Vai al contenuto

Prende le distanze..si avvicina...e poi due di picche.


Rosko985

Messaggi raccomandati

Rosko985

Ho conosciuto questa ragazza nel negozio dove lavora...clichè più vecchio del mondo: la vedo dietro il banco e sento la vena sulla tempia gonfiarsi subito. Non è che sia questa figa stratosferica, ma è carina e ha qualcosa che mi attrae.

E' molto disponibile, simpatica, sorridente..ma sta lavorando, non mi monto la testa.
Le chiedo quello che mi serve, ovvero un paio di stampe che avevo intenzione di spedire per email. Lì mi viene il lampo di genio: fingo di avere dei problemi con la mail e chiedo se sia possibile mandarlo tramite facebook. Lei dice che è meglio di no, e piuttosto mi da il numero così riesco a mandarle tutto su whatsapp. (Che pure mi va benone. Mi sono sentito un genio del crimine.)

Faccio passare due o tre giorni e poi provo a scriverle sempre su whatsapp e sempre con la scusa di aver bisogno di qualche stampa, le chiedo gli orari del negozio e mi scuso per usare quel mezzo e blablabla...(Ah, zero doppiaspunta, zero ultimo accesso...ragazza riservata.) fattosta che comincio ad intavolare un discorso più intimo. Ci presentiamo, quanti anni hai (lei 25 io 30), cosa fai, cosa non fai e blablabla. Mi sembra interessante, è parecchio autoironica ma non capisco se perchè un po' insicura o se, al contrario, perfettamente a suo agio e in entrambi i casi semplicemente spinge per ricevere qualche piccolo complimento. Mi limito a ridere con lei di queste piccole uscite che fa, non la riempio di complimenti o altro..mi sembra prematuro e lei non da segno di seccarsene.

Dopo quest'episodio non le scrivo oltre, passano altri due giorni e mi presento di nuovo in negozio perchè di nuovo mi servivano davvero delle stampe. Lei è più sorridente ancora dell'ultima volta, sempre gentile e disponibile,mentre aspettiamo che le macchine facciano la stampa chiacchieriamo di cose stupide, della giornata, delle vacanze, del lavoro..niente di serio. La saluto e me ne vado.
Lei non mi scrive nei giorni successivi, e decido di essere ancora io a fare la mossa..così per messaggio le chiedo se ha voglia di bere qualcosa insieme quando finisce di lavorare. Lei accetta. Io sono carichissimo.

Prendiamo un aperitivo e le faccio qualche domanda più personale, anche se è molto schiva e tende a rispondere solo sommariamente..ho notato dopo un po' la tendenza ad usare le mie stesse domande per scoprire invece qualcosa di me. (esempio stupido.."Ti piace il gelato?" "dipende da come fanno i miei gusti preferiti. I tuoi quali sono?" Insomma..non risponde mai completamente e mi rimanda indietro le domande.)

Come se mi stesse proprio studiando cercando di scoprire qualche neo o combutta strana.

Sembra comunque tranquilla, ride a tutte le mie battutine anche solo per gentilezza, finchè non mi scappa la domanda sbagliata.
Le chiedo "da quanto sei single?" e lei mi guarda sorpresa domandandomi "chi ti dice che sono single?" in effetti non me l'aveva detto, anche se l'ho dato per scontato...evito il tutto ribadendo "beh non lo sei?" lei mi dice che ha concluso da poco tempo (credo un mese o due da come l'ha raccontata) una storia molto travagliata e ancora con qualche "strascico"..non ha detto granchè al riguardo ed io ho deciso di fottermene dello strascico.

Mentre parliamo cerco un po' di contatto fisico leggero, parlando di cartomanzia e cagate simili le prendo la mano per spiegarle le varie linee. E' sempre un po' rigida ma non si tira indietro, ho sempre comunque la sensazione che sia sul chi va là, che mi controlli, e non vado oltre.
Dopo un po' deve andare via e ci salutiamo.

Il giorno successivo finalmente mi scrive lei, semplicemente dandomi il buongiorno, chiedendomi come sto e ringraziandomi ancora per la serata che aveva bisogno di staccare un po' e rilassarsi.
Ci sentiamo più che altro per messaggio, ma lei continua sempre e comunque a non "farsi conoscere"..però mi chiede lei questa volta di vederci, sempre per bere una cosa insieme. Anche qui tutto tranquillo tra tante chiacchiere, mi racconta qualche trambusto sta volta più personale, io ascolto senza commentare, ma partecipo con più domande per farle capire che ascolto..ma molte mi tornano indietro come l'ultima volta.

Era in bici e mi propongo di riaccompagnarla a casa in macchina. Rifiuta, sempre gentilmente. E' sempre gentilissima, forse è per questo che appare sempre un po' rigida.

Ci siamo visti un altra volta, sta volta dopo cena per una passeggiata insieme, così potevo starle accanto anzichè di fronte divisi dal tavolo. Parla, parla tantissimo..è divertente, decisamente più tranquilla e mi racconta qualche cosa di sè senza che lo chieda sta volta...ed evito di domandare di più per paura di forzarla troppo. Io provo a sfiorarle la mano e lei non si tira indietro neache sta volta, anzi me l'afferra proprio e camminiamo mano nella mano. MI elettrizzo parecchio.

Questa volta accetta di farsi portare a casa in auto perchè era parecchio tardi, e appena entrati in auto mi comincia a pizzicare il pensiero di darle un bacio. La guardo e la vedo che mi sta guardando anche lei, tipo cerbiatto davanti ai fanali di un camion con mezzo sorrisetto imbarazzato, abbassando ogni tanto gli occhi. La vedevo un po' tesa..ma l'ho interpretato come un invito a nozze. Mi si rigonfia la vena sulla tempia e parto sicuro: mano sulla coscia (aveva i jeans), altra mano sulla nuca e mi ci avvicino.
ZAN ZAN ZAAAN lei si tira indietro, mi chiede scusa, che le dispiace, che non è colpa mia, è mortificata, è solo lei che è un po' strana..bho. Le dico che non importa, di stare tranquilla, mi mostro rilassato ma ci resto parecchio male.
Il viaggio di ritorno a casa è un po' pesante, stiamo quasi sempre in silenzio, abbastanza imbarazzante.

Non ho scritto per i due giorni successivi e lei neppure mi ha cercato.

Ora. Cosa ho sbagliato? Ho male interpretato qualche messaggio? Ho sottovalutato forse l'imporanza di questo ex con gli strascichi? Magari si sentono ancora, è ancora innamorata (anche se mi ha detto che ha chiuso lei)?

Devo farmi sentire? Devo chiederle spiegazioni? Propongo un'altra uscita? Mi ripresento in negozio a caso?

A me sta ragazza piace. Vorrei fare un altro tentativo. Consigli?

Modificato da Rosko985
Link al commento
Condividi su altri siti

Druid

Devo farmi sentire?

SI

Devo chiederle spiegazioni?

Assolutamente NO

Propongo un'altra uscita?

SI

Mi ripresento in negozio a caso?

Si, va bene anche questo

Consigli?

Scrivigli, come niente fosse, due battute e ti riproponi.

Ora che sa che ci hai provato, se accetta ora non può non sapere cosa succederà.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

elango71

Buttati. Ormai il più è fatto. Come dice l'amico sopra, se accetta è fatta. E poi raccontaci..eh eh eh..

Link al commento
Condividi su altri siti

alexandru

Si sta aprendo piano piano, lo hai detto anche tu perché ti sono serviti tre appuntamenti per farla parlare un po' di se stessa. Ci sono tutte le premesse, provaci un altra volta. Nel momento in cui ti ha rifiutato dovevi far finta di niente e continuare a parlare (facile da dire, ci sarei rimasto male anche io). Facci sapere!

Link al commento
Condividi su altri siti

imnotafortuneteller

Cerca di prendere il primo "no" sempre come una sfida. Datti un periodo di tempo fattibile e tramutalo in un "SI!". Ce la puoi fare ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Rosko985

Provo a passare in negozio oggi pomeriggio e vi aggiorno :) Grazie ragazzi!

Link al commento
Condividi su altri siti

TADsince1995

Concordo con gli altri. NON ti scusare, NON ti giustificare. Chiedile di uscire di nuovo, se accetta vuol dire che sa cosa può succedere, se non accetta la ISS ha ancora una buona capienza! ;)

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Rosko985

Ok ragazzi...ieri passo al negozio, sembra sorpresa di vedermi...io mi comporto in modo naturale senza fare nessun riferimento alla serata del No, come da voi consigliato. Sembra un po' spaesata ma la incalzo con domande generiche...come sta, come va il lavoro, stupidate.

Le chiedo se le va di vederci ancora, magari sta volta mangiamo una cosa insieme. Mi risponde che non sa, forse ha altri impegni nel weekend e mi scriverà nel pomeriggio...

Io già sento puzza di palo, le dico che va benissimo e me ne vado.

Non mi scrive il pomeriggio, mi scrive ieri sera, dicendomi che questo weekend é impegnata e magari rimandiamo. Me lo aspettavo...le rispondo che va bene e che ci risentiamo.

Poi un'ora fa mi scrive che invece é riuscita a liberarsi, é libera..io non me lo faccio ripetere due volte e ci mettiamo d'accordo. Quindi domani sera la vedo.

Ora. Come mi comporto? Devo riprovarci di nuovo o aspetto un suo segnale più chiaro ed inequivocabile? Fare due volte la stessa scena mi seccherebbe. Mi sono scelto una "location" anche più romantica e tranquilla sto giro, senza il viavai.

Consigli?

Link al commento
Condividi su altri siti

Druid

Come mi comporto? Devo riprovarci di nuovo o aspetto un suo segnale più chiaro ed inequivocabile?

Tu ci hai già provato una volta, quindi lei sa che a te non interessa un'amicizia, ma vorresti portarla a letto.

Questo è il SEGNALE!

Mi sono scelto una "location" anche più romantica e tranquilla sto giro, senza il viavai.

Non puntare tutto e solo su quello, non va mai come si spera che vada.

Comunque domani ci dovrai provare, devi farle capire che se vuole passare del tempo con te ci sono delle condizioni.

Se volessi solo prendere un aperitivo e scambiare due chiacchiere in amicizia, chiameresti un tuo amico, non lei.

Quindi è meglio chiarire tutto e subito, se prendessi un altro palo, amen, ma tu hai scelto un strada e quella vuoi fare.

Se lei vuol fartene fare un'altra, deve sapere che la farà da sola.

Comunque se ha accettato l'invito, sei messo bene.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

dibe

provaci di nuovo senza aspettare segnali particolari da parte sua: ha accettato di uscire con te, quindi le interessi.

non ti fermare davanti ad un no, spesso lo usano come mezzo per testarti.

fai una pausa nella scalata verso la vetta e poi riprovaci.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...