Vai al contenuto

Una storia senza lieto fine


Messaggi raccomandati

Practicing
Inviato (modificato)

A distanza di oltre un mese mi fa ancora pesare quella cosa successa a metà aprile... il gelo da parte sua è totale, mai stata così da che la conosco. Rimpiango solo di non aver fatto quel finesettimana insieme, perché adesso il rapporto si è rovinato. Purtroppo conoscendo il suo carattere non credo che ci sia rimedio a questa situazione. Non dico per il vecchio intento di tramutare l'amicizia in una relazione, ma neppure per recuperare il rapporto che c'era prima. Il titolo-profezia che avevo dato alla discussione si è avverato.

Modificato da Practicing
Link al commento
Condividi su altri siti

Practicing

Le chiedo di rivederci, mi dice di no, insisto, si irrita che insisto. Mi dice che non importa se non ci vediamo da 2 mesi, che possiamo vederci anche a settembre, ottobre. Insisto ancora, minaccia di bloccarmi e mi dice che il mio comportamento assillante la fa allontanare ancora di più. Passano le settimane e non cambia idea. E' lei che mi ha freezato, anche se dal punto di vista del comportamento... in teoria l'unica cosa che potrebbe funzionare non è allontanarmi a mia volta, ma fare finta di nulla, conversare del più e del meno, scherzare, farla raccontare di lei... come ai vecchi tempi... solo che non ci riesco, sento questa chiusura e questo rifiuto. Ora la mia richiesta di consigli riguarda il recupero di una amicizia che c'era e non c'è più. Tuttavia i consigli credo di essermeli dati da solo... non c'è soluzione. Mi ha tolto ogni rispetto, non ci penserà due volte a ribloccarmi senza rimorsi... si lega al dito le cose, io non so fare finta di nulla... non mi viene incontro...

Link al commento
Condividi su altri siti

Crow

più fai così e peggio è

ho letto il topic e non hai seguito mezzo consiglio di quelli che ti sono stati dati.

Passa oltre.

Ma lo devi fare per te stesso, cioè anche leggendo i tuoi post, mi sembri uno parecchio pesantuccio e insicuro, prima di poter anche solo parlare di nuovo con questa ragazza, dovrai lavorare su te stesso.

Altro che amicizia... dai...

buona fortuna

Link al commento
Condividi su altri siti

Practicing

No, no, i consigli li avevo seguiti, ero "sparito" per 2 mesi. Quando mi sono rifatto vivo era andata meglio per un pò, per poi degenerare dopo qualche screzio (era diventata intrattabile). Io non posso farci niente dal momento che ha questo atteggiamento.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 anno dopo...
Practicing

Il lieto fine non c'è stato, ma la One-Itis mi è passata... forse questo è l'unico lieto fine. Dopo un anno di gelo a vicenda siamo ancora in contatto e tra qualche settimana visiteremo una città insieme. Non mi sento zerbino perché faremo una escursione insieme... nessuno sfrutta nessuno, a me piace la sua compagnia e posso confidarmi di tutto.

Modificato da Practicing
Link al commento
Condividi su altri siti

Andy Kaufman
Il 6/12/2017 alle 10:25 , Practicing ha scritto:

Il lieto fine non c'è stato, ma la One-Itis mi è passata...

E dici niente?

Ma soprattutto, ne sei proprio sicuro?

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Actarus75
Il 6/12/2017 alle 10:25 , Practicing ha scritto:

Il lieto fine non c'è stato, ma la One-Itis mi è passata... forse questo è l'unico lieto fine. Dopo un anno di gelo a vicenda siamo ancora in contatto e tra qualche settimana visiteremo una città insieme. Non mi sento zerbino perché faremo una escursione insieme... nessuno sfrutta nessuno, a me piace la sua compagnia e posso confidarmi di tutto.

Sicuro che la vedi come un'amica?

Link al commento
Condividi su altri siti

Practicing
3 ore fa, Andy Kaufman ha scritto:

E dici niente?

Ma soprattutto, ne sei proprio sicuro?

 

2 ore fa, Actarus75 ha scritto:

Sicuro che la vedi come un'amica?

E' un'amica che mi farei...

Ma non la vedo più come "unica e speciale"...

Non la vedo più come una cosa che deve accadere per forza sennò non posso immaginare altro...

Non so se mi spiego.

Ho detto che è passata la One-Itis, non che non me la farei. Però ne apprezzo la compagnia a prescindere.

Link al commento
Condividi su altri siti

Borny

Cioè ti sei arreso e te la sei tenuta come amica con la speranza che te la dia? Ma piuttosto io avrei tagliato i ponti e dopo forse avrei intrapreso amicizia 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...