Vai al contenuto

Lasciare il posto fisso: voi cosa fareste?


Pioggia

Messaggi raccomandati

Pioggia

Vi spiego abbastanza in breve la mia situazione: oramai da 5 anni faccio l'operaio in una piccola azienza del mio paesino, e da tre anni mi hanno messo sotto contratto a tempo indeterminato. Di positivo ci aggiungo che vengo pagato regolarmente con uno stipendio tutto sommato onesto (1200 circa al mese) e che l'azienda è sana. Fin qui tutto perfetto, concordo, ma veniamo ora ai lati negativi: per quanto me lo faccia andar bene è un lavoro parecchio pesante per il fisico, ma soprattutto le possibilità di fare carriera sono nulle (praticamente non ho contatti se non sporadici con un pseudo-caporeparto, ogni mio interesse verso altre attività fatte nella fabbrica viene visto come perdita di tempo e soprattutto, c'è poco da girarci attorno, la mia famiglia non è ben vista dal propietario).

Da qualche mese la situazione me la sento parecchio pesante (al di là del lavoro pure il mio paese mi fa schifo, non in quanto zona ma proprio come persone)... Ora di mollare tutto di colpo non se ne parla, ovviamente, ma voi nella mia situazione che fareste?

Qualche info in più: farò 27 anni a febbraio (e anche qua, non riesco a capire se son giovane o vecchio per il mondo del lavoro), ho solo un diploma di ragioneria che posso benissimo appendere sopra al water, come altre esperienze lavorative ho fatto solo il postino, ho cominciato l'università due anni fa ma ho mollato perchè con questo lavoro non ce la facevo a reggere i ritmi di studio, parlo correttamente inglese e tedesco...

Sicuramente dovrò darmi da fare dal punto di vista della formazione, giusto?

Link al commento
Condividi su altri siti

chuky88

Io sfrutterei la conoscenza delle due lingue per cercare qualcosa che ti dia più soddisfazioni. Conoscere 2+1 lingua correttamente ti può aprire molte porte in ambito commerciale (visto anche il diploma).

Il rovescio della medaglia è probabilmente che dovrai trasferirti. Prova a pensare seriamente se è una cosa che prenderesti in considerazione.

Link al commento
Condividi su altri siti

dickinson1

prima di tutto cerca di vedere cosa c'e' in giro.

Se trovi qualcosa che ti possa interessare informati sulla situazione.

Non e' detto che la faccenda possa cambiare in meglio.

Ma nel frattempo continua col tuo lavoro,cerca di "sopportarlo".

Bisogna anche cercare di vedere i lati positivi e marciare su quelli.

Lo so,in certe occasioni e' difficile mandare giu' le cose che possono dare fastidio.

Al momento vivi per conto tuo o con i tuoi?

Link al commento
Condividi su altri siti

Invictus85

E valutare un'azienda più grande ma sempre dello stesso settore?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ergoblin

Anno nuovo, lavoro nuovo. Prenditi il tuo tempo(non anni e nemmeno troppi mesi), ma cambia lavoro se stai davvero male.

Le skills che impari riguardo a te stesso quando devi provare a "venderti" per un altro lavoro sono già molto importanti di per se.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...