Vai al contenuto

la mia storia non storia con una 46enne - richiesta di aiuto, consigli e fattibilita


Hammercry

Messaggi raccomandati

Paperina

La voglia di uno più giovane? Certo, va benissimo, ma allora fingi di non sapere che ti stai raccontando balle inventandoti l'idea di una futura relazione. In pratica, ti/lo stai prendendo per il culo.

Probabilmente sì ...è successo questo...Magari questa donna ha attraversato una fase particolare della sua vita ha avuto bisogno di conferme, emozioni forti.... Poi è arrivata inesorabile l'ondata di razionalità...D'altro canto siamo tutti umani...non sempre riusciamo a mettere d'accordo la nostra parte emotiva con quella razionale...

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Hammercry

Probabilmente sì ...è successo questo...Magari questa donna ha attraversato una fase particolare della sua vita ha avuto bisogno di conferme, emozioni forti.... Poi è arrivata inesorabile l'ondata di razionalità...D'altro canto siamo tutti umani...non sempre riusciamo a mettere d'accordo la nostra parte emotiva con quella razionale...

CIao Paperina,

assolutamente su questo hai ragione,

infatti dal momento esatto in cui mi disse che cominciava a vedermi come compagno e' iniziato il suo allontanamento e di conseguenza il mio zerbinaggio nei suoi confronti e il mio astio continuo.

Razionalmente capisco le sue motivazioni e le sue paure, che sono sicuramente fortissime e razionali, infatti anche se una relazione a lungo termine mi piacerebbe averla con lei so benissimo delle oggettive difficoltà ed e' quindi una idea che ho già accantonato (razionalmente, purtroppo emotivamente a volte riesce fuori)!! quello che però vorrei riuscire a fare, se possibile, riuscire almeno a vivere con lei quei bei momenti che ci siamo dati, non riesco piu a farla sciogliere....e' estremamente irrigidita nei miei confronti

Sono sicuro di averla idolatrata e di essere entrato in quello che definite One itis, ed e' sicuramente il punto per il mio bene da cui devo uscire.

Per ora sono 3 giorni che non ci sentiamo in alcun modo e riesco a tenere botta anche se la mancanza si sente, anche perche' gli ho detto chiaramente che la sua amicizia non mi interessa e che era meglio troncare i contatti salvo quelli meramente lavorativi.

Ora come muoversi? considerate che lei prova un profondo affetto per me, fino a 6 giorni fa, siamo riusciti a ristare insieme e a baciarci un pò e le sono riuscite fuori molte emozioni, (vari ti amo, quando potrò ti giuro che rifaremo sesso, toccatine in parti intime).

SOno convinto al 70, 80% che, per un motivo o per l'altro, affetto o voglia, lei mi ricercherà, come dovrò comportarmi?

la via rabbiosa sicuramente non e' utile, ma dovrei essere distaccato? far finta che non sia successo niente, essere rilassato e ogni tanto lanciare qualche frecciatina per intrigarla? devo ricostruire le basi per farle rivenire la voglia di me che ho tolto con i miei comportamenti...

Conosco bene la sua parte razionale che le impedisce di sciogliersi, ma so anche che spesso e volentieri la parte emtovia prende il sopravvento in lei, e vorrei cercare di alimentarla quando se ne presenterà l occasione.

SU questo mi servono idee!

Link al commento
Condividi su altri siti

Paperina

CIao Paperina,

assolutamente su questo hai ragione,

infatti dal momento esatto in cui mi disse che cominciava a vedermi come compagno e' iniziato il suo allontanamento e di conseguenza il mio zerbinaggio nei suoi confronti e il mio astio continuo.

Razionalmente capisco le sue motivazioni e le sue paure, che sono sicuramente fortissime e razionali, infatti anche se una relazione a lungo termine mi piacerebbe averla con lei so benissimo delle oggettive difficoltà ed e' quindi una idea che ho già accantonato (razionalmente, purtroppo emotivamente a volte riesce fuori)!! quello che però vorrei riuscire a fare, se possibile, riuscire almeno a vivere con lei quei bei momenti che ci siamo dati, non riesco piu a farla sciogliere....e' estremamente irrigidita nei miei confronti

Sono sicuro di averla idolatrata e di essere entrato in quello che definite One itis, ed e' sicuramente il punto per il mio bene da cui devo uscire.

Per ora sono 3 giorni che non ci sentiamo in alcun modo e riesco a tenere botta anche se la mancanza si sente, anche perche' gli ho detto chiaramente che la sua amicizia non mi interessa e che era meglio troncare i contatti salvo quelli meramente lavorativi.

Ora come muoversi? considerate che lei prova un profondo affetto per me, fino a 6 giorni fa, siamo riusciti a ristare insieme e a baciarci un pò e le sono riuscite fuori molte emozioni, (vari ti amo, quando potrò ti giuro che rifaremo sesso, toccatine in parti intime).

SOno convinto al 70, 80% che, per un motivo o per l'altro, affetto o voglia, lei mi ricercherà, come dovrò comportarmi?

la via rabbiosa sicuramente non e' utile, ma dovrei essere distaccato? far finta che non sia successo niente, essere rilassato e ogni tanto lanciare qualche frecciatina per intrigarla? devo ricostruire le basi per farle rivenire la voglia di me che ho tolto con i miei comportamenti...

Conosco bene la sua parte razionale che le impedisce di sciogliersi, ma so anche che spesso e volentieri la parte emtovia prende il sopravvento in lei, e vorrei cercare di alimentarla quando se ne presenterà l occasione.

SU questo mi servono idee

Io ti consiglierei di essere molto dolce con lei e molto tranquillo nell'approccio... Adesso qui me ne diranno di tutti i colori ( :1713: ) ma credo sarebbe saggio ricreare le condizioni iniziali..quelle che vi hanno portato a stare insieme..." tutta la leggerezza e l'allegria che c era in questo rapporto"..come hai scritto tu sopra. Personalmente, vista la sua situazione, capisco benissimo che possano essere queste le caratteristiche che l'hanno spinta verso di te..prova a ridargliele...magari torna.. :rolleyes:

Modificato da Paperina
Link al commento
Condividi su altri siti

Hammercry

Io ti consiglierei di essere molto dolce con lei e molto tranquillo nell'approccio... Adesso qui me ne diranno di tutti i colori ( :1713: ) ma credo sarebbe saggio ricreare le condizioni iniziali..quelle che vi hanno portato a stare insieme..." tutta la leggerezza e l'allegria che c era in questo rapporto"..come hai scritto tu sopra. Personalmente, vista la sua situazione, capisco benissimo che possano essere queste le caratteristiche che l'hanno spinta verso di te..prova a ridargliele...magari torna.. :rolleyes:

Ci proverò, anche se ora non so se dovrò essere io a fare il primo passo...va bene la dolcezza ma devo,credo, anche riuscire a non far compromettere la mia esistenza da una persona che da me vuole solo attimi e che é molto scostante nei suoi desideri..... Credo che il lavoro più grosso sarà su me stesso che su di lei

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Hammercry
Inviato (modificato)

mi ha contattato lei, giusto due minuti su whatsapp....

e' stata talmente rapida a chiudere che lo ha fatto prima lei mentre gli stavo dicendo che andavo a fare qualcosa...

Rega aiutatemi a capovolgere la situazione!!!! ve scongiuro

post-26731-0-21660000-1451748150_thumb.png

Modificato da Hammercry
Link al commento
Condividi su altri siti

Probabilmente nemmeno lei sa cosa fare, ma tu perché continui a volerla?

Link al commento
Condividi su altri siti

Hammercry
Inviato (modificato)

1) perche mi piace, razionalmente so che non posso averla come compagna e devo imparare ad accettare la cosa, però rimane (quando siamo nell ostato mentale giusto) un feeling mentale davvero molto bello. 2) perche scopa da Dio.

stamattina mi ha telefonato su whatsapp. ecco come e' andata:

Io: Pronto?

Lei: oh ciao scusa ho sbagliato non volevo chiamare! (e probabilmente e' vero non credo sia stato uno shit test o qualcosa del genere ma sicuramente stava guardando se ero online e gli sarà partita)

Io: Tranquilla non è successo niente. Ciao

Lei: Ciao

Finita la chiamata non mi sono ricollegato immediatamente su WhatsApp e cosa più importante non le ho scritto assolutamente niente.

Penso di essermela cavata no?

Adesso, se mi ricontatta oggi che devo fare? come devo comportarmi?

Trovo improbabile che lo faccia, anche perche mi vedrà domani a lavoro, e anche li che mi devo comportare?

Si può avere qualche consiglio per favore?

Modificato da Hammercry
Link al commento
Condividi su altri siti

Cerca di essere easy, fai finta di aver dimenticato tutto e comportati come nulla fosse. Falla ridere, falla star bene e prova a (ri)avvicinarti mentalmente. Quando le proponi l'incontro, mettila giù come fosse la cosa più naturale del mondo.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Hammercry
Inviato (modificato)

mi ha mandato un messaggio, letto di proposito dopo due ore, immediata risposta e subito mi sono messo offline.

Lei: scusa, spero di non averti disturbato, stavo guardando la tua immagine profilo e mi è partita per sbaglio la chiamata....

Io: non preoccuparti, so bene che a volte anziani e tecnologia non vanno molto d'accordo :p:p buona continuazione di giornata!

che ne pensi sul mio procedere?

Domani si cercherò di farla ridere e rilassare nei momenti che e se ci saranno.

i miei dubbi sono:

1) aspetto che sia lei che mi cerchi o no? io penso, ma correggetemi, di dover continuare a farmi i sacrosanti caxxi miei

2) e' sicuramente presto per provare l'approccio fisico diretto giusto? se la vedo disponibile dite che devo osare un po di contatto, in maniera scherzosa, per alzargli qualche fantasia?

3) che intendi per proporre l'incontro? calcola che ogni mia richiesta di vederci fuori è sempre stata negata da lei, ci siamo visti fuori solo e quando lei decideva di farlo (3-4 volte in 6 mesi!)

Mi spiace che non ci siano altre persone a dire la loro opinione... magari qualcuno con esperienza importante in materia

... devo cercare di non sbagliare nulla, altrimenti è giocata per sempre Intanto grazie Poiuyto! Modificato da Hammercry
Link al commento
Condividi su altri siti

Ti sta dando input per cercare di ricollegare, apprezza il tentativo ma non correre subito. Parere mio: dato che comunque la rivedi, non perderti in chattate. Lasciala nel suo limbo, domani quando la vedi sorridile e poi vai a farti i fatti tuoi. Probabilmente cercherà altri contatti, sii gentile ma distaccato. Intanto riparti così, vedi come reagisce.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...