Vai al contenuto

lasciato da un giorno all'altro


Messaggi raccomandati

@lfa

grazie a tutti per le risposte,

secondo me ha per l'appunto maturato la scelta in questi 3 mesetti.

Il fatto che non abbia voluto dirmelo prima e' che l'idea potrebbe essere nata in quel periodo, magari ha conosciuto qualcuno e da li e' partito tutto.

Non aveva senso dirmelo, sarebbe stata in torto oppure avrebbe dovuto mentire e magari nell'indecisione in piu avrebbe subito il fatto che l'avrei lasciata io o ci saremmo lasciati prima del previsto, da li tutti questi mesi. Probabilmente se sabato non avessi reclamato la situazione ecc avrebbe portato il tutto avanti ancora per un bel po'. La stessa sera che non mi ha cacato, mi ha scritto come suo solito la buonanotte coi nomignoli e il bacino.Poi ha chiesto triste che fine avevo fatto cadendo dalle nuvole. Nella discussione, mi ha riferito che solo a tarda notte ha capito come mai me la sono presa, ovvero perche' non mi considerava, poco dopo ha detto che lo aveva fatto per vedere l'eventualità di una mia reazione tipo che mi arrabbiavo con lei e che non c'e' stata.. cose incongruenti direi..

Link al commento
Condividi su altri siti

Quasiloser

E se con te non si dovesse comportare comr gli altri?

Parlo ovviamente delle modalità di allontanamento e abbandono. Non di eventuali ritorni-ripensamenti-tiraemolla-teatrini che avvengono nel post-rottura.

Ed è chiaro rimane quel 10% anche 20% in cui invece cambia modalità. Le certezze solo Dio ce le ha.

Link al commento
Condividi su altri siti

AlexTheSeductor

Parlo ovviamente delle modalità di allontanamento e abbandono. Non di eventuali ritorni-ripensamenti-tiraemolla-teatrini che avvengono nel post-rottura.

Ed è chiaro rimane quel 10% anche 20% in cui invece cambia modalità. Le certezze solo Dio ce le ha.

Neanche Dio li avrebbe se esistesse secondo me!

Sono stato mollato per skype, per telefono pure. (Rido rido tutt'oggi veramente, una mia ex ex mi ha fatto vedere la patata prima di lasciarmi via skype, vi pare?)

Sì le modalità sono state pressoché simili.

Il post-rottura no.

Ma stiamo andando OT, e non vorrei disturbare il 3d di alfa qua.

Alfa ti dico: non puoi sapere se c'è qualcuno dietro la rottura (parlo sempre per esperienza propria).

Qualcosa c'è di sicuro.

Cazzo duro e tira avanti :)

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

nothinglefttosay

Rega... una sola considerazione.. agire sulle proprie debolezze ecc. .. benissimo tocca sana. C'è un punto: non riuscirete mai ad essere perfetti. Quindi serve come obiettivo, non in assoluto.

Qui è semplice, la ragazza sembra poco stabile. Non è più attratta? Ci sta..il problema è lui... ma.

Avrebbe dovuto farla stare peggio.. forse.. ne avete la controprova. No.

Io credo che leggere il passato di una persona serva molto.

Cosa ha fatto agli "altri" probabilmente lo farà anche a te, solo che uno crede di poter cambiare il corso delle cose. Credo invece che l'unica cosa che può cambiare è quella persona stessa.

Se tradisce, lo rifarà.. se è ambigua lo sarà nuovamente.. puoi essere un tappo più o meno grande. Mia umile opinione.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

TADsince1995

Ci siamo passati tutti. In questo momento sei nella fase della ricerca di spiegazioni, fai mille ipotesi, cerchi di ricordare il recente passato in ogni dettaglio per trovare la risposta o qualcosa che ti sia sfuggito tra un'abitudine e l'altra, hai voglia di parlarle per chiarire e capire cosa hai "sbagliato" anche se, in fondo, magari tornare con lei non ti interessa più di tanto.

Il guaio è che non serve assolutamente a nulla se non a te a buttare al vento energie mentali e, soprattutto, il tuo tempo. Fai freeze totale. Se dovesse capitare di rivederla, prendi le palle in mano e mostrati allegro e rinnovato, come se non sia successo nulla.

E' mooooolto difficile che una donna a 35 anni lasci il suo uomo se non ha un rimpiazzo, rischiando di finire zitella in mezzo alle sue coetanee magari sposate e madri. Quindi la probabilità che ci sia un altro è elevatissima. Poteva anche dirtelo, ma sappiamo bene come le donne rifuggano dall'addossarsi le colpe e forse, a modo suo, non vuole farti soffrire più del necessario. A me è successa una cosa molto simile alla tua, ma lei almeno fu sincera e me lo disse: ho conosciuto un altro, punto. Duro, ma limpido.

Rilassati, cambia le tue abitudini e guardati intorno, la nostra è un'età fantastica da single! ;)

  • Mi piace! 6
Link al commento
Condividi su altri siti

JimJim

Rilassati, cambia le tue abitudini e guardati intorno, la nostra è un'età fantastica da single! ;)

This :good:

Link al commento
Condividi su altri siti

nothinglefttosay

Ci siamo passati tutti. In questo momento sei nella fase della ricerca di spiegazioni, fai mille ipotesi, cerchi di ricordare il recente passato in ogni dettaglio per trovare la risposta o qualcosa che ti sia sfuggito tra un'abitudine e l'altra, hai voglia di parlarle per chiarire e capire cosa hai "sbagliato" anche se, in fondo, magari tornare con lei non ti interessa più di tanto.

Il guaio è che non serve assolutamente a nulla se non a te a buttare al vento energie mentali e, soprattutto, il tuo tempo. Fai freeze totale. Se dovesse capitare di rivederla, prendi le palle in mano e mostrati allegro e rinnovato, come se non sia successo nulla.

E' mooooolto difficile che una donna a 35 anni lasci il suo uomo se non ha un rimpiazzo, rischiando di finire zitella in mezzo alle sue coetanee magari sposate e madri. Quindi la probabilità che ci sia un altro è elevatissima. Poteva anche dirtelo, ma sappiamo bene come le donne rifuggano dall'addossarsi le colpe e forse, a modo suo, non vuole farti soffrire più del necessario. A me è successa una cosa molto simile alla tua, ma lei almeno fu sincera e me lo disse: ho conosciuto un altro, punto. Duro, ma limpido.

Rilassati, cambia le tue abitudini e guardati intorno, la nostra è un'età fantastica da single! ;)

E' umano cercare di capire, ma non ti serve poi a molto. Potresti prendere un piccolo master in psicologia, potresti arrivare a spaccare il capello, potresti pure arrivare a capire che davvero era meglio così.... ma non ti darà sollievo. Forse potrebbe aiutarti a non entrare nel loop "ma se forse...avessi...detto fatto... ecc", ma almeno a me una volta visto il quadro generale, averlo capito quasi al millimetro in ogni caso la spiegazione (anzì direi più la dinamica) l'ho trovata inquietante.

Molte volte il tutto gira non intorno alla persona che sei, a cosa fai ecc., ma a cosa rappresenti per la struttura psicologico/emotiva dell'altro. Potresti essere lasciato perchè troppo ingombrante, poco ingombrante, troppo deciso, poco deciso... ecc. Sopratutto quando una relazione si basa sulla compensazione.

Quindi tanto è sempre la stessa storia: freeze ed avanti. Magari pensa se hai del margine per cambiare alcune cose di te o magari no.

Magari la partita è "persa" solo perchè ti hanno fischiato un rigore contro inesistente ed un'espulsione inventata.

Link al commento
Condividi su altri siti

@lfa

Update

Ebbene dopo solo 3 giorni siamo alla soluzione.

Stanotte mi sono svegliato molto presto, non avendo sonno ho preso in mano il cell e l'ho controllata..lo so sembrò 1 maniaco, ma almeno ho risolto l'enigma. Lei era online su whazz. Ma dico io pure a quell'ora è sempre collegata,come mai? Magari è il suo telefono sballato, così guardo pure fb accorgendomi che mi ha cancellato e proprio in tempo reale si stava scambiando dei commenti e apprezzamenti nella sua immagine del profilo con un tizio..

Sgamato in pieno.. ho visto chi è ed era anche l'ultima amicizia che mi ero accorto avesse aggiunto,non saprei quando.

Dunque passa notte giorno a scriversi con sto qua..

Beh ora almeno ho completato il puzzle e posso mettermi l'anima in pace..

  • Mi piace! 3
Link al commento
Condividi su altri siti

TADsince1995

Beh ora almeno ho completato il puzzle e posso mettermi l'anima in pace..

Tranquillo, toccherà anche a lui o a lei. La mia ex di cui parlavo nel post sopra mi lasciò per un altro, ripeto, almeno lei fu onestissima e mi disse le cose come stavano. Risultato?

Siamo rimasti pure amici e per un periodo siamo pure usciti tutti insieme, lei, lui, io e la mia nuova HB (con cui lei fece amicizia e uscivano per i fatti loro).

Dopo 10 mesi insieme lei mi chiama e mi confessa che lui le metteva le corna e mi chiedeva consigli. A ME!!! Naturalmente io cavalcai l'onda e difesi lui a spada tratta. Lei ricominciò a cercarmi, mi invitò a raggiungerla in un paese vicino dove aveva preso in affitto un B&B, ci andai ma feci solo l'amicone. Al ritorno in città, in macchina, mi fece una velata proposta di spompinarmi che io ignorai completamente.

Mesi dopo mi inviò per email un link di un libro che parlava di pompini scrivendo: "Quando l'ho visto ti ho pensato".

Donne.

  • Mi piace! 7
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...