedrò, mi metterò a ridere come un cretino.

Link al commento
Condividi su altri siti

JimJim

Per me c'è poco da fare, serve vederla dal vivo e andare di contatto fisico.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Another Bluesman

E mi sa di sì, anche perché il tempo delle parole è finito da un pezzo.

(Perché, quando mai sono servite le parole in casi del genere? :D)

Link al commento
Condividi su altri siti

Another Bluesman

Mh, che bello. Sto iniziando a pensarla più del necessario. Eppure non mi metto a sbirciare sul suo profilo (e ho tolto la spunta "segui" da prima della crisi), a ricercare robe sue e continuo a farmi tranquillamente la mia vita. C'è stata anche forte indifferenza da parte mia quando gli amici in comune hanno parlato di lei durante un'uscita (e meno male che, tranne una, nessuno sa di quello che è successo. O sono bravi a fare finta di non sapere, ehehe), quindi... Eppure, eppure... Capita anche quel rimuginare, al pensare di aver compiuto cazzate che possano aver ucciso ogni attrazione da parte sua senza possibilità di ripresa. E mi fa un po' girare le palle a ventola che lei se ne sta fregando di me mentre, invece, a me continua a fregarmene qualcosa. Mh, non posso farle passare liscia sta cosa, AHAHAH.

Vabbé, diciamo che mi sto facendo anche un po' troppo influenzare da certe storie che leggo qui e nella sezione one-itis. Ecco, in questa fase di insonnia dovuta alla febbre farei meglio a farmi un té e continuare a vedermi Orphan Black, che sono indietro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...