Vai al contenuto

Serve consiglio da esperti, non sono ancora maggiorenne


blarallo

Messaggi raccomandati

blarallo

Ciao, mi presento sono Giacomo vorrei chiedere un parere riguardo ad una situazione leggermente complicata.

Ho 17 anni, sono molto preso da una ragazza di un anno più piccola di me. Lei è piuttosto timida quindi piuttosto difficile da prendere, ma si lascia prendere dai ragazzi che le danno sicurezza e la coinvolgono attivamente (normalissimo).

L'ho conosciuta all'inizio dell'estate all'oratorio feriale. Fin da subito c'è stato un buon interesse reciproco, lei mi mandava segnali di interesse timido e sinceramente non me la sono sentita di buttarmi fin da subito: ho fatto in modo di avvicinarmi con gesti e carezze e lei apprezzava.

Da Luglio fino a fine Novembre non ho avuto modo di rivederla, poi per un'occasione di festa all'oratorio, la incontro di nuovo, ci rido e scherzo, e dopo averla salutata noto che si gira a riguardarmi (sempre in modo fugace), mentre sono in compagnia di due mie amiche con cui stavo scherzando (PRESELEZIONATISSIMO!).

Dopo averla vista di nuovo a messa e mi ritrovo ancora una volta in buona sintonìa nel chiacchierare le scrivo con l'intenzione di invitarla a un ritrovo di tutti i ragazzi dell'oratorio (per è vederla in una situazione nota, non accetterebbe di uscire da soli) e lei accetta e sembra felice.

La sento da 7 giorni:

- Non mi ha mai scritto lei ma credo sia normale perchè è sempre piuttosto passiva.

- Lei è piuttosto spenta, ma ride e se stuzzicata gioca volentieri.

- Le faccio spesso complimenti e le faccio capire che per me è importante e lei si lusinga e sembra al settimo cielo.

- Provo a tirarle fuori le parole di bocca ma si connette poche volte al giorno, risponde a volte dopo ore o il giorno dopo e quindi non sono in grado di fare un discorso minimamente decente, questo mi rende tutto molto difficile.

- Mi ha detto che ama fare le cose con calma (le sto addosso?).

Io faccio una GRANDISSIMA CAZZATA e le dico di essermi offeso perché si era presa male con alcune battutine giocose, pensando che avrebbe risposto e avremmo fatto un piccolo litigio per dare vita alla conversazione ma visualizza e non risponde da un paio di giorni.

Concludo dicendo che mi piace molto e vorrei conquistarla: mi trovo molto bene perchè abbiamo un carattere simile, per questo sarebbe una buona occasione di crescita personale, quindi chiedo:
semmai mi dovesse riscrivere lei cosa potrei dirle? Se invece non scriverà (come normale), quando la sentirò/vedrò cosa dovrei fare?
Modificato da blarallo
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 21
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

  • blarallo

    13

  • attila75

    8

  • Shine

    1

Miglior contributo in questa discussione

Ciao, mi presento sono Giacomo vorrei chiedere un parere riguardo ad una situazione leggermente complicata.

Ho 17 anni, sono molto preso da una ragazza di un anno più piccola di me. Lei è piuttosto timida quindi piuttosto difficile da prendere, ma si lascia prendere dai ragazzi che le danno sicurezza e la coinvolgono attivamente (normalissimo).

L'ho conosciuta all'inizio dell'estate all'oratorio feriale. Fin da subito c'è stato un buon interesse reciproco, lei mi mandava segnali di interesse timido e sinceramente non me la sono sentita di buttarmi fin da subito: ho fatto in modo di avvicinarmi con gesti e carezze e lei apprezzava.

Da Luglio fino a fine Novembre non ho avuto modo di rivederla, poi per un'occasione di festa all'oratorio, la incontro di nuovo, ci rido e scherzo, e dopo averla salutata noto che si gira a riguardarmi (sempre in modo fugace), mentre sono in compagnia di due mie amiche con cui stavo scherzando (PRESELEZIONATISSIMO!).

Dopo averla vista di nuovo a messa e mi ritrovo ancora una volta in buona sintonìa nel chiacchierare le scrivo con l'intenzione di invitarla a un ritrovo di tutti i ragazzi dell'oratorio (per è vederla in una situazione nota, non accetterebbe di uscire da soli) e lei accetta e sembra felice.

La sento da 7 giorni:

- Non mi ha mai scritto lei ma credo sia normale perchè è sempre piuttosto passiva.

- Lei è piuttosto spenta, ma ride e se stuzzicata gioca volentieri.

- Le faccio spesso complimenti e le faccio capire che per me è importante e lei si lusinga e sembra al settimo cielo.

- Provo a tirarle fuori le parole di bocca ma si connette poche volte al giorno, risponde a volte dopo ore o il giorno dopo e quindi non sono in grado di fare un discorso minimamente decente, questo mi rende tutto molto difficile.

- Mi ha detto che ama fare le cose con calma (le sto addosso?).

Io faccio una GRANDISSIMA CAZZATA e le dico di essermi offeso perché si era presa male con alcune battutine giocose, pensando che avrebbe risposto e avremmo fatto un piccolo litigio per dare vita alla conversazione ma visualizza e non risponde da un paio di giorni.

Concludo dicendo che mi piace molto e vorrei conquistarla: mi trovo molto bene perchè abbiamo un carattere simile, per questo sarebbe una buona occasione di crescita personale, quindi chiedo:
semmai mi dovesse riscrivere lei cosa potrei dirle? Se invece non scriverà (come normale), quando la sentirò/vedrò cosa dovrei fare?

Mio caro giovane amico, la tua giovane età non ti permette ancora di avere le conoscenze base relative al rapporto uomo-donna. Ti consiglio, per il tuo bene, di leggerti qualche manuale e capire come funziona la base dell'approccio. Questo nel tuo bene, in modo da dissipare quanto prima almeno una buona parte dei dubbi che hai.

Buon lavoro!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...
blarallo

Ciao, rileggendo il vecchio messaggio in effetti hai ragione, tutto è abbastanza confuso. Ho letto qualcosina riguardo a questo mondo, e sembra che la situazione stia migliorando in fatto di ragazze.

L'amica è stata "nextata" (credo si dica così) anche se secondo me le piace la leadership che dimostro in alcuni ambiti e quindi un po' di interesse continua ad averlo, nonostante io le abbia chiesto di uscire e lei mi abbia apertamente balzato (passatemi il termine, lo si usa alla mia età) perchè friendzonato.

Insomma, quando l'ho rivista dopo non essermela cagata di striscio dopo l'accaduto mi guardava sempre e un'amica le diceva frasi tipo: "tu sei scema, io ci uscivo subito", e ne ha approfittato per stringermi la mano con una scusa.

Però pensandoci bene, dopo un fallimento, fa bene passare oltre.

Soltanto per capire, so benissimo che è difficile rispondere a questa domanda, ma vorrei sapere come avrei potuto cambiare la mia intrerazione con questa tipa, quindi ti chiedo:

se tu avessi davanti una donna/ragazza di una certa riservatezza, carina ed interessante, come faresti a farla sbloccare sin da subito, affinchè si senta aperta con te e ti reputi un ragazzo interessante sessualmente? Sai a volte mi pare difficile fare lo spavaldo con queste ragazze, e quindi preferisco iniziare da amico, forse quello mi penalizza molto

Modificato da blarallo
Link al commento
Condividi su altri siti

attila75

ciao, non riesci a ricreare una nuova situazione con Lei?

anche non subito. cerca di capire che cosa le interessa e prova a coinvolgerla su quello.

ma l amica che tipo è?

e poi, chi ti dice che si deve sbloccare subito.

Link al commento
Condividi su altri siti

blarallo

Posso provare a creare una situazione se possibile

Lei è piuttosto timida, in un gruppo sociale come quello dell'oratorio non ha mai il coraggio di esprimersi nelle riunioni, ma piuttosto è completamente passiva. È abbastanza riservata ma se c'è un ragazzo che la affascina spesso è lei a dimostrare il primo interesse, anche iniziando a parlare con la cotta, solo se si tratta di un approccio a caldo, anche se non se non sognerebbe mai di iniziare a scrivere sui social o iniziare a freddo per prima coi ragazzi.

Ha un buon numero di ragazzi che la inseguono, perché è bella, ma sembrano tutti (dovrei dire me compreso) degli scemi patentati in fatto di seduzione ed è solita scartarli a gogo, anche se non è affatto una persona definibile snob e quindi si "nota" che non ha intenzione di farlo bruscamente, quindi piuttosto se non è interessata mette esplicitamente in friendzone.

Sempre allegrissima e molto giocosa, che sono altri motivi per cui è molto corteggiata.

Parlando con lei di argomenti di interesse si apre facilmente, altrimenti è soltanto cortese e risponde con qualcosa in piu dei monosillabi e magari una faccina/risata se in chat.

Identikit ben piu che completo.

Link al commento
Condividi su altri siti

attila75

ciao, ma tu non hai delle caratteristiche con cui farti notare da Lei ?

non fai delle attività in cui puoi dimostrare la tua bravura anche ai suoi occhi?

lei, ha già iniziato ad applicare il principio della selezione di specie perciò scarta chi non gli piace.

non fossilizzarti solo su di lei, hai detto che aveva un amica. vai dove constati un minimo di interesse, anche se la tipa non è bella come quella che piace a te.

Link al commento
Condividi su altri siti

blarallo

No è carina anche l'altra, appena posso la sento

Comunque si lei sa che sono una buona mente informatica, ho molti impegni sociali e sto imparando a mostrare un minimo di leadership nei contesti nei quali posso essere propositivo. È per questo che lei continua a dimostrare interesse

A dirti la verità prima di iniziare un cammino per comprendere l'inner game adatto a me ed ampliare la mia zona comfort con le ragazze essendo stato innamorato di lei mi sono piu volte fatto inzerbinare per la sua approvazione

Ora ho compreso i miei errori e posso comunque riprovarci un ultima volta, con una certa calma, anche perche ho notato che in questo periodo è un po' a corto di ragazzi che le fanno il filo, essendo venuto a conoscenza di alcune incomprensioni e cazzate varie. Sarebbe il momento perfetto e piu semplice di tutti per colpire.

Intanto da quando ero agli inizi del mio percorso di crescita mi sto sentendo con un buon numero di ragazze, quindi già la mentalità aperta all'abbondanza sará di grande aiuto

Link al commento
Condividi su altri siti

attila75

ciao ,

potrebbe non essere uno sbaglio quello di farti vedere in giro da lei con un altra ragazza.

poi,quando la vedi le spieghi i motivo per cui giravi con l altra.

purtroppo quando si è nella condizione di bisogno in un attimo ci si inzerbina se non si ha solidità ed esperienza.

è capitato anche a me. ora , per riparare a questo, e tornare da lei con un nuovo volto dovresti sfruttare l occasione del impegno sociale dove mostri capacità che gli altri non hanno. ovviamente questo è un processo lungo. valutalo.

Link al commento
Condividi su altri siti

blarallo

Si, sarebbe ottimo farmi vedere con altre ragazze

Le ho riscritto e mi sento già una spanna avanti alle altre occasioni

Come funziona la programmazione del day One con la ragazza, cioè Quand'è meglio spingere sul bottone USCITA? Se mi dessi qualche dritta riguardo questo apprezzerei molto

Link al commento
Condividi su altri siti

attila75

ma di cosa avete parlato quando le hai scritto?

io, la mia l ho semplicemente invitata per sms a fare un giro a piedi in centro. poi, siamo andati a prendere un caffe in un bar del centro. però dall altra parte c era interesse. la conosci già abbastanza per metterla nella condizione di fidarsi di te e uscire?

devi fare più confort. incontrala in gruppo e parla con lei di argomenti vari per cecare di capire cosa le piace. sintonizzati sui suoi valori se ne ha. un valore in comune può essere un elemento di fiducia.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...