Vai al contenuto

Che fai nella vita? - come rispondere se non vuoi rispondere


Tricker

Messaggi raccomandati

Tricker

Ciao ragazzi,

come rispondere quando una hb ti chiede "Che lavoro fai?"

Vi spiego, io spesso cerco di eludere domande di questo tipo.

Per diversi motivi.

Vi dico i primi che mi vengono in mente:

Trovo che sia un informazione che non merita una prima conoscenza.

Trovo che rompa la magia del momento.

Trovo che dire che lavoro si fa elimini l'alone di mistero che ti sei costruito fino a quel momento, e che indubbiamente attrae le ragazze..

E soprattutto, trovo che ti incaselli in un qualcosa. Io odio essere definito da un etichetta, dal luogo in cui vivo, da un lavoro che svolgo.

Mi sono sempre vestito curato ma mai eccessivo, proprio perchè non voglio farmi giudicare male da un' apparenza, spesso distorta (che poi l'immagine è il nostro primo biglietto da visita).

In generale comunque, mai dare troppe info di sè.

Anche quando stavo sui social, non ho mai scritto a che scuola andavo, a chi ero legato sentimentalmente, dove mi sono laureato o dove lavoro. Non sono cose che parlano di te. Di chi sei veramente.

L'unica info che concedevo era la mia data di nascita, perchè gli auguri fanno sempre piacere. =)

E comunque, anche se racconti frammenti di te ad una ragazza, non saprà mai chi sei.

Vale in generale, nessuna persona conosce dall' inizio alla fine il tuo percorso, neanche i tuoi genitori.

Solo tu sai veramente chi sei, forse.

Io attualmente lavoro per una multinazionale, settore IT.

Non credo sia il lavoro che fa bagnare una hb.

Lavoro che di eroico ha poco, se non il culo che ti fai per meritarti la paga ogni 27 del mese.

Trovo che rispondere seriamente o formalmente a domande di questo tipo sia "noioso" e poco attraente.

Che non mi descriva. Che mi limiti.

Vorrei sapere cosa ne pensate?

Come rispondeste in maniera figa per eludere queste domande?

La maggior parte delle volte rispondo con "queste non sono cose che attengono..." (se l'ho appena conosciuta).

Se invece la conosco da un pizzico di più possono andare bene stronzate del tipo: "faccio il domatore di leoni". (vorrei ampliare il mio ventaglio di risposte)

Date le vostre "risposte fighe" per eludere quello che può esser considerato uno shit test.

E come gestirlo sul lungo periodo.

Modificato da Tricker
Link al commento
Condividi su altri siti

Druid

"Riparo accendini usa e getta"

"Inserisco gps nei piccioni viaggiatori"

  • Mi piace! 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Carlins

Bo, a volte mi invento stronzate epiche, tipo "faccio il domatore di leoni".

Modificato da Carlins
Link al commento
Condividi su altri siti

JimJim

Se te lo dicessi...poi dovrei ucciderti

Vecchia ma sempre buona...

  • Mi piace! 4
Link al commento
Condividi su altri siti

lukes

Tricker lavoriamo nello stesso settore, è vero l'informatica non fa bagnare le hb però al giorno d'oggi tutte hanno un pc o uno smartphone che fa capricci e spesso mi è capitato di essere invitato da loro per "formattare" o "sistemare" i loro dispositivi :db:

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Non sei capace di inventarti una battuta ambigua, cosi puoi dirlo senza far sembrare che ti abbia chiesto il pin del tuo bancomat? Santiddio.

"Leggo contatori, sono quello che ti suona alla porta e tu temi invece che voglia abusare di te. Però, una volta finito, il contatore te lo leggo."

Link al commento
Condividi su altri siti

E dopo averglielo detto e aver infranto l'alone di mistero, il passo successivo è capire quanto prendi al mese, una volta una tizia me l'ha chiesto tre volte e dopo aver schivato le prime due con battutine alla terza ho fatto finta che mi era finito qualcosa nell'occhio.

Link al commento
Condividi su altri siti

"Sono un prostituto. Svendo il mio corpo per i piaceri delle signore ricche e annoiate. Sigh, non ne posso più."

Ho provato qualcosa del genere in chat game e non sembra male, devo ricordarmi di testarlo anche dal vivo. Comunque poi rompono la minchia che vogliono sapere veramente cosa faccio e glielo dico in maniera secca.

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

E dopo averglielo detto e aver infranto l'alone di mistero, il passo successivo è capire quanto prendi al mese, una volta una tizia me l'ha chiesto tre volte e dopo aver schivato le prime due con battutine alla terza ho fatto finta che mi era finito qualcosa nell'occhio.

"Beh, tu quanto chiedi?"

  • Mi piace! 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque, ragazzi, se davvero vi sentite bloccati nel dire cosa fate... forse é meglio che ne cerchiate una più adatta a voi. Starà meglio anche lei.

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...