Vai al contenuto

"Sei proprio una brava ragazza!" Come interpretare questa frase?


Paulìn

Messaggi raccomandati

Paulìn

Sapete cosa? Ci sono delle espressioni, dei modi di dire che poco riesco a interpretare....

Alcuni dicono "sei carina" ad una ragazza ma quel CARINA non sempre ha un'accezione positiva...altrimenti avrebbero detto "sei bella!!"

Stessa cosa per il "Sei simpatica"...."hai bei occhi" ecc ecc... solitamente dite così quando la tipa non vi piace tantissimo ma ha comunque alcune caratteristiche che ve la fanno reputare "passabile"....giusto??

E' un po' come quando noi diciamo che il ragazzo che stiamo frequentando "è un tipo".

La frase "Sei una brava ragazza" va ricollocata probabilmente nella lista di queste frasi che hanno un pluri-significato...

Mi sa che se un giorno qualcuno dovesse dirmi "Sei una brava ragazza, simpatica, carina e con dei bei occhi!" la mia autostima calerà a picco nel giro di 3 secondi!!! :DD

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Luporosso81

Guarda, ti giro la domanda
una mollandomi mi ha detto:
"Sei un bravo ragazzo"
Secondo te cosa avra' voluto significare? :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Paulin, ti prego....

Rilassa i neuroni.

Se sei cosi anche dal vivo fai scappare anche un mandingo in calore.

Nel dubbio, fai come tutte.

"Ma non hai caldo?"

... e via un paio di bottoni.

Kura 4 president !

Sapete cosa? Ci sono delle espressioni, dei modi di dire che poco riesco a interpretare....

Alcuni dicono "sei carina" ad una ragazza ma quel CARINA non sempre ha un'accezione positiva...altrimenti avrebbero detto "sei bella!!"

Stessa cosa per il "Sei simpatica"...."hai bei occhi" ecc ecc... solitamente dite così quando la tipa non vi piace tantissimo ma ha comunque alcune caratteristiche che ve la fanno reputare "passabile"....giusto??

stronzate ... personalmente se penso che una ha dei bei occhi glielo dico e non vedo il problema ma questo non significa che non mi piace , anzi le sto dimstrando che la apprezzo.

ora spiegami con quale logica (siii lo so voi donne ragionate a cazzo, ma tranquilla pure i maschi non scherzano ) dovrei disinteressarmi verso una cosa alla quale dimostro apprezzamento e interesse?

E' un po' come quando noi diciamo che il ragazzo che stiamo frequentando "è un tipo".

La frase "Sei una brava ragazza" va ricollocata probabilmente nella lista di queste frasi che hanno un pluri-significato...

Mi sa che se un giorno qualcuno dovesse dirmi "Sei una brava ragazza, simpatica, carina e con dei bei occhi!" la mia autostima calerà a picco nel giro di 3 secondi!!! :DD

ma che seghe mentali ti fai !?

Modificato da vanhalen
Link al commento
Condividi su altri siti

freefall

Idee chiare? Il simbolino rosa che tende all'ingiù, simbolo del mio sesso, non va d'accordo con il vostro concetto di "idee chiare"....ma fortunatamente son stra-consapevole dei miei limiti e dei miei trip mentali! ;)

Brava ragazza e pure simpatica. :D

Consolati: scopano e si riproducono anche le brave/simpatiche/ragazze.

Quando avevo 20 anni (nel medioevo), mi dicevano che ero "il ragazzo da sposare". Non mi piaceva come etichetta, avrei voluto essere definito "il bastardo da scopare".

Comunque, vedi il lato positivo: sorridi e respira. A molti non interessa cosa pensate (pensate? hahaha). Basta molto meno.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

^X^

Già, mi ricordo. Ammetto che un po' la cosa mi preoccupa...l'ingenuità e cugina della "fesseria"...non voglio esser presa per stralunata/rimbambita/sciocca/bambina!

Per fortuna c'è un abisso tra ingenua e rimbambita!

Il lato positivo di una ragazza un po' ingenua sta nel modo meraviglioso in cui vede il mondo, con occhioni spalancati da bambina e l'entusiasmo negli occhi.

Un vero uomo, quello che crea e vive consapevole nel mondo, va matto per questo genere di donna perché lo gratifica degli sforzi fatti.

Una ragazza meravigliata e sinceramente entusiasta delle cose che noi facciamo ha un potentissimo appeal erotico, sia sessuale che relazionale. È la donna che io voglio a fianco per la scopata di stasera e la relazione dei prossimi anni.

Come contro esempio pensa a quelle che hanno sempre la faccia tirata, sanno tutto e criticano ogni cinque minuti. Da prendere a calci nel culo.

Ti riconosci nella prima casistica?

Se si, devi solo trovare un uomo CHE FA, e vi apprezzerete a vicenda. Purtroppo tali uomini sono fuori nel mondo, raramente dietro una chat.

Al limite scrivono ogni tanto su un forum eh eh.

Modificato da ^X^
  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Dani89

Consolati Paulin.

A me davano dell'uomo da sposare.

Per fortuna c'è un abisso tra ingenua e rimbambita!
Il lato positivo di una ragazza un po' ingenua sta nel modo meraviglioso in cui vede il mondo, con occhioni spalancati da bambina e l'entusiasmo negli occhi.
Un vero uomo, quello che crea e vive consapevole nel mondo, va matto per questo genere di donna perché lo gratifica degli sforzi fatti.
Una ragazza meravigliata e sinceramente entusiasta delle cose che noi facciamo ha un potentissimo appeal erotico, sia sessuale che relazionale. È la donna che io voglio a fianco per la scopata di stasera e la relazione dei prossimi anni.

Come contro esempio pensa a quelle che hanno sempre la faccia tirata, sanno tutto e criticano ogni cinque minuti. Da prendere a calci nel culo.

Ti riconosci nella prima casistica?
Se si, devi solo trovare un uomo CHE FA, e vi apprezzerete a vicenda. Purtroppo tali uomini sono fuori nel mondo, raramente dietro una chat.
Al limite scrivono ogni tanto su un forum eh eh.

È un tipo che può piacere.

Ma occhio a non cadere nella sindrome di Amélie, che il passo tra ingenua e rimbambita o tra ingenua e rompipalle (con discorsi dovuti alla sua ingenuità), è breve.

Link al commento
Condividi su altri siti

Paulìn

Screen: fammi capire…il tuo wurstel si rifiuta di entrare nelle grazie delle suddette “brave ragazze”?

Luporosso: Probabilmente dipende dal contesto…io direi così ad un tipo per “consolarlo” e per fargli intendere che non avrà problemi a trovare un’altra ragazza. Ma maschietti e femminucce ragionano diversamente…

Free: il “problema” è che il mio fine non è trovare un ragazzo che mi sbatti al muro…quelli per noi donne non mancano mai(o quasi!)… non vorrei esser giudicata come la “stronza da scopare”, ma nemmeno come una santarellina... il mio “fine” è capire meglio cosa si cela dietro questi complimenti apparenti!

^X^ ciò che hai scritto mi piace molto ma va abbastanza in disaccordo con quello che ha scritto prima Screen… probabilmente la tipa un po’ ingenuotta agli occhi di alcuni è affascinante e appare come dolce e appagante, agli occhi di altri è una scassaballe che di erotico non ha nulla...

Dani…ecco…per me dire ad un tipo “sei da sposare” è un gran bel complimento! Stessa cosa se viene detto a me… ora…c’è solo da capire se la frase “sei da sposare” potrebbe o no essere una conseguenza della frase “Sei una brava ragazza!!”

E comunque sì, avete ragionissima...mi faccio un sacco di paranoie!!! :unsure:

Grazie a tutti..siete abbastanza gentili! ^_^

Modificato da Paulìn
Link al commento
Condividi su altri siti

Dani89

Dani…ecco…per me dire ad un tipo “sei da sposare” è un gran bel complimento! Stessa cosa se viene detto a me… ora…c’è solo da capire se la frase “sei da sposare” potrebbe o no essere una conseguenza della frase “Sei una brava ragazza!!”

Guarda, anche questo è importante.

Nessuna mi diceva "sei da sposare" per insultarmi, ovvio che era un complimento nelle intenzioni. Quello che pensavo io era: "ma scopare, prima di parlare di matrimonio... no?".

Ora non me lo dice più nessuna, però vengo apprezzato di più...

Il problema di queste frasi non è quello che dicono ma quello che sottintendono e non dicono. ("sei da sposare" = sei perfetto per soddisfare i miei bisogni e abbastanza coglione da farti cornificare senza darmi problemi). Magari il tuo inconscio di brava ragazza non sottintende questo, ma in genere...

Poi in situazioni diverse, detto da persone diverse magari vuol dire cose diverse...

Nel tuo caso però mi preoccuperei di meno. Avendo a che fare con uomini la componente diretta della comunicazione è predominante.

Questa storia che piacciono solo le cattive ragazze... mica vero...

Tolto l'assunto che a parità di valore (basso) chi se la tira di più suscita un'impressione migliore (sulle menti deboli e conformiste)... Un Uomo è capace di valutarti per ciò che vali passando per meno filtri.

Io ti posso dire quello che intendo io per brava ragazza:

-non fa giochetti di potere, non prova a manipolare l'interazione, consciamente

-è sincera (nei limiti del genere)

-non si lascia comprare

-fa quello che sente senza curarsi dei giudizi degli altri

E per me è un complimento perché per me la caccia alle donne non è una ragione di vita, tutt'altro.

Quindi non corro il pericolo di annoiarmi nell'interazione, caso mai corro il pericolo di perdere la pazienza, in genere, e una così è oro per me. O meglio, ha una struttura comportamentale che è oro. Poi ovvio che se i suoi unici interessi sono l'uncinetto e la messa della domenica (e capita), tanti saluti, mi piglio la cubista stronzetta.

Meno pare, insomma. Non puoi piacere a tutti e non puoi sapere nemmeno cosa intendono con "brava ragazza". Ma in genere se una cosa che arriva da un maschio sembra un complimento, è un complimento.

PS: ci tengo a chiarire perché per me il concetto è universale: bravo ragazzo/a in sé non vuol dire nulla su quanto la persona sia attraente. Molti bravi ragazzi hanno problemi con le ragazze in quanto mancano di alcune qualità universalmente apprezzate dal pubblico femminile ed universalmente facenti parte dei comportamenti dei "cattivi". Che finiscono per trascinarsi dietro tutto un immaginario seduttivo che non ha nulla a che fare col loro essere "cattivi", quanto con alcune caratteristiche universalmente riconosciute loro (sicurezza, sprezzo del pericolo, noncuranza delle regole della società) che non sono intrinsecamente "cattive". Ovviamente altri fattori "cattivi" li possono aiutare (per esempio un tizio che minacci la fidanzata per non farsi mollare.

Allo stesso modo alcune "cattive ragazze" magari hanno più carte perché mostrano quei cm di pelle in più, perché si fanno meno pare mentali (!) ma questo non rende le cattive ragazze in quanto cattive, più appetibili. Per esempio perché sono manipolatrici, un fattore intrinsecamente "cattivo".

Spero di essere stato chiaro.

Modificato da Dani89
  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Paulìn

Screen..fattelo dire...sei un 25enne decisamente anomalo! :DD Non è un'offesa...tranquillo!!!

Comunque...che tipo di ragazzi attraggo? Di tutto e di più...dal classico stronzone che ti dice "ti amo, sei unica per me" per scoparti al più presto al tipo tranquillissimo, mammone e cucciolone... a me non piacciono i ragazzi troppo sdolcinati, quelli troppo romantici e irrazionali...quelli che vanno pazzi per le canzoni e i film d'amore...io non sono così diabetica e non riuscirei a sopportare un uomo così al mio fianco...uno che mi tartassa di messaggi con 20mila cuoricini rossi...

Mi piacerebbe creare una relazione seria con un tipo frizzantino, ironico, che mi lasci respirare ma che al contempo mi protegga mentalmente e mi faccia sentire sicura, la sua donna...uno bravo dentro e fuori il letto...uno che mi ecciti la mente e il corpo...e si, certo...uno che mi ispiri fedeltà!! Già mi dicesti di migliorare tempo fa... ma sinceramente è un'operazione complicata...in fin dei conti mi piaccio così come sono...paranoie incluse... ho alcuni lati maschili nel mio carattere... sembro troppo narcisista se ti dicessi che caratterialmente desidererei una mia versione maschile??? -_-

Link al commento
Condividi su altri siti

Dani89

Io in realtà provo, consciamente, a manipolare l'interazione. Ma ci provo senza ritegno e in modo quasi palese.

Ma è ovvio, sei un maschio. (che poi, leggendoli mi sembrano normali giochetti, di certo non manipolazioni e nemmeno guidare l'interazione come credevo)

Io parlavo di donne in quell'elenco.

Modificato da Dani89
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...