Vai al contenuto

The times they are a changing - L'anno in cui sono cresciuto di più


RayDonovan

Messaggi raccomandati

Lab

Complimenti vivissimi,

gente come te mi da la carica per andare avanti.

Spero di arrivare a scrivere anche io un post come il tuo il più presto possibile!

Saluti

Link al commento
Condividi su altri siti

Oneden

Complimenti per il miglioramento! fa sempre piacere leggere post di persone che sono riuscite a raggiungere i propri obiettivi!

Vorrei farti una domanda provocatoria per capire in che modo sei migliorato:

"Messo come sei, perchè la gente dovrebbe voler passare del tempo con te ?"

Con questa frase, stai dicendo che hai iniziato un cammino di auto-miglioramento in funzione di quello che "la gente" pensava di te? In questo modo non hai reso dipendente il tuo miglioramento e la tua sicurezza/autostima dai feedback che ricevevi dagli altri?

Modificato da Oneden
Link al commento
Condividi su altri siti

RayDonovan

Complimenti per il miglioramento! fa sempre piacere leggere post di persone che sono riuscite a raggiungere i propri obiettivi!

Vorrei farti una domanda provocatoria per capire in che modo sei migliorato:

Con questa frase, stai dicendo che hai iniziato un cammino di auto-miglioramento in funzione di quello che "la gente" pensava di te? In questo modo non hai reso dipendente il tuo miglioramento e la tua sicurezza/autostima dai feedback che ricevevi dagli altri?

Ciao, ottima domanda. Inizialmente si. Nel senso che è stata la solitudine a darmi la spinta, la voglia di reagire.

Avevo individuato nella solitudine la radice della mia infelicità e quindi mi sono chiesto come poter piacere di più agli altri, in modo da poter avere più amici e più donne.

Col passare del tempo, tuttavia, ho capito che non sarei mai piaciuto agli altri se non piacevo a me stesso.

Ben presto, quindi, ho individuato un 'me stesso ideale' secondo i miei canoni e ho cominciato a seguire quella strada.

Anche perchè io so bene cosa vuol dire voler piacere agli altri a tutti i costi. Per anni sono stato un bravo figlio, bravo studente, bravo fidanzato e una cosa ho imparato da questa esperienza:

Agli altri non basta mai. Se sei nel mindset di 'devo assolutamente piacere a x', x percepirà il suo status superiore e pretenderà sempre di più. La fidanzata pretenderà sempre più tempo e attenzioni, la famiglia sempre più risultati etc etc.

Quindi già sapevo che questo tipo di mindset era dannoso e portava ad eterna infelicità.

La vera svolta l'ho avuta quando ho cominciato a fare le cose per piacere di più a me stesso e basta. Se all'inizio la palestra serviva per uscire di casa e conoscere gente, adesso serve perchè io possa piacermi di più allo specchio. Se gli avanzamenti di carriera servivano per avere maggiore considerazione sociale, adesso servono solo per la mia situazione economica. Se prima volevo a tutti i costi far contenta la mia donna, adesso è la mia donna a dover far contento me.

Di tutti i cambiamenti radicali che ho portato avanti nell'ultimo anno questo è stato uno dei più facili. Un po' perchè, appunto, avevo già esperienza di cosa significa 'vivere per gli altri', un po' perchè vedevo che più piacevo a me stesso e più piacevo anche agli altri, quindi era evidente cosa fosse una conseguenza di cosa.

Attenzione: non è stato così nel 100% dei casi. Ho perso amici storici, mi sono bruciato ragazze in gamba, a qualcuno risulto davvero antipatico. Tuttavia, come diceva Josè Mourinho, 'neanche Gesù piaceva a tutti', quindi sti gran cazzi e avanti così.

  • Mi piace! 7
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 5 mesi dopo...
EldrithLeo

Sto post me lo metterei in firma da quanto mi piace....

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
M.Dante

Bel post Ray,

il cambiamento inizia dalle piccole cose, rendendosi conto quali sono i propri limiti e come affrontarli e superarli. Soprattutto dopo una LTR devi avere tanta forza e due palle cosi' per ricominciare. Altra cosa, tutti vorremmo che le cose cambino in uno schiocco di dita ma almeno quello che ci hai raccontato ci fa capire che c'e' bisogno di tanta pazienza e tanta perseveranza.

Per fortuna possiamo prendere esempio da quelli come te, ci fa solo bene!

Hold on B-)

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Resilienza....

Post stupendo complimenti....è davvero difficile ma provarci e d obbligo,moriamo provandoci non vivendo una vita nella nostra testa.grazie

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...
herreros85

Gran bel post, davvero...che video o letture consigli in particolare? in particolare sul mindset...



Modificato da herreros85
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
Full89

Hai avuto il coraggio di alzarti e iniziare a guardare avanti lasciandoti il passato alle spalle amico,qualche delusione non ha intaccato il tuo frame (cornice) che si sta rafforzando avendo una visione ottimistica della vita (che vorrebbero un pò tutti),Posso solo dirti di continuare così B-)

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...